Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono tornata a farmi operare dal Dr. GELLER con Yag laser
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 18:48    Oggetto: Sono tornata a farmi operare dal Dr. GELLER con Yag laser Rispondi citando

Considerati i fastidi di queste mosche volanti, la depressione e il peggioramento della qualità di vita che questi cosetti ci causano trovo un dovere rispiegare bene un po' tutto quello che ho vissuto ed imparato. Come potete leggere dai miei post o avuto le moschette tre anni fa nell occhio dx mi sono recata dal dottor geller in florida il quale in tre trattamenti ha migliorato la mia situazione del 70%. Due mesi fa mi si sono ricreati nel sn. Mi sono recata da un oculista il quale appunto nonostante abbia visto una presenza notevole di floaters nell occhio mi ha dato della pazza per aver effettuato tale operazione anche se.....dopo avermi esaminato è stato molto onesto nel dirmi che se non gli avessi parlato io del trattamento laser che avevo avuto lui non se ne sarebbe mai accorto, il mio occhio era perfetto...quindiiii...giovedi sono ripartita per miami....lunedi il dottor geller mi ha rivisitato ed ha trovato appunto i floaters nell occhio sn.....ha provveduto a trattarli per ben tre volte ed una volta nell occhio dx......risultato occhio dx ora al 90% sn al 75 -80%.
Chiaramente dopo aver letto tutti i vostri post non ho potuto che bombardare io il dottor geller di domande...allora cosa ho imparato......
1)gli oculisti non sanno di cosa parlano quando pensano che la maggiore preoccupazione di un bombardamento laser sia il distacco o compromissione della retina. Su piu' di tremila casi trattati a lui non è mai capitato. Il problema piu' grosso puo' essere un aumento della pressione oculare.....(certo cosa non bella..ma trattabilissima con quattro mesi di terapia). Nel suo caso ha avuto tre o quattro pazienti a cui è capitata una cosa del genere....
Gli altri problemi sono quelli legati ad un operazione come un altra......l imprevedibie c è sempre......mi ha detto ridendo..potrei morire mentre ti sto bombardando ed il raggio potrebbe colpire qualcos' altro!!!!!!!
2) Floaters troppo vicini alla retina...lui quando sono troppo vicini non li bombarda..pero' ha aggiunto...si chiamano appunto floaters...quindi si muovono......e allora un attimo sono piu' vicini alla retina e una attimo possono allontanarsi......li' posso cercare di intervenire!!!!!!
3) si ricordava di davide.....ed accennava al fatto che i giovani male sopportano la presenza di queste mosche volanti ed a volte sono piu' tragici rispetto al vero problema. Ha un foglio dove lui classifica i floaters da uno a quattro..i miei erano quattro. é chiaro che i piccoli lui non vuole bombardarli.
4) Yag Laser lui usa uno strumento che è stato fabbricato in svizzera e che è fuori produzione. é quello il miglior laser per la correzione dei floaters. Si è offerto di presentare uno studio alla fda per poterlo rendere il primo laser riconosciuto per il trattamento dei floaters..ma i produttori del laser hanno visto numeri bassi di vendita e non se ne è fatto niente
5) dopo 25 anni e dopo avertrattato piu' di 4000 pazienti...ad una media di 5000 dollari a paziente...si è messo da parte un bel gruzzoletto...perchè rischiare se non fosse veramente convinto??? quindi questa storia che gli americani sono un po' faciloni difficilmente la posso vedere in lui.
6) A giugno sarà a Berlino prorio a presentare i suoi documenti sui veri rischi di questa operazione.
7) Vitreolisi enzimatica........non funzionerà mai
Cool Sono un altra persona.....magari la prox settimana quando mi faro' visitare dal mio oculista ......verranno fuori dei problemi assurdi...vedremo.......per ora...ci vedo!!!!!!!!!!
9) ps ho il video dietro dei bombardamenti..se ci riesco lo metto su youtube.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: ti sei fatta anche un giro per miami? è la città dei miei sogni...se si com'è?

Per quanto riguarda l'affermazione sulla vitreolisi, beh ovvio quella è il suo incubo...cmq grazie delle info e congratulazioni per i risultati Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 23:19    Oggetto: Rispondi citando

sono mooooolto contento per te! sei una che ha coraggio e, non voglio criticare nessuno, su questo forum poche persone sono coraggiose come te. detto ciò, una domanda molto diretta: ma adesso "come" ci vedi? praticamente, cos'è successo ai tuoi floaters? sono scomparsi? si sono frantumati in altri pezzettini piccoli? si sono spostati? perchè alla fine la cosa che non ho veramente capito è questa: cosa succede alle mosche? sto cacchio di laser le distrugge veramente?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:02    Oggetto: Re: sono tornata a farmi operare dal dottor geller con yag l Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
Il problema piu' grosso puo' essere un aumento della pressione oculare.....(certo cosa non bella..ma trattabilissima con quattro mesi di terapia). Nel suo caso ha avuto tre o quattro pazienti a cui è capitata una cosa del genere....


Ossia un bel GLAUCOMA... A me basta ed avanza questa possibilità tutt'altro che remota per evitare accuratamente di sottopormi al laser... Shocked Soprattutto se il soggetto (come il sottoscritto) ha già problemi di valori di pressione oculare un pò ai "limiti superiori"... Rolling Eyes
Tra l'altro non mi risulta affatto che il glaucoma se ne vada dopo 4 mesi di trattamento... Shocked
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:12    Oggetto: Rispondi citando

certo, se uno ha dei problemi pregressi magari ci ripensa più di due volte prima di farsi mettere mani addosso. vero è che questa è una cosa che vale per te. poi ogniuno è libero di decidere come procedere. prende nota dei rischi e valuta. sul fatto poi che vanga il glaucoma subito dopo... mhhà... risulta nuova. non credo che problemi di pressione vogliano automaticamente dire glaucoma...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:39    Oggetto: Rispondi citando

PER TEX...quando si scrive glaucoma e si aggiunge tutt altro che remota mi piacerebbe avere numeri e dati da oculisti che hanno effettivamente fatto questo intervento conoscono il laser ma che ne hanno trattati migliaia e non decine..... Lo 0,1% del dottor geller per me è un dato molto molto remoto, non conosco la tua conoscenza in matematica e statistica!!!!!!!!! Nella vita c è chi come ho scritto si sottopone ad operazioni di liposuzione..è piu' alta li' la percentuale di rischio. Tutto cio' per dire che ..è troppo facile scrivere...per sentito dire!!!!!!!!!!!!!! Cè un uomo che ha dedicato la sua vita a questo problema ...25 anni non sono pochi.....e ci sono una marea di parlatori......che parlano appunto per sentito dire...quindi lasciatelo lavorare ed apprezzatelo...ci vuole coraggio a dare ancora del facilone ad una persona che ripeto sono 25 anni che ripete questa operazione....e credetemi....se avesse avuto dei casini sarebbero gia belli che venuti fuori!!!!!!!!!!se avete poi fifa..bhe tenetevi il problema d altronde nella vita....se si vogliono raggiungere dei risultati..bisogna ben rischiare!!!!!!!!!
Lavoro nel campo della biotecnologia e conosco benissimo il problema della burocrazia assicurazioni etc etc....per poter immettere sul mercato medicine importanti ci vogliono 15 20 anni di ricerca....anche il lasik ha i suoi rischi eppure oltre un milione di persone si sono fatte ridurre la miopia!!!!!!!!
Per gli altri.....i floaters migliorano.....i miei sono migliorati dell ottanta per cento..non spariscono......continuano a circolare ma non sono assolutamente fastidiosi come prima.....In precedenza non riuscivo piu a leggere perchè avevo una bella tendina..davanti al campo visivo...ora di tanto in tanto....vedo passare qualcosa.....ma assolutamente non fastidioso come prima.
CONSIGLIO....certo per chi puo' permetterselo....recarsi in florida, parlare con il dottor geller, testare la sua professionalità, leggere feedback (ce ne ha una marea) di gente da lui operata tra cui anche dottori e scienziati.....e scegliete..ma ripeto non date retta a gente che non ne sa proprio nulla e continua a parlare ripeto per sentito dire. Ricordatevi che la scienza è andata avanti grazie a dio per persone come il dottor geller...e ripeto vi parla una persona che ha come società una società in biotecnologia e parla costantemente con scienziati.....non dottoruncoli!!!!!!!!! GOOD LUCK
PS riporto dei dati..Negli USA si calcola che il 3-5% di tutti i ricoveri ospedalieri è dovuto a reazioni ai farmaci....che possono portarci a shock anafilattici e morte.........quindi cosa...rischio alto e non prendiamo piu' farmaci?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Io esprimo la mia opinione personale, ma basata su dati e testimonianze reali e facilmente verificabili... Se ti scaldi così tanto credo proprio di aver colto nel segno... Comunque tu sei liberissima di farti bombardare gli occhi col laser da chi preferisci...

P.S.: la mia conoscenza in matematica è ottima... Il Politecnico di Torino è un'eccellente palestra di matematica... Oltre che di altre 2 o 3 materie...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 13:01    Oggetto: Rispondi citando

ildespalvieri per me sei un mito! hai tutto il mio rispetto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 13:30    Oggetto: Rispondi citando

non mi scaldo con te tex....ma nei confronti degli accademici...e questo anche per il lavoro che faccio!!!!!!!! comunque apprezzerei qualsiasi link dove appunto vengono riportati questi dati statistici.....e cioè come scrivi tu....ipotesi non remota di insorgenza glaucoma(che percentuale???).......dovuto ...ripeto....dovuto ....a intervento di riduzione vitreous floaters... Rolling Eyes .tu politecnico a torino io scienze manageriali a los angeles.......con investimenti in società di biotecnologia come biochem(aids) neurochem(alzheimer) adaltis(diagnostica diabete) e ora klox technologies(applicazioni fotodinamica in wound healing)....grazie...e scusami tex..sono un ariete...... Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 13:46    Oggetto: e ps Rispondi citando

e scusa tex..ma colpito nel segno cosa????? è la quinta volta che mi reco dal dottor geller......in tre anni.....mi hai spaventato???...ahhhhh uomini!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 14:55    Oggetto: glaucoma vs pressione elevata oculare Rispondi citando

Pressione intraoculare
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
La pressione intraoculare (IOP) è determinata dalla quantità di liquido prodotto all’interno dell’occhio, chiamato umor acqueo. Ovviamente più liquido c’è nel bulbo oculare e più alto è il valore della pressione. Il valore della pressione interna dell’occhio, sebbene sia differente dalla pressione arteriosa, si misura con la stessa unità: i millimetri di mercurio (mmHg).La pressione intraoculare è entro i valori limite sotto i 21 millimetri di mercurio. Una pressione troppo elevata (ipertensione oculare), se non trattata, può portare al glaucoma, una malattia che può provocare cecità a causa di danni al nervo ottico. La pressione oculare elevata non giustifica sempre la diagnosi del glaucoma. Esistono infatti molti casi di ipertensione oculare innocua.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Tu sei andata da Geller e ti sei fatta fare lo Yag e ne sei soddisfatta: buon per te e per tutti coloro che vorranno seguire il tuo esempio. Io invece molto più prudenzialmente e coscienziosamente timoroso dei rischi che questo bombardamento laser comporta per le strutture più delicate dell'occhio, me ne guardo bene ed attendo pazientemente soluzioni "farmacologiche" meno impattanti.

P.S.: chi si loda s'imbroda...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 15:31    Oggetto: Laser Rispondi citando

Bravissima Ilde!,

amch'io credo molto nello yag-laser, l'anno scorso d'estate andai da Johnson, a Orange County (Los Angeles), e con sommo dispiacere non mi potette fare nulla, perchè le mie mosche sono piccole, svolazzanti e soprattutto vicine alla retina.

Sto attendendo che un nuovo laser gli arrivi in studio, lui dice che è molto più funzionale per i floaters...speriamo.

Ma tu pensi che Geller sia più bravo? forse lui proverebbe a operarmi?

Non voglio perdere altri mesi...

Ciao!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 16:40    Oggetto: Re: sono tornata a farmi operare dal dottor geller con yag l Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Shocked Soprattutto se il soggetto (come il sottoscritto) ha già problemi di valori di pressione oculare un pò ai "limiti superiori"... Rolling Eyes Shocked

La pressione oculare ha qualche rapporto con la pressione arteriosa generale? E l'ipertensione arteriosa produce valori pressori più alti anche nelle piccole arterie dell'occhio, fino anche nei capillari?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 18:06    Oggetto: Rispondi citando

giusto per non fare migliaia di klm a vuoto, vi chiedo un paio di cose:
xGIL: come sono le tue mosche? trasparenti e "cadenti"? oppure puntini e macchiette più scure? (cerco di capire come mai non le può trattare)
xILDE: la tariffa è fissa oppure dipende dal tempo che il dottore "ci dedica"?
nel senso, se io vado a farmi visitare e lui ritiene opportuno ad esempio non intervenire, pago solo la visita? oppure c'è un fee fisso?
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group