Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Evoluzione dei floaters nel corso degli anni
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

Dopo quanto avete avuto seri peggioramenti?
6 mesi 1 anno
45%
 45%  [ 5 ]
Entro 2 anni
27%
 27%  [ 3 ]
Dopo 5 anni
0%
 0%  [ 0 ]
Non ancora e sono passati più di 5 anni
27%
 27%  [ 3 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
RINALDO

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 21:48    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
...che ci sono persone come te che e rinaldo che riescono a convivere pacificatamente con le mosche.....

Pacificatamente non direi proprio. Dipende dai giorni.
Prova a vivere giorno per giorno e a vincere momento per momento. Può darsi che tu ci conviva meglio.
Ti faccio un esmpio: stare davanti al computer con lo schermo chiaro del forum è una delle attività più a rischio. ( di dare in escandescenze)
Come fare: sto scrivendo tenendo l'occhio dx chiuso.
E così via per altre attività: cercando di limitare al massimo il conflito: me uscirei perdente di certo; ed allora cerco di gestire la situazione.
Ciò che ci innervosisce è molto "la paura" ( di non vedere bene, che la cosa si complichi ec. ecc.).
Ma la paura a sangue freddo la puoi esorcizzare sapendo che è anni che vedi così e non è successo nulla, che la cosa non si risolve ma neanche si aggrava e così via.
E poi un pò di nervoso bisogna tenerselo.
Ciao
apemaia

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 10:14    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio vero Rinaldo... è la paura che la situazione precipiti a rendermi ansiosa e sono le attività che mettono in risalto le mosche a far crescere la paura e l'ansia, per cui vorrei evitarle tutte e stare in casa il più possibile... ma so che non posso e allora mi sforzo e alla fine sto un misto di soddisfatta perchè sono riuscita a fare quello che volevo e di depressa perchè non è più come prima.

La paura la esorcizzo pensando che dopotutto se peggiorassero c'è una via d'uscita che la vitrectomia e l'ansia?

Sono razionalmente consapevole che più accetto la situazione e meno può condizionare la mia vita ma ho decisamente bisogno di tempo, adesso ho questo problema e cioè dopo essere uscita e averle costantemente davanti agli occhi continuo a vederle o meglio a immaginarle che attraversano il campo visivo.

L'unico pensiero che mi incoraggia è che potevano capitarmi 1000 cose peggiori e che quindi non posso proprio lamentarmi. Ma quando penso alle 1000 persone che conosco che sono anziane e hanno una vista da falco mi viene ancora il nervoso.

Ho decisamente bisogno di tempo.

Continuate a darmi consigli. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fab22

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, non scrivo piu' da agosto (precisamente quando sono partito e ho lasciato l'Italia). Ai tempi avevo pure bloccato questo indirizzo internet sul mio computer in modo da non poter aprire il sito. A distanza di 1 anno esatta dalla comparsa dei primi sintomi la mia situazione e' peggiorata enormemente. Da due piccole mosche ora ho un acquario totale nei miei occhi e la comparsa sporadica di anelli luminosi nell'occhio sinistro.
Nonostante questo sto bene, e non lo dico cosi' tanto per dire. Ricordo quasi con imbarazzo i primi mesi di un anno fa, quando mi chiudevo in casa, cercavo di non uscire durante il giorno e il mio pensiero era sempre su queste maledette mosche.
Oggi sto bene, conscio del mio problema, quando esco le bestiacce sono sempre li a farmi compagnia, in continuazione....ma ormai sono diventate una presenza poco ingombrante. In alcuni momenti riescono a darmi ancora fastidio per qualche minuto, magari mentre sto guidando o guardando un powerpoint in aula. Ma appena il mio pensiero va su altro ogni fastidio scompare.
Con questo non voglio dire che non le vedo quando non ci penso: ci sono sempre! Semplicemente ormai stanno diventando una parte di me probabilmente. Pensa che non porto occhiali da sole da Settembre (quando li ho persi).
Non sono qui per dare consigli a nessuno, so benissimo che i primi mesi sono terribili e sentirsi incompresi e' la cosa piu' brutta.. ma fidati appena cose piu' importanti entrano nella tua vita le cose migliorano e le mosche diventeranno semplicemente parte del tuo mondo.

Ora ti chiederai, giustamente, ma allora perche' sei tornato a leggere questo forum? Non lo so, ogni tanto lo apro. Leggo se c'e' qualche novita' e perche' no.. mi fa piacere poter condividere qualche pensiero positivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 9:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Si, alla fine poi come mi disse uno dei miei oculisti : o lei si ammazza o lei si adatta e prende la vita come viene !!!!!!!!! Mad Mad

E poi sparo' pure la frase: se c'e' rimedio perche' si arrabbia, se non c'e' rimedio perche' si arrabbia!!! Rolling Eyes

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 9:42    Oggetto: Rispondi citando

fab22 ha scritto:
Non sono qui per dare consigli a nessuno, so benissimo che i primi mesi sono terribili e sentirsi incompresi e' la cosa piu' brutta.. ma fidati appena cose piu' importanti entrano nella tua vita le cose migliorano e le mosche diventeranno semplicemente parte del tuo mondo.

Ora ti chiederai, giustamente, ma allora perche' sei tornato a leggere questo forum? Non lo so, ogni tanto lo apro. Leggo se c'e' qualche novita' e perche' no.. mi fa piacere poter condividere qualche pensiero positivo.

Un sincero ringraziamento a fab22 per la sua testimonianza e per il messaggio positivo che ha voluto condividere con noi! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: