Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

QUALCUNO VIENE CON ME DAL Dr. CREVATIN?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 9:43    Oggetto: QUALCUNO VIENE CON ME DAL Dr. CREVATIN? Rispondi citando

Ciao a tutti

Io ho prenotato la visita in marzo 2009 per una eventuale trattamento yag-laser. (ho parlato al cellulare direttamente con lui)
Penso che se lo yag laser e' usato con cautela ed in mani capaci qualche risultato lo possa dare!!
Gli integratori fiora non hanno dato nessun risultato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 9:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao emarcbo!

Puoi solo ricordare brevemente a beneficio di tutti la tipologia e la quantità di floaters che vedi? Grazie!Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Le miodesopsie che mi danno fastidio sono quelle situate nel mio occhio sinistro, sono situate lateralmente sulla sinistra , sono in numero di tre, hanno forma pressoche' sferica, a volte sono nerastre, a volte sono grigie, a volte sembrano addiritturra palle di neve a seconda dei movimenti dell'occhio. Poi sulla parte bassa del mio occhio sinistro vi e' una specie di filamento che sembra una virgola che credo sia costituito da una decina di piccolissime miodesopsie adiacenti.
Credo che si siano scatenate in un momento di rabbia durante il quale probabilmente ho fatto alcuni movimenti che possono essere stati un trauma per i miei occhi.

Ho descritto questa situazione al dottor Dr. karickhoff ed egli ha detto che ci sono buone probabilita' di successo senza sviluppo di catarratta o glaucoma!!!
Personalmente sono mesi che faccio ricerche, contatto persone, leggo articoli, al momento le uniche persone che considero per un eventuale yag laser sono appunto Dr. Crevatin o il Dr. karickhoff. Gli altri mi sembra siano troppo attaccati al danaro e quindi dicano che si puo' sempre intervenire con successo!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Tienici naturalmente aggiornati sugli sviluppi della faccenda e sui contatti con Crevatin & Karickhoff! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao emarcbo anche io ho questa tipologia di miodesopsie...quelli più fastidiosi sono proprio dei pallini di medie dimensioni, nerastri ma che a me fluttuano da tutte le parti! se tengo gli occhi fermi dopo un po si depositano sul fondo, e se alzo lo sguardo si lanciano verso l'alto e muovendo a destra e sinistra si spostano anche loro. Domani mattina stesso chiamo il dottor Crevatin per fissare un appuntamento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Teneteci aggiornati, e fatevi anche aggiornare dal Dott. Crevatin sul suo laser, mi pare ne stia usando uno a minor potenza molto più sicuro per le miodesopsie.

Mi raccomando !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 12:47    Oggetto: Rispondi citando

non posso venire perchè è troppo presto, il mio floater è comparso il 9 febbraio e devo lasciar passare un mese almeno, meglio abbondare e facciamo due mesi..
ma contatterò senz'altro il dott. Crevatin tra un paio di mesi
intanto ci fai un gran favore se ci tieni aggiornati

quoto le tue scelte (Karichoff e Crevatin)

gli integratori da oggi ho deciso di buttarli in pattumiera anch'io
opinione comune è che servano a niente, io prendo il Vitreosan solo da una settimana e non posso dire nulla in merito
quello che è certo è che queste bombe saline mi hanno provocato una bella dissenteria giallastra, si vede che ho proprio il fegato sovraccarico, ogni ora vado in bagno
ho sentito tutti i giovani manager rampanti se hanno un asoluzione elegante, magari dopo l'iPhone e iPad la Apple ha fatto l'iWC...non c'è
se per curarmi un floater che è una scocciatura devo tenermi una dissenteria che è 3 volte più inabilitante e devo andare in giro con i mutandoni di goretex, meglio lasciar perdere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

@stefano54: personalmente se è solo un floater che ti da fastidio ti consiglio di tenerlo e di ritenerti fortunato..manco li prenderei gli integratori se fosse uno solo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando

beh, fortunato non direi, diciamo che tra vincere al SuperEnalotto e prendersi un floater era buona la prima, certo rispetto ai casi umani che ho letto su questo forum non è veramente il caso che io mi lamenti troppo

tornando agli integratori : non è solo che non funzionano in pratica, è anche la teoria medica che ci sta dietro che mi ha lasciato perplesso
a parte che per arrivare per osmosi al vitreo secondo me dovresti seppellirti in una miniera di salgemma, non vedo proprio perchè una aumentata dose di ioni inorganici K+ e similari nel vitreo dovrebbe apportare qualche miglioramento
può darsi che non abbia letto bene o non ho abbia trovato i testi giusti, poi il capitolo dell'osmosi all'università mi era tra i più indigesti, però (parafrasando il famoso motto di Einstein) quando una cosa non funziona e non sai perchè...non perderci tempo

al momento uso solo :
1 - lavaggi frequenti con la soluzione per la conservazione delle lenti a contatto
2 - l'indocollirio, che riduce l'infiammazione continua agli occhi che ho per via del computer e del fumo, ma non mi aspetto alcun miglioramento visto che il mio floater non è dovuto a fenomeni infiammatori, è dovuto ad un distacco posteriore di vitreo

riflettendo su quanto ho letto, penso che sia completamente assente in rete (non solo in rete) una chiara classificazione dei vari tipi di floaters e delle cause che li originano
il che sarebbe la base per capire che cosa può funzionare in un caso e cosa in un altro caso, esempi :
1 - un processo infiammatorio dovuto ad un retinoblastoma (sfortunato e gravissimo caso che ho letto qui sul forum)
2 - un semplice distacco posteriore di vitreo dovuto probabilmente all'accumularsi con l'età di stratificazioni del vitreo di differente densità e successiva perforazione posteriore dello strato esterno (il mio caso)
3 - fattori di stress che portano al rallentamento dei processi di osmosi ed all'impoverimento del contenuto del vitreo
nel caso 1 ci sono solo cortisonici e fans, nel caso 2 niente a parte il laser se possibile, nel caso 3 farmaci riabilitanti e antidepressivi, e così via, ma non è che una cura che serve all'uno serve all'altro, anzi in certi casi può far danni..

sai, io penso che occorrerebbe un medico ben competente e documentato (lo troviamo?) che avesse ben chiare queste cose in testa e scrivesse un bel panorama, magari da mettere sticky nella apposita sezione "cause" e questo sarebbe di aiuto per molti, un punto fermo di partenza per discutere il proprio caso con fondamento e senza confondersi con altri casi diversi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 17:28    Oggetto: Rispondi citando

stefano54 ha scritto:
sai, io penso che occorrerebbe un medico ben competente e documentato (lo troviamo?) che avesse ben chiare queste cose in testa e scrivesse un bel panorama, magari da mettere sticky nella apposita sezione "cause" e questo sarebbe di aiuto per molti, un punto fermo di partenza per discutere il proprio caso con fondamento e senza confondersi con altri casi diversi


Il medico "competente e documentato" lo troviamo senz'altro: D'Amelio, Bamonte o anche Salvolini (benchè quest'ultimo non frequenti più il forum da un pò di tempo...)! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 18:03    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
stefano54 ha scritto:
sai, io penso che occorrerebbe un medico ben competente e documentato (lo troviamo?) che avesse ben chiare queste cose in testa e scrivesse un bel panorama, magari da mettere sticky nella apposita sezione "cause" e questo sarebbe di aiuto per molti, un punto fermo di partenza per discutere il proprio caso con fondamento e senza confondersi con altri casi diversi


Il medico "competente e documentato" lo troviamo senz'altro: D'Amelio, Bamonte o anche Salvolini (benchè quest'ultimo non frequenti più il forum da un pò di tempo...)! Wink


Tex,
riusciamo a farne tornare almeno uno di questi nel forum?Anche se per scrivere 1 volta al mese, ma almeno per avere un confronto. Sicuramente molto avranno già detto...ma le persone sono sempre nuove, e nessun caso uguale agli altri ( penso ), anche se il fine è lo stesso.


Non so,
ciao Smile
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 18:17    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
riusciamo a farne tornare almeno uno di questi nel forum?


Ciao manu!

Girerò la richiesta al nostro ottimo admin e vediamo che si può fare! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ci proviamo....al più cerchiamo un turn-over...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Ho contattato Stefania di questo Forum.
Mi ha detto che il Dr Crevatin e' molto fiducioso sulla vitreolisi enzimatica.

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group