| Precedente :: Successivo |
| Dopo quanto avete avuto seri peggioramenti? |
| 6 mesi 1 anno |
|
45% |
[ 5 ] |
| Entro 2 anni |
|
27% |
[ 3 ] |
| Dopo 5 anni |
|
0% |
[ 0 ] |
| Non ancora e sono passati più di 5 anni |
|
27% |
[ 3 ] |
|
| Voti Totali : 11 |
|
| Autore |
Messaggio |
RINALDO
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 21:48 Oggetto: |
|
|
| apemaia ha scritto: | | ...che ci sono persone come te che e rinaldo che riescono a convivere pacificatamente con le mosche..... |
Pacificatamente non direi proprio. Dipende dai giorni.
Prova a vivere giorno per giorno e a vincere momento per momento. Può darsi che tu ci conviva meglio.
Ti faccio un esmpio: stare davanti al computer con lo schermo chiaro del forum è una delle attività più a rischio. ( di dare in escandescenze)
Come fare: sto scrivendo tenendo l'occhio dx chiuso.
E così via per altre attività: cercando di limitare al massimo il conflito: me uscirei perdente di certo; ed allora cerco di gestire la situazione.
Ciò che ci innervosisce è molto "la paura" ( di non vedere bene, che la cosa si complichi ec. ecc.).
Ma la paura a sangue freddo la puoi esorcizzare sapendo che è anni che vedi così e non è successo nulla, che la cosa non si risolve ma neanche si aggrava e così via.
E poi un pò di nervoso bisogna tenerselo.
Ciao _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
| Torna in cima |
|
 |
apemaia

|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 10:14 Oggetto: |
|
|
E' proprio vero Rinaldo... è la paura che la situazione precipiti a rendermi ansiosa e sono le attività che mettono in risalto le mosche a far crescere la paura e l'ansia, per cui vorrei evitarle tutte e stare in casa il più possibile... ma so che non posso e allora mi sforzo e alla fine sto un misto di soddisfatta perchè sono riuscita a fare quello che volevo e di depressa perchè non è più come prima.
La paura la esorcizzo pensando che dopotutto se peggiorassero c'è una via d'uscita che la vitrectomia e l'ansia?
Sono razionalmente consapevole che più accetto la situazione e meno può condizionare la mia vita ma ho decisamente bisogno di tempo, adesso ho questo problema e cioè dopo essere uscita e averle costantemente davanti agli occhi continuo a vederle o meglio a immaginarle che attraversano il campo visivo.
L'unico pensiero che mi incoraggia è che potevano capitarmi 1000 cose peggiori e che quindi non posso proprio lamentarmi. Ma quando penso alle 1000 persone che conosco che sono anziane e hanno una vista da falco mi viene ancora il nervoso.
Ho decisamente bisogno di tempo.
Continuate a darmi consigli.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
fab22
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 6:58 Oggetto: |
|
|
Ciao, non scrivo piu' da agosto (precisamente quando sono partito e ho lasciato l'Italia). Ai tempi avevo pure bloccato questo indirizzo internet sul mio computer in modo da non poter aprire il sito. A distanza di 1 anno esatta dalla comparsa dei primi sintomi la mia situazione e' peggiorata enormemente. Da due piccole mosche ora ho un acquario totale nei miei occhi e la comparsa sporadica di anelli luminosi nell'occhio sinistro.
Nonostante questo sto bene, e non lo dico cosi' tanto per dire. Ricordo quasi con imbarazzo i primi mesi di un anno fa, quando mi chiudevo in casa, cercavo di non uscire durante il giorno e il mio pensiero era sempre su queste maledette mosche.
Oggi sto bene, conscio del mio problema, quando esco le bestiacce sono sempre li a farmi compagnia, in continuazione....ma ormai sono diventate una presenza poco ingombrante. In alcuni momenti riescono a darmi ancora fastidio per qualche minuto, magari mentre sto guidando o guardando un powerpoint in aula. Ma appena il mio pensiero va su altro ogni fastidio scompare.
Con questo non voglio dire che non le vedo quando non ci penso: ci sono sempre! Semplicemente ormai stanno diventando una parte di me probabilmente. Pensa che non porto occhiali da sole da Settembre (quando li ho persi).
Non sono qui per dare consigli a nessuno, so benissimo che i primi mesi sono terribili e sentirsi incompresi e' la cosa piu' brutta.. ma fidati appena cose piu' importanti entrano nella tua vita le cose migliorano e le mosche diventeranno semplicemente parte del tuo mondo.
Ora ti chiederai, giustamente, ma allora perche' sei tornato a leggere questo forum? Non lo so, ogni tanto lo apro. Leggo se c'e' qualche novita' e perche' no.. mi fa piacere poter condividere qualche pensiero positivo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
emarcbo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 9:02 Oggetto: |
|
|
Ciao
Si, alla fine poi come mi disse uno dei miei oculisti : o lei si ammazza o lei si adatta e prende la vita come viene !!!!!!!!!
E poi sparo' pure la frase: se c'e' rimedio perche' si arrabbia, se non c'e' rimedio perche' si arrabbia!!!
Bye
Marco da Genova |
|
| Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

Registrato: 30/07/09 09:44 Messaggi: 836 Località: Valle di SUSA (Piemonte)
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 9:42 Oggetto: |
|
|
| fab22 ha scritto: | Non sono qui per dare consigli a nessuno, so benissimo che i primi mesi sono terribili e sentirsi incompresi e' la cosa piu' brutta.. ma fidati appena cose piu' importanti entrano nella tua vita le cose migliorano e le mosche diventeranno semplicemente parte del tuo mondo.
Ora ti chiederai, giustamente, ma allora perche' sei tornato a leggere questo forum? Non lo so, ogni tanto lo apro. Leggo se c'e' qualche novita' e perche' no.. mi fa piacere poter condividere qualche pensiero positivo. |
Un sincero ringraziamento a fab22 per la sua testimonianza e per il messaggio positivo che ha voluto condividere con noi!  _________________ ............ T e x ............ |
|
| Torna in cima |
|
 |
|