Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono tornata a farmi operare dal Dr. GELLER con Yag laser
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 23:23    Oggetto: Re: per chi sa leggere inglese Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
http://floatertalk.yuku.com/forums/3/t/Laser-Vitreolysis.html
http://oneclearvision.org/surgeon-directory
http://www.woc2010.org/invitations.html (dottor geller sarà li per una presentazione sui rischi del laser..berlino è piu vicina....di miami)
e altra dato statistico, gli uomini di colore non sviluppano floaters



grazie mille delle informazioni Ilde,a prescindere da quello che deciderò
di fare non mancherò di partecipare a questo congresso ed ascoltare
personalmente le spiegazioni di Geller,oltretutto in una città che
amo moltissimo,sarà l'occasione anche per tornare a visitare Berlino

Samuele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 0:29    Oggetto: Rispondi citando

se io avessi la fortuna di avere 3 filamenti 3 (per giunta sopportabili)

a) non sprecherei il mio tempo appresso a questo sito pieno di ipocondriaci

b) non mi porrei proprio alcun problema su eventuali "cure" "vitrectomie" "laser" "rischi" ecc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 0:31    Oggetto: Rispondi citando

ogniuno dovrebbe fare quel c...o che gli pare. bene vengano le persone come Ilde che almeno ci portano testimonianze delle loro esperienze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 8:04    Oggetto: Rispondi citando

populous ha scritto:
se io avessi la fortuna di avere 3 filamenti 3 (per giunta sopportabili)

a) non sprecherei il mio tempo appresso a questo sito pieno di ipocondriaci

b) non mi porrei proprio alcun problema su eventuali "cure" "vitrectomie" "laser" "rischi" ecc.


Caro populous, è evidente che non hai mai letto nulla che riguardasse la mia storia personale con le miodesopsie Sad ... Ovviamente nè tu nè la sig.ra Ilde avete dedicato un pò di tempo per documentarvi sul Vs. interlocutore leggendo qualche vecchio post, altrimenti avreste colto la triste ironia della mia affermazione... Ma questo è poco importante.
Hai assolutamente ragione: ognuno è libero di fare quello che vuole nella vita e v'invito caldamente a farlo! Mio dovere però è quello (...sprecando il mio tempo insieme a qualche altra decina di "ipocondriaci"...) di tenere vivo il dibattito e di informare riguardo eventuali "cure", "vitrectomie", "laser","rischi", etc. etc.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yaun



Registrato: 26/04/10 07:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 8:11    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
e' da un po' che leggo questo forum (effettivamente, chiunque abbia questo rognoso fastidio ci capita cercando in google).
Ero dubbioso se fare il passo di registrarmi e di scrivere la mia opinione, ma alla fine non ho resistito.
Vengo al sodo:
Ho letto praticamente di tutto in questo forum: trattamenti laser, vitrectomie, vitreolisi, speranze per nuove cure etc.
Non ho mai letto pero' un riscontro da parte di un medico riguardo tutte queste pratiche.
Mi spiego meglio: io non sono un medico, se mi informo su questioni mediche, non posso prescindere da avere un parere di un professionista su quanto scopro per mio conto. Altrimenti si puo' dire tutto ed il contrario di tutto, ma, soprattutto, si possono dare false speranze.
Oppure, si intavolano indiavolati scambi di opinioni tra "ignoranti" (nel senso stretto del termine, non voglio offendere nessuno).
Scrivo qui, ma avrei potuto scrivere in altre discussioni... Adesso leggo di un collirio miracoloso: senza un medico che possa spiegare di cosa si tratta, per quanto utile possa essere la segnalazione, mi sembra l'ennesima istigazione a tentativi fai-da-te (anche qui, cercate di capire il discorso: non voglio offendere nessuno e non voglio fare polemica fine a se stessa).
In conclusione, credo che un forum di medicina non possa non avere un medico che risponda agli utenti che scrivono.
Detto questo vi saluto e buona giornata a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 8:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Purtoppo ho notato che nella sezione "Il medico Risponde" il medico non risponde piu`.

In ogni caso io per esempio mi sono iscritto al sito
http://www.medicitalia.it

e li si possono stressare i medici in maniera gratuita senza limitazioni.
(massimo una richiesta al giorno).

I medici, in questo caso gli oculisti rispondono sempre.

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 8:41    Oggetto: Rispondi citando

concordo con quello che ha appena scritto yaun,al quale dò il benvenuto nella comunità,in effetti sarebbe estremamente utile a tutti noi,da parte mia posso dire che a breve andrò a conoscere anche il Dott.Salvolini che mi sembra un tempo scrivesse nel forum,magari gli chiederò se vorrà tornare a farlo,auspico comunque che l'Associazione riesca a sollecitare altri medici a partecipare,nonostante i loro impegni a qualche discussione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 8:59    Oggetto: Rispondi citando

yaun ha scritto:
Ho letto praticamente di tutto in questo forum: trattamenti laser, vitrectomie, vitreolisi, speranze per nuove cure etc.
Non ho mai letto pero' un riscontro da parte di un medico riguardo tutte queste pratiche.


Mi dispiace contraddirti yaun, ma quello che dici non è del tutto esatto... Magari non hai comprensibilmente ancora avuto il tempo di leggere alcune discussioni più "datate", ma ti assicuro che interventi esplicativi e chiarificatori sui vari argomenti da parte dei medici ci sono stati e sono stati anche molto apprezzati! D'altra parte è assolutamente vero che ormai da troppo tempo manca la presenza autorevole di un medico che possa intervenire e far chiarezza nelle discussioni come avveniva in passato e di questo mi sono rammaricato anch'io spesso e volentieri.
Come voi auspico anch'io che qualche oculista decida al più presto di trascorrere un pò di tempo con noi "ipocondriaci" per discutere serenamente ed in maniera scientificamente inoppugnabile dei vari problemi legati alle miodesopsie!

P.S.: benvenuto sul forum anche da parte mia, naturalmente! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 9:29    Oggetto: MIO ULTIMO POST Rispondi citando

Yaun hai perfettamente ragione, comunque se leggi i miei post prima dell ultimo mio intervento cito cosa il mio oculista (scettico)italiano ha visto nel mio occhio destro dopo due anni di intervento con yag laser effettuato a Miami. (alla domanda...visti i miei floaters... ho fatto bene....lui ha risposto di si) Mi rechero' da lui a metà maggio, avevo intenzione di scrivervi i risultati, la pressione dell occhio deve essere monitorata nel prime due settimane dopo intervento....volevo anche postare il video dell operazione che ho effettuato la scorsa settimana per darvi proprio un idea di cosa significa grande floaters vs piccolo. Di sicuro con grande piacere del "MODERATORE" non lo faro' piu' usando questo sito. Per chi fosse curioso, sono su facebook...ho anche aperto un group su floaters......se ho tempo lo curero'.
Ciao da credo...l unica che ha subito l intervento...su questo sito?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 9:52    Oggetto: Re: MIO ULTIMO POST Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
Di sicuro con grande piacere del "MODERATORE" non lo faro' piu' usando questo sito.


Ti sbagli, io avrei piacere che restassi tra noi... A me il confronto piace!

P.S.: "moderare" non vuol dire accettare passivamente tutto quello che gli utenti scrivono sul forum... Io ho le mie idee e come voi le esprimo liberamente, modero i toni quando non mi paiono adeguati e critico costruttivamente le argomentazioni altrui.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 9:59    Oggetto: Rispondi citando

A proposito, ecco qualche link sull'argomento:

http://www.consumeraffairs.com/news04/2007/09/floaters.html

http://www.agingeye.net/visionbasics/flashesandfloaters.php

Ed un altro link che non riguarda "specificamente" lo Yag laser per il trattamento dei floaters, bensì le complicanze in seguito al LASIK per la correzione dei difetti rifrattivi (si parla comunque anche di floaters come conseguenza "sgradita" dell'intervento):

http://www.lasikcomplications.com/vitreoretinal_damage.htm
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Verrebbe spontaneo chiedere quanti asssociati ha questa...associazione...le richieste di soldi fatte alla regione??? Ndo vanno questi soldi?????

Ciao Ilde.
Io sono uno che è sempre stato, a livello personale, contrario all'uso del laser per le miodesopsie ma che in compenso ha fatto non una, ma 3 vitrectomie.
Ho comunque apprezzato molto il tuo intervento e ho anche rivissuto per un attimo le critiche di cui spesso sono stato oggetto per aver narrato, argomentato e difeso la mia scelta ed esperienza.
Penso sia normale che su un forum si sia portati a prendere delle posizioni "pro" o "contro" e a sotenere queste posizioni anche con calore. Infatti era da tempo che un post non provocava un numero di risposte così elevato in un tempo così breve.
Tutto normale e positivo se si sta nei limiti, e mi pare che nel complesso sinora nei limiti si sia rimasti anche se, ripeto, con un notevole "calore".

L'unica cosa che a mio avviso stona è la frase che ho riportato qui sopra, perchè profondamente ingiusta, sopratutto nei confronti di chi si fa il mazzo, magari con pochi risultati, ma se lo fa.
Quando si scade nelle accuse generaliste è un po' il tentativo di suffragare le proprie idee screditando la controparte: pratica diffusissima oggigiorno ma non per questo corretta. E soprattutto non ne avevi alcun bisogno perchè le tue argomentazioni erano comunque consistenti.

Per la cronaca i bilanci sono tutti pubblicati sul nostro sito
http://www.miodesopsie.it/sito/bilanci.asp
e come avrai modo di vedere se anche tutti i soldi che girano fossero intascati da amministratori truffaldini nè renderebbero ricco alcuno, nè giustificherebebro il tempo che gli si sperde dietro. Ci sono modi molto più redditizi per truffare la gente... questo sarebbe proprio da polli.

Cerchiamo di mantenere acceso questo dibattito senza alzare fango, che poi ci si sporca tutti...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 11:01    Oggetto: Re: sono tornata a farmi operare dal dottor geller con yag l Rispondi citando

[quote="TEXWILLER72"][quote="ildespalvieri"]Il problema piu' grosso puo' essere un aumento della pressione oculare.....(certo cosa non bella..ma trattabilissima con quattro mesi di terapia). Nel suo caso ha avuto tre o quattro pazienti a cui è capitata una cosa del genere....
[/quote]

Ossia un bel GLAUCOMA... A me basta ed avanza questa possibilità tutt'altro che remota per evitare accuratamente di sottopormi al laser... Shocked Soprattutto se il soggetto (come il sottoscritto) ha già problemi di valori di pressione oculare un pò ai "limiti superiori"... Rolling Eyes
Tra l'altro non mi risulta affatto che il glaucoma se ne vada dopo 4 mesi di trattamento... Shocked[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 11:01    Oggetto: Rispondi citando

[quote="TEXWILLER72"]Io esprimo la mia opinione personale, ma basata su dati e testimonianze reali e facilmente verificabili... Se ti scaldi così tanto credo proprio di aver colto nel segno... Comunque tu sei liberissima di farti bombardare gli occhi col laser da chi preferisci...

P.S.: la mia conoscenza in matematica è ottima... Il [i]Politecnico di Torino[/i] è un'eccellente palestra di matematica... Oltre che di altre 2 o 3 materie...[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 11:02    Oggetto: Rispondi citando

[quote="TEXWILLER72"]Sì, hai ragione, la mia situazione è sopportabilissima (...ho giusto 2 o 3 filamenti, ma non mi danno molto fastidio...) e perciò me ne resto qui in un angolino buono buono aspettando novità dalla ricerca scientifica in ambito farmacologico non-invasivo.

Scusami tanto, non riesco a trovare statistiche su internet per confermare i miei personalissimi timori nei confronti del laser... Mi ritiro in buon ordine e lascio a te ed a Geller gli onori delle cronache. Buon laser a tutti.[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group