Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

I miei sintomi, che paura... Chi di voi?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 11 Mag, 2010 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco Smile!!!!!
Se è l'esame che feci io, preparati: poi sei pronto per uccidere qualcuno Very Happy
Sì mi pare fosse il mio, ti piazzano davanti ad uno schermo 20 minuti al buio e devi vedere lo schermo fisso. E sullo schermo per 20 minuti si accendono e spengono caselline tipo per farti cadere in trans o per farti venire un attacco epilettico a scelta...Ovviamente se stai apposto di capoccia non succede nulla, solo che a me dava ai nervi tutto quello accendersi e spengersi.
L'infermiera disse " se scompare attorno guarda il centro comunque" (un effetto ottico normale credo dopo un po' di tempo, boh!) A me scomparve il centro. Glielo dissi, fece "mah!!!! Non dovrebbe succedere, ma l'esame è appostissimo"...
E wa-là, a proposito di cose che non si spiegano.
Si io ho la visione chiarissima, 11/10 a entrambi gli occhi, sospetto a uno 12/10 ma non trovo mai quella riga del cartellone disponibile per verificare. Apparte tutto il resto, ci vedo chiaro.
Ma a te che lo fanno a fare?Scusa a me lo fecero perchè con la nevralgia mi venne anche dolore ai suoni, e segni visivi strani fotofobia e iperacusia sono segni di gravi malattie al cervello...Che alla faccia dei dot che lo supponevono non ho, era davvero solo un fascio di nervi periferici incavolati tra occhi /orecchi e cervicale. Ma per te, scusa ma sara' solo in vitreo a darti questo effetto?Beh "solo" ovviamente, ma meglio quello di danni cerebrali...Che magari tra 1 anno piu' o meno il vitreo trovano il modo di dargli una bella pulita Smile
Quando l'hai fatto l'analisi facci sapere come e' andata !!!! Smile
E le chiazzette, sto controllando bene in questi giorni per Fifona, oh se son le mie quelle che hai tu , ho verificato, certissima: si stanno a rimpicciolire, col tempo probabilmente regrediscono. Tu da quanto le hai?Io 3 anni, venute col resto dell'infiammazione.
E come ti dicevo trovai un signore che le descriveva e diceva dopo un anno e mezzo gli era passate...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 21:20    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ciao

Comunque a parte le macchiette , i capellini grigi la visione e' nitida???Perche' io vedo come se avessi un foglio di plastica trasparente davanti agli occhi, ho pensato alla cataratta ma non ce l'ho.

E questo velo davanti agli occhi da un fastidio........
Bye
Marco da Genova


Anche io ho una specie di plastica trasparente come descrivi!!, però non la definerei perfettamente trasparente, direi una plastica un pò annebbiata, come la condensa che si forma sui vetri facendo la doccia d'inverno. Risultano anche a te questi particolari che vedo io?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 14 Mag, 2010 9:21    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
Ciao Marco Smile!!!!!
Se è l'esame che feci io, preparati: poi sei pronto per uccidere qualcuno Very Happy
Sì mi pare fosse il mio, ti piazzano davanti ad uno schermo 20 minuti al buio e devi vedere lo schermo fisso. E sullo schermo per 20 minuti si accendono e spengono caselline tipo per farti cadere in trans o per farti venire un attacco epilettico a scelta...Ovviamente se stai apposto di capoccia non succede nulla, solo che a me dava ai nervi tutto quello accendersi e spengersi.
L'infermiera disse " se scompare attorno guarda il centro comunque" (un effetto ottico normale credo dopo un po' di tempo, boh!) A me scomparve il centro. Glielo dissi, fece "mah!!!! Non dovrebbe succedere, ma l'esame è appostissimo"...
E wa-là, a proposito di cose che non si spiegano.
Si io ho la visione chiarissima, 11/10 a entrambi gli occhi, sospetto a uno 12/10 ma non trovo mai quella riga del cartellone disponibile per verificare. Apparte tutto il resto, ci vedo chiaro.
Ma a te che lo fanno a fare?Scusa a me lo fecero perchè con la nevralgia mi venne anche dolore ai suoni, e segni visivi strani fotofobia e iperacusia sono segni di gravi malattie al cervello...Che alla faccia dei dot che lo supponevono non ho, era davvero solo un fascio di nervi periferici incavolati tra occhi /orecchi e cervicale. Ma per te, scusa ma sara' solo in vitreo a darti questo effetto?Beh "solo" ovviamente, ma meglio quello di danni cerebrali...Che magari tra 1 anno piu' o meno il vitreo trovano il modo di dargli una bella pulita Smile
Quando l'hai fatto l'analisi facci sapere come e' andata !!!! Smile
E le chiazzette, sto controllando bene in questi giorni per Fifona, oh se son le mie quelle che hai tu , ho verificato, certissima: si stanno a rimpicciolire, col tempo probabilmente regrediscono. Tu da quanto le hai?Io 3 anni, venute col resto dell'infiammazione.
E come ti dicevo trovai un signore che le descriveva e diceva dopo un anno e mezzo gli era passate...



Ciao Fianna

Ho fatto i PEV ieri mattina.
Mi hanno infilzato tre aghi nella testa (sottocute), coperto un occhio alla volta e posto davanti ad un monitor con l'invito di fissare un puntino rosso sistemato al centro di una scacchiera in continuo movimento.
Il segnale veniva registrato. La dottoressa si e' limitata a dire che il segnale e' buono ma la forma dell'onda elettrica alla ricerca di eventuai patologie sara' esaminata dalla dottoressa dedicata a tale ruolo.

Tra una settimana sapro' i risultati.

Li ho fatti perche' me li ha prescritti il neurologo ma anche perche' se ti lamenti alla fine ti prescrivono tutti gli esami di questo mondo.

Tra un po' credo andro' dall'esorcista!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 14 Mag, 2010 13:03    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ho fatto i PEV ieri mattina.
Mi hanno infilzato tre aghi nella testa (sottocute)


Ciao Marco!

Siccome devo farli anch'io prossima settimana mi piacerebbe sapere se questi aghi sono dolorosi e dove vegono esattamente posizionati... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 14 Mag, 2010 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Beh tutto sommato fare i PEV non e' particolarmente doloroso. Diciamo che quanto infilzano l'ago sottocute la dottoressa dice di fare un respiro e poi mentre espiri l'aria ti infilza l'ago. Pressapoco il dolore e' paragonabile al dolore che si prova quando viene inserito la flebo. Un po' di piu' rispetto al dolore del prelievo del sangue!!
Quando invece vengono tolti il dolore e' quasi nullo.

Poi molto dipende dalla mano della dottoressa.

N.B)
La dottoressa ha provato a farmi i PEV senza gli occhiali ma dopo 10 secondi ha deciso che i PEV era meglio farli con gli occhiali.


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 14 Mag, 2010 20:07    Oggetto: Rispondi citando

In quali zone del cranio ti hanno posizionato esattamente gli aghi? Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 15 Mag, 2010 11:41    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
In quali zone del cranio ti hanno posizionato esattamente gli aghi? Rolling Eyes


Aghi posizionati lungo la dorsale che collega gli occhi al collo.
Penso dove si trova la corteccia visiva che e' ubicata nella parte
supero-posteriore della testa.

Gli aghi non li ho nvisti e la dottoressa non dice dove li posiziona.
In base al dolore che si sente si capisce dove vengono messi.

Un minimo di invasivita' in questo esame esiste ed e' appunto rappresentata dal posizionamento di questi aghi sottocute.

Se poi uno pensa al peggio allora potrebbe pensare

1. infezione
2. l'ago prende qualche nervo e magari da quel giorno uno ha mal di testa
3. rimane qualche cicatrice in testa


Bye
Marci da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 15 Mag, 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le puntuali ed esaurienti spiegazioni! Wink

P.S.: avevo già fatto in passato i potenziali evocati uditivi con il posizionamento di semplici elettrodi di superficie ed "ingenuamente" non credevo che per quelli visivi ci volessero degli aghi... Rolling Eyes Certamente la misurazione così effettuata è sicuramente affidabile! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 15 Mag, 2010 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Bilko ha scritto:


Anche io ho una specie di plastica trasparente come descrivi!!, però non la definerei perfettamente trasparente, direi una plastica un pò annebbiata, come la condensa che si forma sui vetri facendo la doccia d'inverno. Risultano anche a te questi particolari che vedo io?


Esatto, plastica un pò annebbiata, aloni intorno le luci ecc. ecc.
Pero' vorrei essere sicuro che dipenda tutto dal vitreo.


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blade744



Registrato: 07/02/12 15:02
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 15:58    Oggetto: Re: I miei sintomi, che paura... Chi di voi? Rispondi citando

forse è un pò tardi per risponderti,però posso dirti che più o meno ho i tuoi stessi problemi,avvolte ho anche i famosi flash luminosi tipo fulmine che cammina piano piano e ti copre mezza visuale e viene quasi sempre prima di un mal di testa,fortunatamente dura sui 15 max 20 minuti,però e' molto fastidioso,soprattutto se stai lavorando,invece per le famose mosche volanti,ne vedo molte anch'io,però è diventata quasi un'abitudine e comunque vengono a chi credo come me beve poco,ed io bevo pochissima acqua al giorno,non me ne accorgo avvolte ma è così,ai pasti molto spesso non bevo niente,anche se è vero che è meglio bere fuori dai pasti...be nemmeno lì lo faccio...poi per abitudine. comunque una cura che a me da una parte faceva è bere 2 litri al giorno di acqua con 2 compresse sciolte di VITREOSAN,me lo ha detto un professore in cui feci una visita,e mi fece pure un'ecografia agli occhi per mostrarmi queste mosche.
Sostanzialmente è il vitreo sporco e bevendo più acqua ripulisci il liquido interno dell'occhio,io vi consiglio di provare,si compra in farmacia sono compresse effervescenti e sicuramente ve le ordinano xchè non ce l'hanno mai,poi stranamente perchè si chiamano proprio VITREOSAN,proprio per la pulizia del vitreo... io perchè sono in un certo senso stupido è non ho la pazienza di fare questa ...diciamo cura,ma al 90% non dico che ve le toglie tutte ma un grande aiuto per eliminarle una parte ve lo dà.
Per quanto riguarda i puntini luminosi che durano 1 sec. li vedo anche io,e non è una bella cosa,perchè prima di tutto li noti subito,e secondo pensi che sia una cosa grave,dal momento che non sai cos'è e che soprattutto molti non sanno darti una risposta.
io ho sempre sostenuto che poteva dipendere dalla cervicale dato che soffro anche di quella,anche perchè la nostra spina dorsale si può dire che sia il nostro telecomando,come per gli acufeni.....che per chi ne soffre come ne soffro anche io oramai da anni sono una bella rottura, e c'è da sbattere la testa contro il muro avvolte e anche qui gli ho dato una mia ipotesi o motivazione,nel mio punto di vista potrebbe essere la mandibola,lo scivolamento all'indietro della mandibola,dico questo perchè un giorno mentre ero a letto sbadigliando mi si è fermato il fischio per 2 sec. secondo come muovevo la bocca,inutile riprovare a rifarlo,non ci sono più riuscito.
Certo per chi legge tutte ste cose mi paragona a un coccio a 37 anni,però è anche vero che c'è chi sta peggio di me,per l'acufene il così detto suono bianco aiuta,o almeno a me ha aiutato.
purtroppo io non mi sono scelto niente di tutto questo che ho,però è anche vero che molto spesso ho azzardato e poi dopo ne paghi le conseguenze,ma non quando hai 20 anni ma dopo i 30,perchè andare in montagna con lo scooter a fare il matto sulla neve senza casco a -2 -3 e fregarmente non è normale,è dopo che ti rendi conto che ti porti dietro una sinusite della madonna (scusate per il detto) per una colpa che ho solo io.
comunque in un certo senso mi sono fatto conoscere,in alcune cose posso rispondere,perchè ho fatto già delle visite,per altre no perchè ad avere tutti i mali ancora non ci sono arrivato Very Happy purtroppo invecchiamo tutti,però se fate un pò di sport campate molto meglio.... ed io non ne faccio infatti,dico sempre di farlo ma non lo faccio,non sono un ciccione,questo no però ho la pancetta come molti maschietti,messa su dopo essere uscito di casa per iniziare la convivenza.. Laughing
un saluto a tutti!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 17:08    Oggetto: Re: I miei sintomi, che paura... Chi di voi? Rispondi citando

blade744 ha scritto:
comunque una cura che a me da una parte faceva è bere 2 litri al giorno di acqua con 2 compresse sciolte di VITREOSAN,me lo ha detto un professore in cui feci una visita,e mi fece pure un'ecografia agli occhi per mostrarmi queste mosche.
Sostanzialmente è il vitreo sporco e bevendo più acqua ripulisci il liquido interno dell'occhio,io vi consiglio di provare,si compra in farmacia sono compresse effervescenti e sicuramente ve le ordinano xchè non ce l'hanno mai,poi stranamente perchè si chiamano proprio VITREOSAN,proprio per la pulizia del vitreo... io perchè sono in un certo senso stupido è non ho la pazienza di fare questa ...diciamo cura,ma al 90% non dico che ve le toglie tutte ma un grande aiuto per eliminarle una parte ve lo dà.


questo prodotto è fatto come gli altri simili: Vitreoclar, Vitroxigen ecc ecc. Abbiamo tutti acclarato che non servono a nulla. Anche a noi ce li hanno prescritti gli oculisti. Ma il fatto è che nulla raggiunge il vitreo per via orale. Tu dici di no? Lo hai provato e ne hai avuto un concreto beneficio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Romina



Registrato: 26/12/14 10:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2015 15:27    Oggetto: Flash di macchie nere Rispondi citando

Ciao a tutti, cercando spiegazioni su ciò che mi sta capitando ultimamente, ho trovato questa mail di fifona del novembre 2009, ed è esattamente ciò che vedo io.... Mosche volanti e va bene, cefalea con aurea (scotomi) .... Adesso questi flash di macchie nere, che durano pochissimi secondi, visibili ad occhi aperti e sopratutto ad occhi chiusi!! Due visite oculistiche fatte negli ultimi 10 gg, con medesimo risultato, retina sana, corpi mobili sul vitreo, risonanza magnetica fatta in testa fatta il mese scorso per le cefalee ( tutto ok).... Ma ancora flash di macchie scure.... Qualcuno puô suggerirmi cosa fare?? Devo rassegnarmi? Fifona se ci sei ancora mi fai sapere se hai scoperto qualcosa in più!!! Grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2015 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Cio Romina.
Visto il tempo trascorso dall'ultima volta che Fifona ha postato, ti consiglierei di mandarle una mail utilizzando il tasto che trovi in basso a sinistra sui suoi post...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Romina



Registrato: 26/12/14 10:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2015 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2018 19:55    Oggetto: Rispondi citando

fifona ha scritto:
Ragazzi, ieri sono stata dall'oculista che mi ha tranquillizzata un sacco!!! Surprised

Dice che i lampetti di luce, tipo flash, sono dovuti ad alcuni movimenti del vitreo (che, come saprete, è una sorta di gel in movimento) contro la retina; questa sorta di "colpi" crea l'effetto flash, ma non è nulla di grave! Semplicemente i controlli agli occhi vanno fatti un po' più di frequente per evitare che da questi "colpi" possa derivare una trazione della retina.
Un'altra causa di questi lampetti potrebbe essere, invece, l'emicrania con aurea: in questo caso è bene rivolgersi ad un neurologo, ma niente paura Wink
Quanto agli scotomi scintillanti che vedo muoversi come impazziti nel cielo o lungo le pareti illuminate dal sole, il medico non mi ha dato una spiegazione, ma quando gliene ho parlato mi ha risposto che è una cosa comune, nulla di grave (credo sia sempre legato al vitreo).
Infine, per la mia sensibilità alla luce, mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica, ma basta che io metta del collirio due volte al giorno per tre mesi.
Spero di aver confortato chi di voi vive le mie stesse paure, io sto molto meglio ora! Very Happy

Ehi ciao anche io sto avendo il tuo stesso problema delle lucine posso sapere com è poi andata a finire?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group