Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Articolo su YAG Laser in quotidiano britannico: Dr. MORIARTY

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 15:47    Oggetto: Articolo su YAG Laser in quotidiano britannico: Dr. MORIARTY Rispondi citando

http://www.dailymail.co.uk/health/article-1258189/Life-blur--new-laser-blasted-floating-specks-Karens-eyes.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 16:38    Oggetto: Rispondi citando

SEMBRA sia lo yag laser...di cui già sappiamo. O è un altro tipo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 16:43    Oggetto: Rispondi citando

sul sito del Dott. Moriarty in effetti si parla di Yag Laser
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 16:47    Oggetto: Rispondi citando

lo stile in cui è scritto l'articolo mi ricorda molto le pubblicità ossessive per prodotti dimagranti, sembra che si voglia in ogni modo pubblicizzare questo laser, di cui in questo forum si è parlato abbondantemente e che, a quel che è la mia opinione dopo aver letto un pò tutto, è abbastanza inefficace ed anche pericoloso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 17:05    Oggetto: Visita svolta da Moriarty e Tassignon Rispondi citando

Ero andato un anno fa da Moriarty il quale mi disse che le mie miodesopsie sono trattabilissime con il laser e avrebbe risolto il mio problema quasi al 100% . Ho lasciato la questione in stand by....

2 giorni fa sono andato dalla Tassignon ad Anversa la quale mi ha detto che le mie miodesopsie sono troppo vicine alla retina e quindi impossibili da operare con il laser.

Premettendo che la Tassignon ha la fama di essere la migliore in Europa e opera con Yag laser da 10 anni mentre Moriarty opera con il laser da poco tempo concludo che ci sia molta speculazione sull'argomento e abbia fatto bene a non cadere nell'imboscata l'anno scorso.

P.S. La visita dalla Tassignon in ospedale all'università di Anversa è completamente gratuita con il tesserino sanitario europeo. In Belgio non pagano nemmeno il ticket..

La tassignon inoltre mi ha confermato promettenti sperimentaioni sulla vitreolisi enzimatica coordinate dal Dr De Smet di Losanna

Sono rimasto male dalla diagnosi della Tassignon ma anche contento di non aver corso rischi l'anno scorso con Moriarty

Saluti a tutti e incrociamo le dita per nuovi possibili sviluppi sulle cure..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 17:12    Oggetto: Rispondi citando

si mi sono convinto anche io dopo varie letture a destra e manca che la via giusta è quella farmacologica e non quella chirurgica. Ha ragione la Tassignon..e chissà che le novità di cui ti accennava non siano poi le stesse di cui si fa un gran parlare in questi giorni sull'apposito topic "GROSSE NOVITA' DAL DR CREVATIN". Io ci conto...anche perchè non credo riuscirò mai a sopportare sta roba volante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 17:21    Oggetto: Re: Visita svolta da Moriarty e Tassignon Rispondi citando

daniariete2000 ha scritto:
La Tassignon inoltre mi ha confermato promettenti sperimentazioni sulla vitreolisi enzimatica coordinate dal Dr De Smet di Losanna
Sono rimasto male dalla diagnosi della Tassignon ma anche contento di non aver corso rischi l'anno scorso con Moriarty


Questa è un'altra novità molto interessante ed attendibile, vista la "caratura" della Prof.ssa Tassignon! Cool

Grazie a daniariete2000 per averci reso partecipi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non proviamo a contattare questo Dott. De Smet di Losanna, magari ne possiamo sapere di più.Dovremmo cercare di trovare qualche suo contatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Qui trovate il suo curriculum:

http://www.healthcarebelgium.com/fileadmin/user_upload/CV/ZNA_cv_marcdesmet.pdf

E qui il suo profilo su Linkedin:

http://ch.linkedin.com/pub/marc-d-de-smet/15/672/388
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 23:21    Oggetto: Re: Visita svolta da Moriarty e Tassignon Rispondi citando

daniariete2000 ha scritto:
Ero andato un anno fa da Moriarty il quale mi disse che le mie miodesopsie sono trattabilissime con il laser e avrebbe risolto il mio problema quasi al 100% . Ho lasciato la questione in stand by....

2 giorni fa sono andato dalla Tassignon ad Anversa la quale mi ha detto che le mie miodesopsie sono troppo vicine alla retina e quindi impossibili da operare con il laser.

Premettendo che la Tassignon ha la fama di essere la migliore in Europa e opera con Yag laser da 10 anni mentre Moriarty opera con il laser da poco tempo concludo che ci sia molta speculazione sull'argomento e abbia fatto bene a non cadere nell'imboscata l'anno scorso.

Sono rimasto male dalla diagnosi della Tassignon ma anche contento di non aver corso rischi l'anno scorso con Moriarty

Saluti a tutti e incrociamo le dita per nuovi possibili sviluppi sulle cure..


Grazie mille caro daniariete2000 per le tue importanti e ottime informazioni!

Ci si rende conto in che mani siamo? Di quali medici? Di quanta malasanità privata e pubblica tutti potrebbero essere vittime?
E comunque lo sanno anche i bambini perchè basta guardare i telegiornali ogni giorno.
Quando una persona sta male forse è consigliabile che vada a Lourdes anzichè in un ambulatorio medico.
Certe cose non sono accettabili nel 2010 (non si parla mica del Medioevo).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 01 Mag, 2010 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ritengo che sarebbe una buona idea scrivere al Dott. De Smet chiedendo un aggiornamento sullo stato dell'arte nella sperimentazione. La Tassignon mi ha confermato che lui è il più autorevole dottore sull'argomento "vitreolisi enzimatica" essendone il coordinatore della principale sperimentazione .

Se volete posso provare a scrivere una mail personale ma ritengo sarebbe più incisiva una mail scritta a livello di associazione.

Fatemi sapere

Daniele, 35 anni da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Sab 01 Mag, 2010 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Spero che Davide (il nostro presidente) possa scrivere una mail ufficiale al dott De Smet per chiedere gli sviluppi attuali della vitreolisi enzimatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 05 Mag, 2010 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Credo che se uscisse qualcosa di realmente valido avrebbe una eco tale che forse basta aspettare.
Siamo talmente tanti ad avere il problema ( e gli oculisti lo sanno bene) che se uscisse un prodotto valido lo conoscerebbe tutti i medici e la ditta che lo produrrebbe diventerebbe sicuramente miliardaria.
Come oggi prescrivono Vitreoxigen ed altre cose simili ( che non servono a nulla) così prescriverebbero il "Levamiodes".
Speriamo che lo prescrivano presto!!!
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 8:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Ma poi ci vorrebbe un prodotto capace di stimolare la rigenerazione del vitreo!!!

Perche' anche se togli 2 mosche in un vitreo degenerato meno trasparente, piu' liquido la visione comunque non e' piu' quella di prima!!!!

E qui mi sa che ci rimane la vitrectomia mini invasiva 25g.

Pero' con la vitectomia la cataratta nell'arco della vita sembra essere certa!!!!!!!!!!!!
E sostituendo il cristallino con uno artificiale poi siamo di nuovo da capo perche' ci sono altri problemi.


Bye
Marco B.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group