Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 19:08 Oggetto: Visita dal Dottor Crevatin |
|
|
Salve a tutti! Mi chiamo Luca ed è la prima volta che vi scrivo anche se seguo il sito da parecchio tempo...
Sono 4 anni che ho le "simpatiche mosche" e pochi giorni fa dopo svariate visite da oculisti semi indifferenti al problema, sono andato dal Dottor Luca Crevatin a Roma.Forse l'unico dottore in Italia preparato sulla malattia.
Dopo una lunga visita molto scrupolosa, sono stato dichiarato inoperabile con il laser perchè le mie mosche risulterebbero troppo vicine alla retina!!!! Il dottore vuole rivisitarmi tra un anno per valutare eventruali spostamenti delle miodespsie! Ma! Che dire! Di mestiere faccio il disegnatore di fumetti e anche se il problema non mi inpedisce di lavorare, immaginate cosa vuol dire avere a che fare tutto il giorno con fogli BIANCHI!!! BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
ciao
a presto |
|
Torna in cima |
|
 |
cyberfloaters

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 20:17 Oggetto: |
|
|
ciao luca benvenuto addirittura con il laser credo che parlava di yag laser haime io credo che una soluziuone risolutiva sia solo la vitrectomia in questo momento , un trattamento laser aiuterebbe a sgretolare e a spostare la posizione attuale delle tue miodesopsie ma nn a risolvere il problema grazie ancora per aver raccontantato la tua preziosa esperienza  |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 17:13 Oggetto: |
|
|
Ciao a te!
Per essere preciso, il Dottor Crevatin ha escluso anche la vitreoctmia per me!!! Troppo rischioso...
Mi ha anche invitato a lasciar perdere il "VITREOSAN" che ho preso finora nei mesi estivi! Dice che è praticamente inutile...
meglio bere come un cammello e mangiare frutta.
ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
cyberfloaters

|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 17:55 Oggetto: |
|
|
si e rischioso fare una vitrectomia in pratrica finquando vedi puoi andare avanti quando nn vedi piu perche ti compromettono la vista dovrai fare una scelta |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 13:08 Oggetto: |
|
|
Da quanto tempo è che hai le miodesopsie?
Si sono presentate improvvisamente tutte insieme,(come nel mio caso) oppure gradualmente?
 |
|
Torna in cima |
|
 |
cyberfloaters

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 13:21 Oggetto: |
|
|
a me e successo a 15 anni conun puntino a sinistra oggi a 23 anni sono appestato e nn ce nessuna causa nitida e stabilita nn si sa la causa ho 10/10 di vista ma compromessi dai floaters ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
Davide Site Admin

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 11:28 Oggetto: Re: visita dal Dottor Crevatin |
|
|
Luca ha scritto: | ...sono andato dal Dottor Luca Crevatin a Roma.Forse l'unico dottore in Italia preparato sulla malattia.
|
Non posso che confermare è il mio oculista di fiducia, è molto attento alle miodesopie, anhe a me ha sconsigliato il laser per lo stesso motivo, dice di averne fatto un certo numero ma per casi davvero disperati (tu hai altre info?).
Geller invece mi avrebbe trattato senza problemi, apprezzo di gran lunga la linea di prudenza del Dott. Crevatin che non si limita solamente al campo delle miodesopsie.
/Davide |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 9:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Davide,
Le tue mosche sono vicino alla retina? |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 9:52 Oggetto: |
|
|
Sono sempre io!!!
Il Dottor Crevatin ti ha ritenuto inoperabile perchè pericoloso e geller invece ti opererebbe??? Ma ti ha parlato dei rischi??? Se non sbaglio sul suo sito si parla di operazione solo nel caso che le mosche siano lontane da retina!!!
non ho parole!!!!
Luca  |
|
Torna in cima |
|
 |
Davide Site Admin

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 13:03 Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Sono sempre io!!!
Il Dottor Crevatin ti ha ritenuto inoperabile perchè pericoloso e geller invece ti opererebbe??? Ma ti ha parlato dei rischi??? Se non sbaglio sul suo sito si parla di operazione solo nel caso che le mosche siano lontane da retina!!!
non ho parole!!!!
Luca  |
E' proprio così, il filamento che avevo all'epoca era vicino alla retina e non molto esteso da giustificare un rischio del genere.
Geller è stato invece molto più possiblista e non ha paventato rischi particolari.
E' pur vero che ci trovavamo in Italia e lui mi invitava ad andare negli Stati Uniti per un controllo più approfondito e per il trattamento, magari una volta li mi avrebbe messo davanti i vari rischi.
In generale però considera che i medici statunitensi sono molto più disinvolti e votati al denaro.
/Davide |
|
Torna in cima |
|
 |
emarcbo

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 11:57 Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Sono sempre io!!!
Il Dottor Crevati ti ha ritenuto inoperabile perchè pericoloso e geller invece ti opererebbe??? Ma ti ha parlato dei rischi??? Se non sbaglio sul suo sito si parla di operazione solo nel caso che le mosche siano lontane da retina!!!
non ho parole!!!!
Luca  |
Ciao
Mah io faro' una visita con il Dottor Crevatii nel mese di Marzo 2010.
Staremo a vedere.
A me le miodesopsie sono comparse dopo bruschi movimenti del capo e degli occhi (di colpo, eppure non ho il distacco del vitreo!!) |
|
Torna in cima |
|
 |
cdg
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 16:18 Oggetto: |
|
|
Perchè chi conosce questo Dott Crevatin, non lo mette in contatto con l'ambulatorio di Miodesopsie che c'è a Padova? sarebbe interessante un lavoro di gruppo tra persone esperte e che lavorano sullo stesso argomento. come ho scritto in Facebook all'interno del gruppo Miodesopsie, mettete in contatto questo medico con il centro oculistico San Paolo dell'Ospedale S.Antonio di Padova dove c'è l'ambulatorio Miodesopsie curato dalla Dottoressa Beccarello. Persona molto in gamba, disponibile e che stà raccogliendo i dati di tutti i casi di persone affette da questo disturbo. |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 17:17 Oggetto: |
|
|
cdg ha scritto: | Perchè chi conosce questo Dott Crevatin, non lo mette in contatto con l'ambulatorio di Miodesopsie che c'è a Padova? |
Proposta assolutamente condivisibile... speriamo che chi ha maggior "confidenza" col Dr. Crevatin possa sottoporgli la cosa al più presto!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
|