Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MIODESOPSIE E PATOLOGIE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

L'OCULISTA TI HA TROVATO UNA QUALCHE PATOLOGIA OCULARE?
SI'(SE SI' SCRIVI POI QUALE IN UN POST)
50%
 50%  [ 20 ]
NO
50%
 50%  [ 20 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato no, perchè ad oggi oltre una leggerissima miopia (0,25) non ho problemi. Ho avuto qualche anno fa una piccola emorragia maculare che si è poi riassorbita spontaneamente e di cui non ci sono tracce.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cuccetta



Registrato: 14/04/10 22:15
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 22:56    Oggetto: Rispondi citando

io ho un punto di degenerazione retinica all'occhio destro, cosi ha detto l'ultimo deglio oculisti che mi ha visitato. Le miodesopsie le vedo ade ntrambi gli occhi e sono insopportabili...catenelle, mCCHIE opache quando guardo tv e pc, onde scure, mosche volanti....sono iniziate a settembre 2009 e aumentate vorticosamente. Il tutto è (casualmente?) coinciso con un periodo di forte stress emotivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 4:14    Oggetto: Rispondi citando

miopia e astigmatismo.
entrambi genitori con floater (ma sviluppati in eta' 50-55)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ipocondriaco



Registrato: 09/04/10 22:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 21:39    Oggetto: Rispondi citando

In questi anni ho curato una forma di ansia generalizzate e attacchi di panico Grazie ad alcune sedute di psicoterapia cognitiva comportamentale e qualche goccia di ansiolitico credo di essere uscito dalla fase acuta .
Peccato che mi ritrovi come regalo un mare di miodeso nell' occhio dx.
Per essere precisi ho preso anche una pallonata sullo stesso occhio ..ma non so dire se cio' puo' essere una concausa .
Apparentemente non ci sono patologie oculari alla visita oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2010 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Avete scritto :
"Il tutto è (casualmente?) coinciso con un periodo di forte stress emotivo".
"Per essere precisi ho preso anche una pallonata sullo stesso occhio ..ma non so dire se cio' puo' essere una concausa".

Anche io stress e una botta contro una porta in casa sullo stesso occhio e nello stesso periodo (la botta solo due giorni prima dell'arrivo delle mosche!). Mi porterò per tutta la vita questo maledetto dubbio se uno o tutti e due questi avvenimenti sono state le cause dell'insorgere delle mosche. No lo saprò mai e questo non mi dà pace.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 8:47    Oggetto: Rispondi citando

cuccetta ha scritto:
io ho un punto di degenerazione retinica all'occhio destro, cosi ha detto l'ultimo deglio oculisti che mi ha visitato. Le miodesopsie le vedo ade ntrambi gli occhi e sono insopportabili...catenelle, mCCHIE opache quando guardo tv e pc, onde scure, mosche volanti....sono iniziate a settembre 2009 e aumentate vorticosamente. Il tutto è (casualmente?) coinciso con un periodo di forte stress emotivo



Ciao
Si, putroppo anche io ho comincito ad avvertire miodesopsie dopo un forte periodo di stress emotivo.
Ormai mi sto convincendo che con lo stress il isstema immunitario si rovina e a questo punto tutto puo' succedere.
Pensa che io prima di Luglio 2009 non avevo nenmmeno una miodesopia.
Il cielo lo vedevo limpidissimo.

Spero solo nel Dottor Luca Crevatin di Roma, ormai e' la mia unica speranza!

Bye
Marfo da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho le miodesopsie dal luglio 2009!

Dopo un incredibile periodo di stress emotivo e superlavoro. Condivido il pensiero sul sistema immunitario e lo stress e aggiungerei l'inquinamento e l'alimentazione e le conseguenti reazioni allergiche. Ma non chiedetemi di più. Io ho una serie di disturbi di lieve entità, candida, dermatite, sinusite cronica, disturbi pressori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luce



Registrato: 13/04/07 12:04
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Miopia ( 2,50 per occhio ) e lieve astigmatismo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 6:35    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho effettuato la PRK a fronte di una elevata miopia, l'occhio sx dove ho la miodesopsia aveva - 9,50 tra miopia ed astigmatismo, la miodesopsia e' arrivata 2 anni dpo l'intervento, e quando e' stata rilevata, avevo subito il distacco del corpo vitreo dalla retina, quindi probabilmente e' stato questo fattore meccanico a provocare la miodesopsia al mio occhio.
Importante segnalare pero', che allo stesso occhio era comparso da poche settimane un calazio, curato con pomate al cortisone.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 9:50    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:

Importante segnalare pero', che allo stesso occhio era comparso da poche settimane un calazio, curato con pomate al cortisone.....


questa cosa mi sembra molto importante...perchè anche a me le miodesopsie sono comparse pochi giorni dopo essere guarito da un calazio curato usando una pomata cortisonica. A chi è successo lo stesso? vuoi vedere che scopriamo una causa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 6:46    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
sergioone ha scritto:

Importante segnalare pero', che allo stesso occhio era comparso da poche settimane un calazio, curato con pomate al cortisone.....


questa cosa mi sembra molto importante...perchè anche a me le miodesopsie sono comparse pochi giorni dopo essere guarito da un calazio curato usando una pomata cortisonica. A chi è successo lo stesso? vuoi vedere che scopriamo una causa?


Leggendo qua e la', credo sia succeso anche ad altri col cortisone.
Ma la cosa piu' terribile che ho scoperto sull'uso del cortisone a livello oculare e' che puo' far raggiungere all'occhio pressioni elevatissime, con rischio di cecita' permanente. Non voglio manco pensarci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 9:33    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:

Leggendo qua e la', credo sia succeso anche ad altri col cortisone.
Ma la cosa piu' terribile che ho scoperto sull'uso del cortisone a livello oculare e' che puo' far raggiungere all'occhio pressioni elevatissime, con rischio di cecita' permanente. Non voglio manco pensarci...


è per questo motivo che i colliri cortisonici vanno utilizzati seguendo rigidamente le direttive mediche, che di solito non superano i pochi giorni di somministrazione.
comunque ribadisco per chi fosse nuovo che i colliri cortisonici possono si far sviluppare delle miodesopsie Wink
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 9:53    Oggetto: Rispondi citando

da tutto ciò dedurrei che chi produce questi colliri dovrebbe scrivere nelle controindicazioni questa cosa , ma non mi ricordo di averla letta. Se fosse provata andrebbero denunciati!
Però deduci anche che il vitreo è si raggiungibile con un collirio, e quindi in un futuro una terapia topica dovrebbe essere possibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group