Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grosse novità dal Dr. Crevatin
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 13:02    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
poi si era parlato che se il vitreo era degenerato non si poteva RIGENERARE" adesso invece sembra che si possa sciogliere le fibrille che formano le lacune...??!?! ma non si era fatto anche l'esempio del bianco dell'uovo che una volta troppo cotto non poteva tonare a essere limpido??


Credo che siano due cose completamente diverse: un conto è voler rigenerare il vitreo (che pare essere impossibile...vedi esempio dell'uovo troppo cotto) e un altro conto è quello di sciogliere delle fibrille all'interno del vitreo. In quest'ultimo caso non si tratta di rigenerare il vitreo, ma solo di "pulirlo".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Su consiglio di Ste85 riporto il giudizio espresso dal Dr Bamonte in merito alla questione fattomi pervenire alla mia casella di posta personale (spero sia legale altrimenti provvedo a rimuovere il presente messaggio)
==============================================
info@giuliobamonte.it a me
mostra dettagli 10.26 (4 ore fa)


Non commento sul collega che non conosco personalmente ma solo di nome.
In ogni caso non so di un farmaco in uscita per il motivo in questione.
GLi studi attuali sono contraddittori. Il farmaco serve per indurre il
distacco del vitreo, che potrebbe in qualche modo sia migliorare sia
peggiorare le miodesopsie. In ogni caso il distacco non sempre avviene.
Conosco personalmente Il Prof de Smet, poiche' era il direttore del mio
maestro (Dr Mura) ad Amsterdam, e lui e' una dei principali investigatori
della microplasmina. Penso che se ci fosse qualcosa di serio lo avrei
saputo. E poi mentre lei mi ha scritto la mail ero proprio in olanda con
il dr Mura e siamo rimasti entrambi un po dubbiosi.
Non lo so insomma, non farei troppo affidamento su questo ipotetico
farmaco. ma come le ho detto stiamo a vedere.
cordiali saluti,
Giulio Bamonte
==============================================
Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 16:28    Oggetto: Rispondi citando

La risposta del Dr. Bamonte non lascia spazio a "facili" entusiasmi e per il momento ci riporta tutti alla (triste) realtà... Rolling Eyes

La speranza comunque è sempre l'ultima a morire! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 16:44    Oggetto: Rispondi citando

mah sinceramente non capisco perché il dottor Crevatin dovrebbe dire una cosa del genere quando in realtà nessuno ne sa niente. Io penso che prima si sia informato o abbia i contatti con chi sta realizzando questa cura...
Perchè qualcuno di voi non lo contatta per capire da dove vengono queste sue certezze?

ps a fine mese farò il laser...chissà che per quest'estate non riuscirò a vedere un cielo un po più limpido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 9:34    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

Non si potrebbe fare in modo che intervenga sul forum quel tanto che basta per spiegare in modo chiaro ed esaustivo la situazione? Se questo tipo di novità rilevanti non vengono esposte qui, allora a cosa serve il sito? Wink


Purtroppo il dottore non è un gran frequentatore dei forum, immagino per problemi di tempo, tempo fa provai a coinvolgerlo nelle nostre discussioni ma non ci riuscii.

Comunque io dovrei vederlo proprio oggi pomeriggio, accompagno mia moglie ad un controllo e chiedo lumi.
Vi faccio sapere.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 9:46    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
gigione ha scritto:
poi si era parlato che se il vitreo era degenerato non si poteva RIGENERARE" adesso invece sembra che si possa sciogliere le fibrille che formano le lacune...??!?! ma non si era fatto anche l'esempio del bianco dell'uovo che una volta troppo cotto non poteva tonare a essere limpido??


Credo che siano due cose completamente diverse: un conto è voler rigenerare il vitreo (che pare essere impossibile...vedi esempio dell'uovo troppo cotto) e un altro conto è quello di sciogliere delle fibrille all'interno del vitreo. In quest'ultimo caso non si tratta di rigenerare il vitreo, ma solo di "pulirlo".


Corretto ed è l'effetto "collaterale" notato utilizzando la micro-plasmina.....D'Amelio durante l'incontro di Modena ha citato tre studi che hanno evidenziato l'azione litica della microplasmina

Si tratta di studi limitati e non incentrati sulle miodesospie...
Domani ne sapremo di più Laughing

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Domani ne sapremo di più Laughing


L'attesa si fa spasmodica... Laughing Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 10:22    Oggetto: Rispondi citando

tutto tace.............................una notizia cosi' importante e nessuno sa' niente!!! strano paese l'italia..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Vedrete che presto il nostro ottimo Davide si farà sentire con ulteriori delucidazioni! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 13:26    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Vedrete che presto il nostro ottimo Davide si farà sentire con ulteriori delucidazioni! Wink


Ciao
Sicuramente seguiranno indicazioni e delucidazioni direttamente da Davide.

In ogni caso c'e' stata una conversazione telefonica tra noi due questa mattina.

Mi e' sembrato di capire quanto segue:
- non si tratta della microplasmina
- C'e' questa mitica data di dicembre 2010 che sembra essere confermata per il nuovo farmaco anti-miodesopsie

Bye
Marco da Genova


Ultima modifica di emarcbo il Mar 23 Mar, 2010 14:32, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a Tutti,

Scusate ma vado di corsa....
Il Dottore ha confermato che per Dicembre 2010 sarà disponibile una terapia (non sperimentazione) ma vera e propria possibilità di terapia.
Non si tratta della microplasmina ma di una nuova molecola, così l'ha chiamata ma no mi ha detto di più.
MI ha detto che si sta rivelando molto efficace, gli ho chiesto se è lui direttamente coinvolto in una sperimentazione s questa nova sostanza e mi ha detto di si..

Io comunque ad Aprile ci ritorno per la mia visita annuale di controllo e cercherò di capirne di più, credo però che continuerà a mantenere un certo riserbo sulla questione.

Io ipotizzo che si sia agganciato a qualche sperimentazione, non credo possa averla fatta da solo, su una sostanza già approvata a e commercializzata.

So che Maurizio D'amelio ci ha parlato telefonicamente, ma non ho avito modo di parlare con lui...vediamo se ha carpito qualcosa .

Al di la di questa iniziativa, credo che inizi ad essere disponibili sul mercato sostanze molto interessanti che inevitabilmente con opportuna sperimentazione potranno a breve darci qualche speranza.

Lo stesso D'Amelio ci sta ragionando con Catania....
Forse comincia la discesa.....

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Davide della tua testimonianza...beh a questo punto ogni possibilità di errata comprensione è svanita...speriamo solo che il dott. Crevatin abbia veramente colto nel segno (io sono fiducioso)...

Così magari cambio i miei piani, e a Dicembre vado a Miami in vacanza (e non da Geller) xD
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide e company, fosse la volta buona...comunque una cosa è certa...finalmente qualcosa si muove, vedi Crevatin e vedi Microplasmina...e altro che magari ancora non conosciamo!
Direi che rispetto anche solo a 2 3 anni fa stiamo andando molto bene!
Davide hai novità sui ecommerce?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Un sincero ringraziamento a Davide e Marco per i chiarimenti perchè mi hanno fatto tornare il buon umore in questa giornata uggiosa e... piena di mosche! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Il Dottore ha confermato che per Dicembre 2010 sarà disponibile una terapia (non sperimentazione) ma vera e propria possibilità di terapia.
Non si tratta della microplasmina ma di una nuova molecola, così l'ha chiamata ma no mi ha detto di più.
MI ha detto che si sta rivelando molto efficace, gli ho chiesto se è lui direttamente coinvolto in una sperimentazione s questa nova sostanza e mi ha detto di si../Davide


Non si tratta di microplasmina quindi non causa il distacco del vitreo..?
come funziona?
si sta rivelando molto efficace su chi? se non è più in sperimentazione ma già in terapia, qualcuno deve già averne usufruito. perchè esce a dicembre, se lo stesso dottore ci lavora e non è più in fase di sperimentazione ma già terapeutico?
da dicembre verrà quindi poi utilizzato da tutti o solo dal dottor Crevatin?

speriamo che faccia un salto qua dentro a spiegare tutto Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 3 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group