Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consiglio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mafuni



Registrato: 31/03/10 15:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 11:45    Oggetto: Consiglio Rispondi citando

Ciao a tutti.

Me ne sono apparse altre trasparenti sull'occhio sinistro, più qualche piccolina sul destro.Sad Sad

Non so se me ne sto accorgendo adesso perchè in ufficio ho traslocato di stanza - che fortuna ...pareti bianche, scrivanie con pannelli divisori grigio chiaro - Evil or Very Mad Sad

Bevo ormai come un cammello, e assumo la mia dose di Vitreoclar.

HO intenzione di consultare un altro oculista; lo so che mi dirà le stesse cose del primo, ma con quest'ultimo c'è un rapporto di amicizia extra-professionale, ma mi sembra poco propenso ad affrontare il problema delle miodesopsie come io vorrei che fosse affrontato. Shocked

Mi sa mi sa che anche io farò una capatina dal Dr. Crevatin o a Padova.

Mi sa che incomincio a cedere psicologicamente!!! Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

I primi tempi sono difficili per tutti... ma vedrai che col tempo le cose miglioreranno, soprattutto per quanto riguarda la capacità di accettazione e di convivenza con questo problema! Fidati! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho notato un bel peggioramento... alcuni floaters sono diventati visibili anche all'occhio sinistro per fortuna rimangono chiari, l'occhio destro ne è addirittura pieno mentre all'inizio erano 2 o3. Li vedo solo con luce intensa e fondi chiari. Quelli scuri sono pochi, uno o due, ma mi sembra di vederli anche in condizione di luce in cui all'inizio non li vedevo come la sera e con la luce artificiale. Per fortuna il morale è in miglioramento: non sono più colta da attacchi di ansia come all'inizio e ho rinunciato agli ansiolitici ma provo tanta amarezza a pensare come era bello il mondo solo 10 mesi fa. Spero che anche questo passi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2010 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Che calvario continuo, ogni giorno Crying or Very sad . Ma dobbiamo cercare di resistere e non entrare nella spirale degli psicofarmaci: la speranza è l'ultima a morire!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ipocondriaco



Registrato: 09/04/10 22:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 23:30    Oggetto: Rispondi citando

La condizione migliore e' ovviamente la notte
Di giorno ci sono situazioni di penombra su sfondi bianchi ( cielo nuvoloso
oppure pareti del bagno) dove la luce non e' intensa ma che sono nel mio caso devastanti ...ne vedo un' infinita' che si sovrappongono nel mio campo visivo . In questo scenario sono sul disperato
Un cielo terso di primavera oppure sereno ma molto luminoso riesce a mitigare il fastidio .

E' cosi' anche per voi ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 2:31    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi su con la vita...so che a volte sembra insopportabile e tende a renderci lunatici e tristi, ma tutti dobbiamo convivere con qualche problema e a noi è capitato questo.E poi a Dicembre esce la cura! sono 5 anni che vivo con la merd^ negli occhi, posso senz'altro sopravvivere altri 8 mesi!! E lo stesso vale per tutti voi.
Ora aspettiamo conferme circa la nuova cura e stringiamo i denti. Questa saràl 'ultima estate con le mosche e questo rende tutto più leggero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
3marti3



Registrato: 03/05/10 13:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 03 Mag, 2010 13:36    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti!! sono nuova...e sono un po' spaventata...sono in germania da due mesi e da qualche settimana ho cominciato a vedere questi corpi mobili.
all'inizio credevo che fosse dovuto ai chemioterapici che prendo, o perchè bevo troppa poca acqua.Purtroppo ho avuto la conferma dal mio dottore che non c'entrano niente.
Sabato sono andata al prontosoccorso in germania, ma ovviamente non hanno capito il mio problema e ora sono proprio agitata.
Quali sono i consigli che mi potete dare per accettare questo disturbo, senza che mi renda impossibile la vita? grazie a tutti

Martina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 03 Mag, 2010 13:47    Oggetto: Rispondi citando

3marti3 ha scritto:
ciao a tutti!! sono nuova...e sono un po' spaventata...sono in germania da due mesi e da qualche settimana ho cominciato a vedere questi corpi mobili.
all'inizio credevo che fosse dovuto ai chemioterapici che prendo, o perchè bevo troppa poca acqua.Purtroppo ho avuto la conferma dal mio dottore che non c'entrano niente.
Sabato sono andata al prontosoccorso in germania, ma ovviamente non hanno capito il mio problema e ora sono proprio agitata.
Quali sono i consigli che mi potete dare per accettare questo disturbo, senza che mi renda impossibile la vita? grazie a tutti

Martina


Guarda questo sito è pieno di consigli per sopportare...inutili! l'unica cosa utile su cui puoi lavorare è sulla tua testa. Prima fai una bella visita oculistica che escluda problemi più gravi (es: inizio distacco del vitreo o altro ancora), cosi ti tranquillizzi. Poi ripetiti mille volte: "la cura prima o poi salta fuori ed alla peggio se proprio non ce la faccio più c'è sempre la soluzione chirurgica (vitrectomia)" Io non ho trovato altro modo per sopportare che questo. Poi è indiscusso che ambienti con condizioni di luce particolari siano preferibili, ma che vita è se devo stare a guardare dove entro a bere una birra? cosi se devo stare attento a non scuotere il capo o a non fare sforzi intensi? se avessi 80 anni magari avrebbe un senso...adesso proprio non ce l'ha. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
3marti3



Registrato: 03/05/10 13:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 03 Mag, 2010 14:05    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
3marti3 ha scritto:
ciao a tutti!! sono nuova...e sono un po' spaventata...sono in germania da due mesi e da qualche settimana ho cominciato a vedere questi corpi mobili.
all'inizio credevo che fosse dovuto ai chemioterapici che prendo, o perchè bevo troppa poca acqua.Purtroppo ho avuto la conferma dal mio dottore che non c'entrano niente.
Sabato sono andata al prontosoccorso in germania, ma ovviamente non hanno capito il mio problema e ora sono proprio agitata.
Quali sono i consigli che mi potete dare per accettare questo disturbo, senza che mi renda impossibile la vita? grazie a tutti

Martina


Guarda questo sito è pieno di consigli per sopportare...inutili! l'unica cosa utile su cui puoi lavorare è sulla tua testa. Prima fai una bella visita oculistica che escluda problemi più gravi (es: inizio distacco del vitreo o altro ancora), cosi ti tranquillizzi. Poi ripetiti mille volte: "la cura prima o poi salta fuori ed alla peggio se proprio non ce la faccio più c'è sempre la soluzione chirurgica (vitrectomia)" Io non ho trovato altro modo per sopportare che questo. Poi è indiscusso che ambienti con condizioni di luce particolari siano preferibili, ma che vita è se devo stare a guardare dove entro a bere una birra? cosi se devo stare attento a non scuotere il capo o a non fare sforzi intensi? se avessi 80 anni magari avrebbe un senso...adesso proprio non ce l'ha. Ciao





grazie Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group