Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Yag Laser in Italia --> Dr. Duilio SIRAVO
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che a me il laser sembra ancora una specie di "lotteria"... Ed a me non piace affatto il gioco d'azzardo... Soprattutto se ci sono di mezzo gli occhi! Shocked
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 16:51    Oggetto: Rispondi citando

si si lo so che non intendevi accusare nessuno di essere un mentitore!! infatti non mi riferivo in particolare a nessuna affermazione in particolare.. era una constatazione generica.. le bugie si dicono alla scopo di ottenere un vantaggio, e qui non vedevo alcun vantaggio.

certo mettiamoci anche nei panni di un medico che si trova a rispondere a bruciapelo a domande anche delicate, se vogliamo, fatte al telefono da una persona (n.d.r marco in questo caso!) totalmente sconosciuta... si uno magari risponde anche a istinto... o magari si riferiva in generale a 100 interventi laser qualsiasi (per retinopatie, miopia o quant'altro) e non specifici per le miodesopsie.
in proposito oggi ho intravisto un intervista a un medico del san raffaele che usa laser per retinopatie (da diabete) , contestualmente all'enumerazione degli aspetti positivi ha ricordato anche che il suo utilizzo è comunque rischioso.

si ste 54 sono anche io di parma e anche 100% parmigiana! la cucina è ottima in tutta italia... ma la nostra ha davvero una marcia in più!
e in oltre parma diventa sempre più bella, di anno in anno! se tu non vivi più qui te ne renderai conto anche più di noi residenti!
hai fatto anche tu il mitico marconi???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 15:28    Oggetto: Re: Yag Laser in Italia --> Dr. Duilio SIRAVO Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Oggi ho parlato con il Dottor Siravo telefonicamente.

Mi ha detto che su 100 interventi YAG-Laser per miodesopsie ha ricevuto 26 cause!!!

In particolare ha posto l'accento non tanto sulla bravura dell'oculista nell'eseguire l'intervento quanto i rischi a distanza di tempo propri del tipo di intervento.

Quindi cataratta,glaucoma ma anche retinopatia da vitreolisi laser!!


Ciao Marco, volevo solo sapere se percaso avevi avuto la possibilità di risentire il Dr. Siravo per avere chiarimenti su questa vicenda delle 26 cause e delle possibili conseguenze post-operatorie dello Yag! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Letizia ha scritto:

hai fatto anche tu il mitico marconi???


scusa mi era sfuggito
no, io ho fatto il romagnosi
anni dal 1968 al 1973, se ben ricordo
latino e greco a voluttà
in quegli anni cantava tale lucius battistus :
"mihi revenisti in mente
pulchra ita es
forsiter maius"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 21:18    Oggetto: Re: Yag Laser in Italia --> Dr. Duilio SIRAVO Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:

volevo solo sapere se percaso avevi avuto la possibilità di risentire il Dr. Siravo per avere chiarimenti su questa vicenda delle 26 cause e delle possibili conseguenze post-operatorie dello Yag! Rolling Eyes


non credo ci sia proprio nulla di serio
una sparata grande come una casa e basta...

fosse vivo lui direbbe "ma mi faccia il piacere.."

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 9:47    Oggetto: Re: Yag Laser in Italia --> Dr. Duilio SIRAVO Rispondi citando

stefano54 ha scritto:
non credo ci sia proprio nulla di serio
una sparata grande come una casa e basta...


Mah, io aspetterei di avere chiarimenti ulteriori dal diretto interessato prima di dichiararla ufficialmente una "sparata"... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group