Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grosse novità dal Dr. Crevatin
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Giusto approccio Saiang (bentornato !),

Restiamo con i piedi per terra ed attendiamo fiduciosi ma non lasciamoci trascinare da facili entusiasmi, il Dott. Crevatin ha tra le mani qualcosa e prima o poi vedremo qualche applicazione.

Sono stato da Crevatin a metà Aprile, è stato un po più cauto questa volta (forse anche per l'aspettativa che ha registrato), mi ha detto che "non gli hanno dato aggiornamenti" per cui assume che stia andando tutto bene.

E' chiaro a questo punto che, ma non poteva essere il contrario, si tratta di una sperimentazione che qualcuno sta facendo (laboratorio di ricerca immagino) e certamente non per il nostro problema.

L'idea che mi sono fatto io è che lui si sia agganciato a questa ricerca, magari co-finanziandola per valutare gli effetti sulle alterazioni vitreali, magari selezionando tra i vitrei oggetti della sperimentazione quelli affetti da problemi vitreali (o inducendoli come nella ricerca di Maurizo a Catania) e valutando poi con opportuno protocollo gli effetti.

Sulla sostanza mi ha parlato di acido ialuronico mischiato ad un'altra sostanza di cui però.....non ricordava il nome. Altro aspetto che conferma che la ricerca materialmente la sta conducendo qualcun altro..ma d'altronde sono ricerche di base che non fanno gli oculisti.

Ricordiamoci poi che, almeno a Maggio, si era ancora in fase di sperimentazione animale...il dottore è confidente in una applicazione nell'uomo a breve....ma capite tutti che a dicembre è impensabile sperare che ci sia una cura accessibile e testata.

Ora al di la della data di Dicembre ed al dell'esperienza specifica di Crevatin, che mi auguro possa a breve dare qualche riscontro (e non ho dubbi che ci saranno nel tempo) dobbiamo registrare due cose importanti.

1) Interesse nascente verso la nostra patologia, appena 4-5 anni fa era impensabile sperare in iniziative del genere. E ribadisco quindi il ruolo fondamentale della nostra Comunità.

2) Crescente presenza sul mercato di molecole interessanti per la lisi del vitreo, che è vero si stanno sperimentando per altri usi ma che si è già visto essere promettenti per il discioglimento delle miodesopsie. Si tratta solo di fare opportuna sperimentazione.

Tutto questo evidenzia un quadro assolutamente positivo ed un trend che porterà in tempi "ragionevoli" a qualche terapia.

Ora non chiedetemi cosa vuol dire "ragionevole", la risposta è dentro ognuno di voi.......e se dovesse essere Dicembre ponetevi qualche interrogativo Rolling Eyes

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
si tratta di una sperimentazione che qualcuno sta facendo (laboratorio di ricerca immagino) e certamente non per il nostro problema.

Altro aspetto che conferma che la ricerca materialmente la sta conducendo qualcun altro..ma d'altronde sono ricerche di base che non fanno gli oculisti.

Ricordiamoci poi che, almeno a Maggio, si era ancora in fase di sperimentazione animale...il dottore è confidente in una applicazione nell'uomo a breve....ma capite tutti che a dicembre è impensabile sperare che ci sia una cura accessibile e testata.
Si tratta solo di fare opportuna sperimentazione.
Tutto questo evidenzia un quadro assolutamente positivo ed un trend che porterà in tempi "ragionevoli" a qualche terapia.

Ora non chiedetemi cosa vuol dire "ragionevole", la risposta è dentro ognuno di voi.......e se dovesse essere Dicembre ponetevi qualche interrogativo Rolling Eyes
/Davide


La risposta non è "dentro ognuno di voi".
Scrivi che "almeno a maggio si è ancora in fase di sperimentazione animale". Quindi mancherà la sperimentazione sull'uomo, e poi le autorizzazioni italiane e poi quelle europee e poi l'immissione in commercio al pubblico. Si potrebbero ipotizzare i tempi, ma. . . è meglio lasciare la risposta dentro nel vento. Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Bilko ha scritto:
Si potrebbero ipotizzare i tempi, ma. . . è meglio lasciare la risposta dentro nel vento. Crying or Very sad


Sad concordo e se davvero a maggio la sperimentazione era nel mondo animale, credo che sarà dicembre si ma del 2012 ! Tuttavia mi chiedo come mai un medico di valore come Crevatin possa aver detto dicembre 2010 e dato appuntamento ai suoi pazienti (ben 2, marco di genova e l'atro che gli ha telefonato) per quella data. Mah...sarà che non mi resta molto a cui aggrapparmi, ma voglio ancora sperare che dicembre 2010 sia almeno la data dell'inizo di una svolta. Altrimenti comincerò a pensare alla vitrectomia sul serio,peechè come dice un vecchio proverbio, chi vive sperando, muore c......o!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gerninho



Registrato: 04/05/10 19:54
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sia come1 po tutti pensavamo: si era sbilanciato 1 po troppo e la situazione era sfuggita di mano.
Ii soffro di miodesopsie da pochi mesi ma in maniera abastanza invadente: e la cosa mi deprime assai. Anche la sola speranza di una cura è importante. nel mio caso, visto che sopporto da poco e sono giovane, se mi dicessero 2012 firmerei subito (molto meglio del - per tutta la vita - che ci viene solitamente prospettato), ma purtroppo razionalmente temo che i tempi saranno molto più lunghi!!![/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao TEX Very Happy ,

certo, non vi leggo spesso ma ogni tanto mi faccio una carrellata di posts per vedere eventuali novità o aggiornamenti! Anche se non sempre condivido le idee che nascono io cmq apprezzo il lavoro di tutti perché ognuno a modo suo fa uno sforzo e per giusto o sbagliato che sia fa sentire agli altri che non siamo soli Surprised ma più gente condivide e sopporta il nostro problema!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Ora al di la della data di Dicembre ed al dell'esperienza specifica di Crevatin, che mi auguro possa a breve dare qualche riscontro (e non ho dubbi che ci saranno nel tempo) dobbiamo registrare due cose importanti:

1) Interesse nascente verso la nostra patologia, appena 4-5 anni fa era impensabile sperare in iniziative del genere. E ribadisco quindi il ruolo fondamentale della nostra Comunità.

2) Crescente presenza sul mercato di molecole interessanti per la lisi del vitreo, che è vero si stanno sperimentando per altri usi ma che si è già visto essere promettenti per il discioglimento delle miodesopsie. Si tratta solo di fare opportuna sperimentazione.


Ciao Davide,

parole sante direi! Io da sempre sono convinto che il nostro problema dipenda da un miscuglio fatto di vari stress giornalieri unito a squilibri dell'apparato digerente. Ora una cura per tutto questo non esiste ne credo esisterà per altri 100 anni almeno. Tuttavia sono certo di una cosa e cioé che la cura a breve per tutti non verrà dalla chirurgia ma da una semplice iniezione oculare che schiarirà la vista e la vita a tutti! Purtroppo siamo nelle mani dei ricercatori. Confido cmq che la nascita di nuove sostanze o macchinari sempre più sofisticati che facilitano il lavoro dei ricercatori porti più persone a studiare la nostra patologia supportati da una maggiore potenza in fatto di mezzi di analisi. Dire di pazientare è una cavolata ma è l'unica cosa da dire secondo me a parte quella di condurre una vita più sana possibile. Ormai le ho da anni e ho scoperto che se sono rilassato, riposato e tranquillo il mio problema cala del 50%. Farsi prendere dal panico iniziale è normale, ci sono passato, io consiglio di stare calmi ed essere speranzosi!
L'ho già detto più volte ma lo ripeto, se vi bruciate mesi o anni di vita preoccupandovi per le mosche sappiate che il tempo che perdete non ve lo restituirà nessuno! Vivete al meglio delle vostre possibilità Razz

Andrea
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2010 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
L'ho già detto più volte ma lo ripeto, se vi bruciate mesi o anni di vita preoccupandovi per le mosche sappiate che il tempo che perdete non ve lo restituirà nessuno! Vivete al meglio delle vostre possibilità Razz


Ed io lo quoto per l'ennesima volta! Laughing Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 7:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Sto usando Google Translate per inviare questo messaggio in italiano. Il mio messaggio originale in inglese è anche copiato qui sotto.

Ho una domanda circa il nuovo farmaco che il dottor Creavatin sta lavorando su. Questo farmaco portare al collasso vitreo o è solo il bersaglio condensazioni fibrillare (floater) all'interno del vitreo? Maggior parte dei pazienti giovani hanno vitreo molto chiare, e come sapete vitreo è necessario per l'occhio sano per evitare la cataratta, ecc Quindi una vera cura per i più giovani è un farmaco che non scioglie il vitreo, ma si riferisce solo alle floater.


Grazie

Hello everyone

I am using google translate to post this message in italian. My original message in english is also copied below.

I have a question about the new drug that Dr Creavatin is working on. Does this drug make the vitreous collapse or does it only target the fibrillar condensations (floaters) within the vitreous? Most young patients have very clear vitreous, and as you know vitreous is necessary for the healthy eye to avoid cataracts, etc. So a real cure for younger people is a drug that does not dissolve the vitreous but only targets the floaters.


Thanks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 9:39    Oggetto: Rispondi citando

Welcome alvind,

Really we don't know much details about Dr Crevatin cure and drug used.

I can imagine that the drug target is the floaters (i.e. the fibrillar condensations), and I agree with you that the ideal cure should dissolve floaters instead of dissolve the whole vitreous.

It has been demonstrated that some drug like microplasmine, originally studied for PVD, leads to some floaters disaggregation.

The deal now is to seriously start some investigation aimed to identify the right amount of drug to be injected in the eye (that would be quite different to the one necessary for the PVD).

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide

Sono d'accordo che una cura vera e propria avrebbe distrutto il floater e non il vitreo. Se questo farmaco rende il vitreo sciogliere allora non è realmente per floater. Può essere utilizzato dai chirurghi per aiutare l'operazione di vitrectomia. Ma se sei un malato di floater giovane, e se il vitreo è del 99% chiaro allora che in realtà non vogliono sacrificare i vostri corpi mobili vitreali di avere rimosso a meno che naturalmente il vostro degenerazione vitreo è molto grave.

Penso che se qualcuno sta parlando di una cura per corpi mobili allora questo farmaco dovrebbe essere intese a promuovere l'floater e preservare il vitreo sano. No PVDs, no liquefications.
Non sei d'accordo?

E 'possibile contattare questo dottore e gli chiedo di questi?

Hello Davide

I agree that a real cure would destroy the floaters and not the vitreous. If this drug makes the vitreous dissolve then it is not really for floaters. It can be used by surgeons to help the vitrectomy operation. But if you are a young floater sufferer, and if your vitreous is 99% clear then you don't really want to sacrifice your vitreous to have floaters removed unless of course your vitreous degeneration is very severe.

I think if someone is talking about a cure for floaters then this drug should be targeting the floaters and preserving the healthy vitreous. No PVDs, no liquefications.
Don't you agree?

Is it possible to contact this doctor and ask him about these?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Sono curioso di sapere se la traduzione di google da inglese a italiano ha un senso?

Hello
I am curious if the google translation from english to italian makes sense?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 12:23    Oggetto: Rispondi citando

alvind ha scritto:
Ciao
Sono curioso di sapere se la traduzione di google da inglese a italiano ha un senso?

Hello
I am curious if the google translation from english to italian makes sense?


Hi alvind

Google translate works enough fine.
Of course it is not human translation but anyone can catch the meaning of sentence!

Google translation from English to Italian is much appreciated!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 13:32    Oggetto: Rispondi citando

alvind ha scritto:

E 'possibile contattare questo dottore e gli chiedo di questi?

Is it possible to contact this doctor and ask him about these?


Hello, you can try here: if you get some interessant news, please let us know! Bye


luca.crevatin@gmail.com - tel 0039 6 2311850
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Grazie per l'indirizzo e-mail. Posso certamente lo scrivere una e-mail, ma per quanto ho potuto capire dalla traduzione di Google di questo argomento, egli entrò in un certo silenzio e-mail. L'altra opzione è quella di provare a chiamarlo, ma poi non riesco a parlare italiano. Ve lo manderò l'e-mail, ed è possibile che uno di voi ragazzi provate a chiamarlo da Italia?

Hello
Thanks for the email address. I can certainly write him an email, but as far as I could understand from the google translation of this topic, he went into some email silence. The other option is to try to call him, but then I can't speak Italian. I will send him the email, and is it possible that one of you guys try to call him from Italy?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 14:09    Oggetto: Rispondi citando

alvind ha scritto:
Hello
Thanks for the email address. I can certainly write him an email, but as far as I could understand from the google translation of this topic, he went into some email silence. The other option is to try to call him, but then I can't speak Italian. I will send him the email, and is it possible that one of you guys try to call him from Italy?


As you have understood, he become very silencious about this subject. Pheraps, if you contact him as a foreign client he could tell you some other informations. Don't worry about language, every italian doctor is very good in English.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 11 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group