Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CIAO a TUTTI !!!!!!!!!!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mafuni



Registrato: 31/03/10 15:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 15:57    Oggetto: CIAO a TUTTI !!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Ciao a tutti...oggi ho fatto il gran passo !!!
Iscrizione al Forum e Adesione all'Associazione !!!
Che dirvi, da qualche mese mi sono comparse le miodesopsie in entrambi gli occhi..fatta la visita, a parte la miopia che mi porto da quando ero bambino, è tutto a posto....(?!?!?!?)

Si fa presto a dire a posto !!! Vi confesso che adesso vivo con il terrore che possano aumentare e, forse sarà stupido, col timore della cecità !!!

Cmq leggendo i vari topic ho capito che non sono solo e che c'è gente messa peggio di me.

Dobbiamo tutti contribuire perchè si prenda dovuta coscienza di tale patologia....

A presto !!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paco



Registrato: 31/01/10 11:53
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 17:32    Oggetto: Rispondi citando

ciao benvenuta non so ,comunque per me ci vuole coraggio anche ad iscriversi e sentire anche gli altri casi(si ,perche rischi che ti aumenti l'ansia) comunque ora sai che non sei sola e qui troverai tutte le ultime notizie e gente che ti capisce molto bene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mafuni, benvenuto tra noi!

Hai fatto bene ad iscriverti al forum ed ancor più ad aderire all'Associazione: bravo! Wink

Per il resto non devi preoccuparti perchè come ben saprai le miodesopsie "da sole" non portano affatto alla cecità...Quindi il tuo timore (per quanto umanamente comprensibile) è ingiustifcato! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mafuni



Registrato: 31/03/10 15:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Tex hai indovinato..benvenuto è corretto.Grazie di nuovo a tutti !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mafuni, benvenuto! Quanti anni hai? Pensi che ci sia stato qualche motivo per la comparsa delle tue mosche?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mafuni



Registrato: 31/03/10 15:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2010 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bilko,

ho 32 anni e le prime impercettibili mosche le ho notate verso i 15 anni, non facendoci caso.

L'episodio significativo è stato a Novembre, quando in ufficio agitavo la mano credendo che ci fosse una mosca:i colleghi mi avranno preso per folle !! Laughing
Poi fermando il mio sguardo ho notato questo puntino nero con piccole ramificazioni sull'occhio destro.

Allo stato attuale ho un punto nero, quasi centrale sul lato destro, e qualcuna trasparente, ed un' altra, leggera, sull'occhio sinistro, comparsa da un mesetto.

Per quanto riguarda le motivazioni, partirei da una serie di fattori propedeutici.

Ciao di nuovo.

1. Sono Miope da bambino.
2. Per lavoro sto moltissimo al computer ( min 8 ore al g. )
3. Leggo anche molto.

Già da questi presupposti, capirai come la vista sia notevolmente sforzata. Poi leggendo ciò che riguarda le miodesopsie, mi sono reso conto di bere poco, e di non mangiare in maniera adeguata.
Però credo che lo stress giochi anche un ruolo importante, poichè è l'occhio destro, quello dove è presente il moscone, quello che durante momenti di tensione soffre di secchezza e bruciore.

Incomincio a pensare che anche il fumo abbia un ruolo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2010 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Mafuni ha scritto:
Ciao Bilko,
ho 32 anni e le prime impercettibili mosche le ho notate verso i 15 anni, non facendoci caso.
L'episodio significativo è stato a Novembre, quando in ufficio agitavo la mano credendo che ci fosse una mosca:i colleghi mi avranno preso per folle !! Laughing
Poi fermando il mio sguardo ho notato questo puntino nero con piccole ramificazioni sull'occhio destro.
Allo stato attuale ho un punto nero, quasi centrale sul lato destro, e qualcuna trasparente, ed un' altra, leggera, sull'occhio sinistro, comparsa da un mesetto.
Per quanto riguarda le motivazioni, partirei da una serie di fattori propedeutici.
Ciao di nuovo.
1. Sono Miope da bambino.
2. Per lavoro sto moltissimo al computer ( min 8 ore al g. )
3. Leggo anche molto.
Già da questi presupposti, capirai come la vista sia notevolmente sforzata. Poi leggendo ciò che riguarda le miodesopsie, mi sono reso conto di bere poco, e di non mangiare in maniera adeguata.
Però credo che lo stress giochi anche un ruolo importante, poichè è l'occhio destro, quello dove è presente il moscone, quello che durante momenti di tensione soffre di secchezza e bruciore.
Incomincio a pensare che anche il fumo abbia un ruolo.

Anche io ho i tuoi punti 1 . 2 . 3.
Anche io bevevo molto poco e mangiavo in maniera non sana.
Anche io ho passato gli ultimi 10 anni continuamente bombardato dallo stress.
Quante ipotesi in comune abbiamo!
Auguri!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group