Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo iscritto da Brescia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 17:14    Oggetto: Nuovo iscritto da Brescia Rispondi citando

bene (si fa per dire..) da martedì scorso faccio parte di questo club Crying or Very sad
55 anni, di Brescia, miopia da 4 diottrie dall'età dello sviluppo, ho fatto la PRK nel 1998, riuscita bene, nessun problema fino a martedì scorso
nessun'altra causa o malattia pregressa agli occhi, nessun segnale premonitore
uniche causanti e/o aggravanti ragionevolmente ipotizzabili :
1 - passo molte ore al computer
2 - sono un fumatore da mezzo pacco di toscani al giorno
per questi due motivi spesso avevo gli occhi irritati
martedì scorso è comparsa una bella ombra vitrea nell'occhio destro, mi è stato diagnosticato " distacco posteriore di vitreo con corpo mobile pre-maculare occhio destro", la retina per fortuna è ben attaccata
è una bella farfallina compatta, purtroppo proprio frontale
è un problema sopportabile nella vista da lontano, ad esempio riesco ancora a guidare l'auto, ma essendo proprio frontale è decisamente invalidante in tutte le attività di lettura e scrittura (dici poco...) e stare al computer è una vera sofferenza
adesso prendo le mie pastiglie di Vitreosan ed aspetto un po' per vedere come sarà questa convivenza, poi credo che anch'io comincerò i miei pellegrinaggi, comincierò da Padova e speriamo di non finire a Lourdes..
complimenti per l'associazione, il sito ed il forum, mi sono già letto tutto anche se in queste condizioni è una sofferenza


Ultima modifica di stefano54 il Dom 14 Feb, 2010 20:06, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano, benvenuto tra noi! Smile

Forza e coraggio e tienici aggiornati sulla visita che farai a Padova, mi raccomando! Wink

P.S.: molla i toscani "maremma bu:aiola"! Laughing E diminuisci senz'altro le ore davanti al pc! Meglio un pò di sana attività fisica! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 17:23    Oggetto: ciao Rispondi citando

Sei il benvenuto tra questa sfortunata comunità.Vedrai che ne usciremo!Negli ultimi giorni ci sono state delle ottime notizie sulla microplasmina che mi fa essere molto fiducioso.Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 17:22    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti per gli incoraggiamenti
sto leggendo tutto e letteralmente divorando la materia, di cui ero totalmente digiuno fino a martedì scorso
ho una laurea in chimica, un po' sedimentata visto che da anni faccio altre cose, ma che comunque aiuta a livello cultura generale
già vedo che la convivenza con il mio floater sarà difficile e siccome sono un tipo ostico ...la sua sorte è segnata

roccodrillo, spero nel tuo ottimismo, quanto ho letto non mi pare finora così invitante, sembra cosa un po' lontana nel tempo e comunque l'applicazione nello schiarimento delle opacità vitreali è piuttosto secondaria, però vedi che sono molto novellino in materia e quindi è opinione che può cambiare facilmente, meglio che continui a leggere ancora un po'

per ora punto sul YAG laser, del quale devo dire che mi sono formato una prima opinione più benevola della media dei giudizi correnti su questo forum

tanto per non perdere tempo, ho scritto sia alla dr. Tassignon che al dr. Karickhoff, per vedere se ottengo qualche informazione circa una prevalutazione dell'intervento da farsi in Italia, non ho voglia di andare in giro a vuoto
ho anche contattato l'utente gio, che era andato nel 2007 a farsi operare dal dr. Karickhoff, molto gentilmente mi ha risposto che a distanza di 3 anni non ha avuto nessuna conseguenza negativa anche se l'intervento non è stato di nessuna utilità nel suo caso, il che in ottima sintesi è l'idea che mi ero formato, cioè il YAG laser è una tecnica non invasiva e quasi per nulla rischiosa ma apporta miglioramenti in pochi limitati casi
fortunatamente ci sono premesse perchè io possa essere uno di quei casi

conto di cominciare ad intervenire man mano nelle varie sezioni e di apportare (si spera..) un contributo


Ultima modifica di stefano54 il Lun 15 Feb, 2010 17:27, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Tienici aggiornati sul tuo "carteggio" con la Tassignon e con Karickhoff naturalmente! Cool

Ma soprattutto mi raccomando, attenzione col laser Shocked ... Non prendetelo sottogamba e valutate tutto molto molto accuratamente! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 18:16    Oggetto: Rispondi citando

una risposta c'è

Assuming that your eye doctor can see your floaters, the chances are very high that you are a candidate and the laser procedure would help you significantly. Floaters, like yours, that came on suddenly are almost always associated with a posterior vitreous detachment. These are my favorite to do, and the most successful (success in 98%). I prefer for patients to wait about one month before seeing me. In that time, if there is any blood associated with the floater, it usually goes away. I would encourage you to make appointments for two mornings here. I do not know the doctors in Italy. But about any eye doctor can do the examination. You might look at the Exam. in Your City page in my website, www.EyeFloaters.com.
J. Karickhoff, M.D.
Office phone (703) 536-2400

il mese di aspettativa è canonico e spero con le opportune misure che sto prendendo (riposo, reidratazione dell'occhio, ecc.) di avere qualche miglioramento, purtroppo non sembra esserci traccia di circolazione sanguigna nel mio floater, temo sia vitreo troppo morto e compatto per sparire da solo, comunque costa niente provarci...

al momento sto riposando molto, ridotte le ore a computer e qualcosina anche i toscani..
Vitreosan una volta al dì
abbondanti lavaggi con soluzione per la conservazione delle lenti a contatto, più che altro per motivi igienici ma in fondo (per ridere ma non troppo..) va osservato che il mio è proprio un problema di lente sporca...
lacrime artificiali (solo se occorre, non le ritengo giovevoli)
altri farmaci non ne prendo, a parte 1,5 grammi al giorno di glucosamina solfato per una incipiente artrosi al gomito, ritengo non siano dannosi, anzi
bere molta acqua mi sembra un consiglio scontato, ma in un equilibrio osmotico che involverà pochi milligrammi di acqua al giorno penso sia ridicolo gonfiarsi come un pallone, meglio curare direttamente l'idratazione dell'occhio e qualche sequestrante proteico potrebbe aiutare
mi pare che da martedì ci sia stata una notevole stabilizzazione, come vedi riesco a a scrivere e leggere senza sofferenza
sensazioni soggettive (ma magari interessanti), nei primi giorni l'occhio destro ballava come un matto, cercava di assumere una posizione "strabica" per evitare la zona opaca, ora mi pare che sia rassegnato ad essa, la zona opaca è fissa nel centro dell'occhio destro, mentre mi pare che l'occhio sinistro stia assumendosi "più responsabilità" nella lettura/scrittura, il che mi causa un po' di emicrania ma tollerabile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group