Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CONFUSO E PREOCCUPATO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ipocondriaco



Registrato: 09/04/10 22:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 11:21    Oggetto: CONFUSO E PREOCCUPATO Rispondi citando

Ciao a Tutti ,

finalmente ho deciso di registrami per condividere con voi la patologia che questa volta mi sono scelto per rovinarmi la vita .
Premetto che sin da quando ero molto piccolo ( ahime ho 44 anni) ricordo
di aver avuto nel campo visivo alcuni pallini scuri che mi apparivano soltanto guardando le superfici chiare .
Da circa 10 anni , in concomitanza con una di quelle visite oculistiche aziendali a cui vengono sottoposti i terminalisti alla Fantozzi , ho realizzato improvvisamente di avere l' occhio sinistro parzialmente invaso da figure (puntini striscette )piu' o meno fluttuanti sia trasparenti che scure .
Nel corso di questi 10 anni ho eseguito almeno due visite oculistiche che hanno liquidato il problema legato alle miodesopsie .
Tuttavia il problema si e' fatto ultimamente piu' fastidioso tanto da diventare un' ossessione che mi porta ad osservare il cielo muovendo il capo velocemene nella speranza (utopia) che il fenomeno sia in regressione .
Negli ultimi due mesi ho eseguito 2 visite oculistiche (private) ed eseguito analisi ( mutua) che apparantemente dovrebbero tranquillizzarmi ma che di fatto mi hanno confuso ancor di piu' .
La prima visita oculistica ha rilevato tutti i parametri nella norma ( fondus oculi incluso) ma mi' e' stato consigliato di eseguire OCT piu' CV
per sicurezza visto che le miodesopsie non si vedevano

Con mia gioia i referti degli esami suddetti erano negativi per cui sono tornato dall' oculista per fare il punto della situazione .
Eseguito nuovo controllo fondus oculi ( nella norma ) , l' oculista ha leggermente dissentito circa la completa negativita' dell' esame OCT ( vidimato dall'oculista che ha eseguito l' esame ) sostenendo che l' immagine mostra una leggera trazione della retina per cui vuole ripetere l' esame fra' qualche mese ... la discussione e' terminata con stia tranquillo gli esami sono comunque negativi ??
In conclusione non ho capito se i corpi mobili che osservo siano rilevabili anche dall' oculista o se vengono diagnosticati per esclusione sulla base
della descrizione del paziente

Ipocondriaco Crying or Very sad

" Chi corpi mobili non prova liberta' non apprezza !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Guardate un po' a questo link!

La certezza non c'e' ma la speranza si!

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2351&start=41


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cdg



Registrato: 12/04/10 16:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio piccolo ti posso dire che le "moschine volanti" me le hanno diagnosticate sia con visita oculistica che con una ecografia oculare con tanto di stampa.......prova a farne richiesta al tuo medico di famiglia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group