Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MONITOR computer & schermi TV

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 9:50    Oggetto: MONITOR computer & schermi TV Rispondi citando

Qui parliamo dei nostri problemi con gli schermi tv ed i monitor pc nonchè delle relative regolazioni e dei vari trucchi per agevolare il nostro conflittuale rapporto con questi dispositivi. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
corrado_11



Registrato: 12/11/09 14:09
Messaggi: 15
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Io ho modificato le impostazioni dello sfondo delle finestre mettendolo grigio (start-> impostazioni -> schermo -> aspetto).
Così tutto quello che non è esplicitamente settato bianco appare con sfondo grigio, anche una pagina word vuota.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, l'ho fatto anch'io! Wink Oltre naturalmente ad aver settato luminosità e contrasto ai "minimi storici"! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 14:44    Oggetto: Rispondi citando

corrado_11 ha scritto:
Io ho modificato le impostazioni dello sfondo delle finestre mettendolo grigio (start-> impostazioni -> schermo -> aspetto).
Così tutto quello che non è esplicitamente settato bianco appare con sfondo grigio, anche una pagina word vuota.


Dopo che sei su "aspetto" che bisogna fare? Io vorrei vedere anche le applicazioni principali con sfondo scuro e scritta bianca (esempio ) tipo pacchetto office, e trasformerei anche il web Shocked ..ma forse è troppo
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
corrado_11



Registrato: 12/11/09 14:09
Messaggi: 15
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti essere in un pannellino dove in alto hai l'esempio delle finestre e sotto le impostazioni. Se fai click sull'immagine nella parte superiore sulla parte che ti interessa cambiare, sotto ti viene indicato l'oggetto da modificare e puoi selezionare il colore.

Sinceramente non ho provato ad arrivare all'estremo che dici (sfondo nero, scritta bianca) perchè temo che possa rendere invisibili certe scritte dove lo sfondo è fisso bianco o viceversa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 12:32    Oggetto: Rispondi citando

io da sempre viaggio a schermo grigio, luminosità e contrasto ridotti, impostazioni di Windows classico
dal primo Windows 3.0 non ho cambiato nulla o quasi
sarà poco chic, ma così si affaticano molto meno gli occhi e chi passa ore e ore al computer come me ne sa qualcosa...
se potessi tornerei al DOS...l'interfaccia testuale richiede un maggiore sforzo al cervello per leggere, ma molto minor sforzo agli occhi
le interfacce grafiche moderne saranno più immediate e più riposanti per il cervello, ma lo sforzo della vista è notevole, dato che interpreti tutto in modo visuale
le malattie degli occhi sono in terribile aumento (incluse le moidesopsie) tra i giovani, anche quelli tranquilli che non vanno la sera in discoteca a spararsi ore di luci flash
io credo ci sia qualche responsabilità delle interfacce grafiche dei computer e sopratutto quelle cento volte più micidiali dei telefonini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 12:53    Oggetto: Rispondi citando

stefano54 ha scritto:
io da sempre viaggio a schermo grigio, luminosità e contrasto ridotti, impostazioni di Windows classico
dal primo Windows 3.0 non ho cambiato nulla o quasi
sarà poco chic, ma così si affaticano molto meno gli occhi e chi passa ore e ore al computer come me ne sa qualcosa...
se potessi tornerei al DOS...l'interfaccia testuale richiede un maggiore sforzo al cervello per leggere, ma molto minor sforzo agli occhi
le interfacce grafiche moderne saranno più immediate e più riposanti per il cervello, ma lo sforzo della vista è notevole, dato che interpreti tutto in modo visuale
le malattie degli occhi sono in terribile aumento (incluse le moidesopsie) tra i giovani, anche quelli tranquilli che non vanno la sera in discoteca a spararsi ore di luci flash
io credo ci sia qualche responsabilità delle interfacce grafiche dei computer e sopratutto quelle cento volte più micidiali dei telefonini


Concordo su tutto! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 23:22    Oggetto: Rispondi citando

corrado_11 ha scritto:
Io ho modificato le impostazioni dello sfondo delle finestre mettendolo grigio (start-> impostazioni -> schermo -> aspetto).
Così tutto quello che non è esplicitamente settato bianco appare con sfondo grigio, anche una pagina word vuota.

Ottima trovata, funziona!. Dopo 2 ore di computer gli occhi sono molto meno stanchi con il tuo sistema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group