Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ILDE SPALVIERI YAG LASER VISITA CONTROLLO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven 07 Mag, 2010 14:32    Oggetto: ILDE SPALVIERI YAG LASER VISITA CONTROLLO Rispondi citando

Anche se mi ero ripromessa di non scrivere piu in questo forum non trovo giusto..per i pochi giusti.....non ragguagliare. visita controllo pressione oculare e fondo oculare perfetti, oculista impressionatissimo favorevolmente quando all inizio (vedete miei post passati)...era scettico.....dottor pazienza raniero 0735 584615.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 07 Mag, 2010 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ilde, vedo che hai aperto un nuovo topic, io ho seguito con attenzione il precedente anche se non sono intervenuto sulla polemica in corso. Mi è dispiaciuta la polemica perchè siamo tutti nella stessa barca e dovremmo remare nello stesso senso, invece di insultarci a vicenda. Ho apprezzato la verve con cui hai riferito della tua esperienza,positiva.
forse ci hai messo un po troppo entusiasmo e qualcuno ha pensato fosse il caso di buttare acqua sul fuoco, ma in realtà ha buttato benzina!
Ritengo anche che chi ha dei dubbi debba poterli esternare, ma non è il caso di confrontarsi come fanno i tifosi delle squadre di calcio o nelle discussioni politiche: "io tengo per la mia bandiera e la difendo sempre e comunque". Spero questo tuo nuovo post dia il via ad un confronto più pacato, e che chi esprime dubbi possa esprimerli aprendo un confronto costruttivo e non demolitivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 08 Mag, 2010 18:14    Oggetto: Re: ILDE SPALVIERI YAG LASER VISITA CONTROLLO Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
Anche se mi ero ripromessa di non scrivere piu in questo forum non trovo giusto..per i pochi giusti.....non ragguagliare.


ragguaglia e sarai tra i giusti
quanto alle polemiche, non ho seguito, ma la cura generale è "non ti curar di loro ma (senza neanche guardare) passa oltre"
ripeto che non ho seguito, ma suppongo che ogni notizia di felice intervento di yag-laser faccia sbavare certi medici italiani e chi a loro crede
è la storia della volpe e dell'uva...guarda in questi ultimi mesi quanti studi medici italiani sono saltati fuori che stanno comprando l'apparecchiatura ora, dopo che in Italia la denigrazione di questa tecnica è stata cosa normale per decenni
certo, occorre ancora oculatezza nell'approccio, per selezionare, ci sono ancora molti praticoni improvvisati, ma il cambiamento di approccio è evidente
questo forum è importante, è un punto di speranza per tanta gente che veramente soffre
le buone novelle che sono girate ultimamente su yag-laser e su vitrolisi enzimatica hanno rialzato il morale a tanti
continua così che fai solo del bene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 08 Mag, 2010 18:56    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Mi è dispiaciuta la polemica perchè siamo tutti nella stessa barca e dovremmo remare nello stesso senso, invece di insultarci a vicenda...Ritengo anche che chi ha dei dubbi debba poterli esternare, ma non è il caso di confrontarsi come fanno i tifosi delle squadre di calcio o nelle discussioni politiche: "io tengo per la mia bandiera e la difendo sempre e comunque". Spero questo tuo nuovo post dia il via ad un confronto più pacato, e che chi esprime dubbi possa esprimerli aprendo un confronto costruttivo e non demolitivo.


Caro robemuna, io "remo" sempre e solo per il bene della comunità e credo di averlo dimostrato ampiamente anche in passato.

E se, fuor di polemica, avessi davvero letto "con attenzione" i miei interventi nei topics aperti in precedenza dalla Sig.ra Ilde, avresti dovuto senz'altro notare questo aspetto.
A scanso di ulteriori equivoci e "libere interpretazioni" della realtà, tengo inoltre a precisare che non ho affatto insultato chicchessìa, men che meno la Sig.ra Ilde. Ho fatto soltanto dell'innocuo sarcasmo per il modo a mio avviso palesemente pretenzioso e condito da un'aria di superiorità con cui Ella si è poco elegantemente presentata nel forum per raccontarci la sua avventura con il Dr. Geller... Sarcasmo che evidentemente non è stato minimamente recepito...

Ho quindi posto un dubbio legittimo inerente i problemi di pressione oculare e di possibile insorgenza di glaucoma che per mia (...e nostra) grande sfortuna allo stato attuale non è sufficientemente documentato dalla letteratura scientifica disponibile in rete e per questo sono stato istantaneamente attaccato anche a livello personale (...insinuazioni sulla mia preparazione in matematica e statistica...).

La Sig.ra Ilde successivamente non ha accettato di rispondere ad alcune questioni che ho pacificamente posto riguardo al suo intervento, pertanto ritengo abbastanza inutile che Ella continui fare la presunta vittima del moderatore "brutto e cattivo".
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Sab 08 Mag, 2010 20:39, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 08 Mag, 2010 20:39    Oggetto: Re: ILDE SPALVIERI YAG LASER VISITA CONTROLLO Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
Anche se mi ero ripromessa di non scrivere piu in questo forum non trovo giusto..per i pochi giusti.....non ragguagliare. visita controllo pressione oculare e fondo oculare perfetti, oculista impressionatissimo favorevolmente quando all inizio (vedete miei post passati)...era scettico.....dottor pazienza raniero 0735 584615.


Ed io ho prontamente contattato la segretaria del Dottor Pazienza che in un nanosecondo si e' ricordata di Ms Ilde Spalvieri! Wink
Non mi ha messo in contatto con il Dottore che in quel momento stava effettuando una visita ed io non ho voluto insistere ma comunque mi ha chiesto nome,cognome,numero di cellulare per un eventuale contatto.

Spero che Ms Ilde Spalvieri non si arrabbi ma io sono curioso e ho fatto una ricerca su Linkedin (dove pure io sono presente) e ho trovato questo indirizzo.
http://it.linkedin.com/pub/ilde-spalvieri/a/674/4a5
http://www.facebook.com/people/Ilde-Spalvieri/711080614#!

E' la nostra Ilde?

Bye
Marco da Genova


Ultima modifica di emarcbo il Dom 09 Mag, 2010 14:19, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 08 Mag, 2010 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Ilde Spalvieri si trova anche su Facebook,l'aveva scritto lei in un altro topic
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Tex le mie osservazioni non erano rivolte direttamente a te ma al modo in cui si era sviluppata la conversazione. Infatti ho scritto che ritengo che chi ha dei dubbi deba poterli esternare. Soltanto che la piega presa dal botta e risposta non mi è sembrata la migliore, da entrambi i lati.
Tutto qui.
ripartiamo serenamente ed esaminiamo quanto sta succedendo nel campo dello yag laser senza pregiudizi nè facili entusiasmi. Se come scrive sopra stefano gli studi italiani si stanno attrezzando vuol dire che qualcosa di buono c'è...vediamo di approfondire.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 12:47    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
ripartiamo serenamente ed esaminiamo quanto sta succedendo nel campo dello yag laser senza pregiudizi nè facili entusiasmi.


Io sono qui pronto, in pole position! Cool

Ciao! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 13:37    Oggetto: Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:

http://floatertalk.yuku.com/forums/3/t/Laser-Vitreolysis.html
http://oneclearvision.org/surgeon-directory
http://www.woc2010.org/invitations.html (dottor geller sarà li per una presentazione sui rischi del laser..berlino è piu vicina....di miami)
e altra dato statistico, gli uomini di colore non sviluppano floaters


Beh devo dire che questi 3 link citati da Ilde Spalvieri contengono una quantita' di informazioni davvero impressionante. Navigando nei link relativi si arriva addirittura alla vita privata di Geller.

Da questo link
http://scott-geller-md.u.yuku.com/

si legge che Geller ha 52 anni

Da questo link poi si puo' vedere l'album fotografico di Geller
http://scott-geller-md.u.yuku.com/gallery/slideshow/fid/36107

Quindi ne deduco che Geller e' un tipo curioso, dinamico, avventuroso.
Per un attimo mi e' sembravo di vedere in lui Terence Hill.

Questo tipo di personalita' potrebbe portare pero' forse ad una sottovalutazione dei rischi! Non saprei. Question

A questo linik ecco alcune impressioni sul suo operato
http://floatertalk.yuku.com/topic/3017

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 14:25    Oggetto: Rispondi citando

..per par condicio direi di postare qualche album fotografico di noti chirurghi che effettuano Vitrectomie.. Exclamation
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Riporto un brano trovato a questo indirizzo:

http://www.boxerwachler.com/floaterfix/

" ...Complications can occur with the laser floater procedure. However, with any procedure there are possible risks. Some of the reported risks/complications in medical literature are: elevated eye pressure, retinal tear or detachment, hemorrhage, increased floaters or cataract. Although these are possible complications/risks a thorough search of medical literature reveals relatively low occurrence of any complication. It is estimated that less than 1% of patients treated have a reported long-term complication. Approximately 15% may have a temporary pressure increase or increased floaters which resolve with time and management after the treatment. "

Non si fa ovviamente alcun cenno alla possibile insorgenza di specifici danni glaucomatosi a lungo termine (...ed in soggetti predisposti, naturalmente...), ma perlomeno si fa riferimento a "generici" e "temporanei" problemi di pressione elevata... E' già qualcosa. Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Dom 09 Mag, 2010 16:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 16:36    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Quindi ne deduco che Geller e' un tipo curioso, dinamico, avventuroso... Questo tipo di personalita' potrebbe portare pero' forse ad una sottovalutazione dei rischi.


Quoto. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2010 21:35    Oggetto: Rispondi citando

di certo chi non risica non rosica..se geller fosse uno dei tanti oculistucoli che noi tutti abbiamo incontrato (magari come quello con la scrivania in cristallo temperato di cui scriveva tex) non avrebbe intrapreso una strada nuova ma avebbe detto "si tenga il suo banale fastidio" aspettando che qualcuno aprisse la strada per lui.Signori questo tizio ha fatto più di 4000 interventi e sembra che di problemi seri ne abbia avuti pochi o nulla. Ma lo sapete che si può morire per una semplice operzione di appendicectomia? anche l'anestesia totale ha i suoi rischi. si muore ancora anche di parto. Ora non è che voglio fare il tifo per geller. Però abbiamo avuto una testimonianza positiva di una persona che ha agito su se stessa. Non è poco. E' molto più di tanti bla bla che scriviamo tutti. Sopra ha anche riportato il numero del suo oculista prima scettico dopo favorevolmente impressionato dall'esito. Perchè non provare a scrivere a questo dottore e chiedergli direttamente cosa ne pensa adesso? Tenete conto che ogni uomo ha delle resistenze da vincere, paura di esporsi se non sa e molti non sanno per cui dicono "meglio di no" piuttosto che dire "non sono informato", tanto i miei 100 euro per 20 minuti di lavoro me li danno comunque, perchè dovrei espormi? quando fiodorv iniziò a tagliare le cornee per la cura della miopia, a trovarlo un oculista italiano favorevole. Oggi ci si sono buttati a pesce quasi tutti. Insomma mentre aspettiamo l'evoluzione della vitrolisi enzimatica (a buon senso la via migliore), indaghiamo, informiamoci, aggiornaimoci anche su questo... perchè nel 2010 in cui ti programmano anche il colore degli occhi alla nascita se vuoi non vedo perchè mai dobbiamo tenerci questa robaccia neglio occhi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 10 Mag, 2010 20:16    Oggetto: Re: ILDE SPALVIERI YAG LASER VISITA CONTROLLO Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
Anche se mi ero ripromessa di non scrivere piu in questo forum non trovo giusto..per i pochi giusti.....non ragguagliare. visita controllo pressione oculare e fondo oculare perfetti, oculista impressionatissimo favorevolmente quando all inizio (vedete miei post passati)...era scettico.....dottor pazienza raniero 0735 584615.


Welcome back aboard Ms Ilde!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2010 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Si Ilde Spalvieri e' su Facebook.
Se vi registrate, fate una richista di amicizia a Lei e viene accettata potete accedere alle Info. Qui Lei ha pubblicato indirizzo email e cellulare privato.

Ora pero' e' in Canada!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ho scritto anche al Dr Geller ed inviato Lui una picture circa la topografia delle mie miodesopsie.

Ecco la risposta

Dear Marco:

It’s difficult to interpret your drawing, but if the opacity actually obscures the object you are looking at, laser can usually help....but I’d have to examine you to be sure.

Regards,

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group