Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grosse novità dal Dr. Crevatin
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 19:58    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
alvind ha scritto:
I can't speak Italian. I will send him the email, and is it possible that one of you guys try to call him from Italy?

Don't worry about language, every italian doctor is very good in English.


Shocked Oh my God! Well, every italian doctor. . . : 50% Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2010 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Smile Hi Alvind, sorry I don't remember if you wrote that: Just curious, where are you coming from?. . . Welcome abroad! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 10:12    Oggetto: Rispondi citando

QUESTO TOPIC E' DIVENTATO UN CORSO DI INGLESE

OGNI VOLTA CHE VEDO UN NUOVO MESSAGGIO IN QUESTO TOPIC IMPORTANTE (COSI' CREDEVO !)CORRO A VEDERE DI COSA SI TRATTA, MA ORMAI PIU' CHE POLEMICHE , SCAMBI DI EMAIL E CORSI DI INGLESE NON VEDO.

FORSE E' ORA DI APRIRE UN ALTRO SITO SULLE MIODESOPSIE UN PO' PIU' SERIO.
QUI PIU' CHE QUEI DUE O TRE CHE DICONO SEMPRE LE STESSE COSE E DISPENSANO SAGGEZZE NON TROVO.
COSI' COMUNQUE NON SI GUARISCE...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 11:57    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
QUESTO TOPIC E' DIVENTATO UN CORSO DI INGLESE
OGNI VOLTA CHE VEDO UN NUOVO MESSAGGIO IN QUESTO TOPIC IMPORTANTE (COSI' CREDEVO !)CORRO A VEDERE DI COSA SI TRATTA, MA ORMAI PIU' CHE POLEMICHE , SCAMBI DI EMAIL E CORSI DI INGLESE NON VEDO.

Non mi pare proprio che sia un corso di inglese, alcuni utenti si sono limitati a rispondere ai quesiti posti in lingua inglese da un utente straniero.

gigione ha scritto:
FORSE E' ORA DI APRIRE UN ALTRO SITO SULLE MIODESOPSIE UN PO' PIU' SERIO.

Questo sito è serissimo e lo dimostra giorno per giorno. Chi non gradisce frequentarlo può tranquillamente abbandonarlo o cercare le risposte ai propri quesiti altrove nel vasto oceano di informazioni della rete.

gigione ha scritto:
QUI PIU' CHE QUEI DUE O TRE CHE DICONO SEMPRE LE STESSE COSE E DISPENSANO SAGGEZZE NON TROVO.

Io fossi in te apprezzerei di più l'impegno e la dedizione dedicata da questi pochi (...ma buoni...) utenti nel tenere in piedi questa insostituibile piattaforma di dialogo, confronto e divulgazione.

gigione ha scritto:
COSI' COMUNQUE NON SI GUARISCE...

Neanche criticando senza motivo l'operato dei membri di questa associazione e dei frequantatori di questo forum si guarisce.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 12:15    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
gigione ha scritto:
QUESTO TOPIC E' DIVENTATO UN CORSO DI INGLESE
OGNI VOLTA CHE VEDO UN NUOVO MESSAGGIO IN QUESTO TOPIC IMPORTANTE (COSI' CREDEVO !)CORRO A VEDERE DI COSA SI TRATTA, MA ORMAI PIU' CHE POLEMICHE , SCAMBI DI EMAIL E CORSI DI INGLESE NON VEDO.

Non mi pare proprio che sia un corso di inglese, alcuni utenti si sono limitati a rispondere ai quesiti posti in lingua inglese da un utente straniero.

gigione ha scritto:
FORSE E' ORA DI APRIRE UN ALTRO SITO SULLE MIODESOPSIE UN PO' PIU' SERIO.

Questo sito è serissimo e lo dimostra giorno per giorno. Chi non gradisce frequentarlo può tranquillamente abbandonarlo o cercare le risposte ai propri quesiti altrove nel vasto oceano di informazioni della rete.

gigione ha scritto:
QUI PIU' CHE QUEI DUE O TRE CHE DICONO SEMPRE LE STESSE COSE E DISPENSANO SAGGEZZE NON TROVO.

Io fossi in te apprezzerei di più l'impegno e la dedizione dedicata da questi pochi (...ma buoni...) utenti nel tenere in piedi questa insostituibile piattaforma di dialogo, confronto e divulgazione.

gigione ha scritto:
COSI' COMUNQUE NON SI GUARISCE...

Neanche criticando senza motivo l'operato dei membri di questa associazione e dei frequantatori di questo forum si guarisce.


quoto quanto scrive tex ma capisco la delusione di chi soffre e spererebbe di leggere notizie utili. Probabilmente è uno sfogo di Gigione che però potrebbe anche proporre qualcosa di utile, visto che scrive che lui si limita a collegarsi nella speranza che qualcun altro trovi la soluzione e basta. Perchè Gigione non vai tu stesso a parlare con Crevatin?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 12:17    Oggetto: Rispondi citando

no..abbandonatelo voi il sito, voi "pochi ma buoni" cosi' restano i meno buoni ma pero' i tanti che quando entrano in un topic in cerca di risposte trovano le risposte e non le polemiche dei "pochi ma buoni".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 13:42    Oggetto: Rispondi citando

si in effetti e' proprio cosi', e' la frustrazione di chi soffre come voi e pensava che qesto sito poteva essere utile, non a trovare la soluzione, che per me' non esiste e non esistera' per lungo tempo, ma per avere indicazioni di vario genere e scambi di idee , o rassicurazioni e conferme sul proprio status. etc.etc.insomma il motivo per cui il sito e' stato creato.(o no?)

io non ho niente da proporre o una qualche soluzione , anche perche' sarebbe clamoroso se l'avessi, ne tanto meno telefono a nessun dott.crevatin che non conosco e non ho per ora il piacere di conoscere solo per delle voci sentite nell'aria ho il mio oculista e mi fido di lui e del fatto che mi dice che non esiste niente per ora per il nostro problema, (mi ha anche sconsigliato di prendere integratori ASSOLUTAMENTE INUILI)... Non penso che si possa partecipare a questo forum solo se si hanno delle proposte da fare,o se si ha la soluzione, ma penso che si possa partecipare anche e solamente come persona affetta dalllo stesso problema e manifestare la propria solidarieta', senza per forza essere costretti a proporre qualche cosa di miracoloso, oppure l'alternativa e' di "lasciare il sito "!:!!.
Io manifesto ancora la mia contrarieta' in quei personaggi che sono sempre presenti su questo sito solo per fare polemica, tutto qui.
Non ho accusato nessuno e se qualc'uno ha la coda di paglia non so' cosa farci.si vede che c'e' del vero in quello che dico.
Meno polemiche e piu' discussioni positive, che non significano per forza trovare le soluzione o altrimenti si viene radiati.
Quindi la mia proposta in positivo attualmente e' di lasciare spazio a chi vuole delle risposte o dei consigli sui propri problemi e limitare gli interventi polemici per non fare perdere tempo a chi cerca appunto le risposte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 15:20    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
si in effetti e' proprio cosi', e' la frustrazione di chi soffre come voi e pensava che qesto sito poteva essere utile, non a trovare la soluzione, che per me' non esiste e non esistera' per lungo tempo, ma per avere indicazioni di vario genere e scambi di idee , o rassicurazioni e conferme sul proprio status. etc.etc.insomma il motivo per cui il sito e' stato creato.(o no?)

E tutto ciò è esattamente quello che si fa quotidianamente in questo forum.


gigione ha scritto:
io non ho niente da proporre o una qualche soluzione , anche perche' sarebbe clamoroso se l'avessi, ne tanto meno telefono a nessun dott.crevatin che non conosco e non ho per ora il piacere di conoscere solo per delle voci sentite nell'aria ho il mio oculista e mi fido di lui e del fatto che mi dice che non esiste niente per ora per il nostro problema, (mi ha anche sconsigliato di prendere integratori ASSOLUTAMENTE INUILI)...

Fai molto bene a fidarti del tuo oculista, è sempre la cosa migliore da fare.


gigione ha scritto:
Non penso che si possa partecipare a questo forum solo se si hanno delle proposte da fare,o se si ha la soluzione, ma penso che si possa partecipare anche e solamente come persona affetta dalllo stesso problema e manifestare la propria solidarieta', senza per forza essere costretti a proporre qualche cosa di miracoloso, oppure l'alternativa e' di "lasciare il sito "!:!!.

Nel tuo precedente post "in maiuscolo" hai criticato il sito dicendo che sarebbe ora di crearne un altro perchè in questo ci si perde solo in chiacchiere inutili (..secondo te...). Hai iniziato proprio tu una polemica sterile ed improduttiva con quel post.


gigione ha scritto:
Io manifesto ancora la mia contrarieta' in quei personaggi che sono sempre presenti su questo sito solo per fare polemica, tutto qui.
Non ho accusato nessuno e se qualc'uno ha la coda di paglia non so' cosa farci.si vede che c'e' del vero in quello che dico.

Accusi genericamente tutti e nessuno in questo modo. Se hai qualche rimostranza da fare contro l'operato di qualcuno in particolare, fai delle segnalazioni precise e circostanziate, in modo che l'interessato possa replicare. Ma ti invito a farlo aprendo un nuovo topic in un'altra sezione.


gigione ha scritto:
Meno polemiche e piu' discussioni positive, che non significano per forza trovare le soluzione o altrimenti si viene radiati.
Quindi la mia proposta in positivo attualmente e' di lasciare spazio a chi vuole delle risposte o dei consigli sui propri problemi e limitare gli interventi polemici per non fare perdere tempo a chi cerca appunto le risposte.

Avete tutti tutto lo spazio che volete, potete esprimere liberamente e democraticamente tutti i concetti che volete. Nessuno viene "radiato". Se uno però dice "FORSE E' ORA DI APRIRE UN ALTRO SITO SULLE MIODESOPSIE UN PO' PIU' SERIO", non si pone nelle migliori condizioni per dialogare serenamente con coloro che per questa associazione, per questo sito e per questo forum si "spendono" quotidianamente a vario titolo.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 15:49    Oggetto: Rispondi citando

su questo topic non è che non si vogliano fare discussioni positive, come dice Gigione, semplicemente non si vede come progredire. Se il dr. Crevatin ha dato una speranza ad almeno tre di noi ed adesso per probabili ottimi motivi si è rinchiuso nel silenzio, cosa si può fare di positivo ed apprezzabile da tutti se non alimentare la speranza (spe, ultima dea) e fare ipotesi? Io personalemente trovo queste utilità:
1) so che quel che mi ha detto il mio oculista non è la bibbia: qualcosa si sta muovendo
2) resto in contatto con chi ha avuto tali promesse e seguo l'evoluzione: senza il forum ciò mi sarebbe impossibile.
3) magari ogni tanto scrivo qualche ca..ta per sdrammatizzare un pò anche con me stesso..chiedo venia se non è apprezzata.
4) mi aiuta ad andare avanti almeno fino a dicembre, poi vedrò il da farsi anche chirurgicamente parlando

dal forum ho per altro imparato:
1) che non spenderò più soldi inutili in integratori o roba che serve solo ad ingrassare chi li produce
2) che la soluzione chirurgica non è impossibile, anzi chi l'ha fatta mi sembra ne sia uscito anche bene.
3) Mi aggiorno sulle tecniche chirurgiche.

Insomma non credo potrei chiedere di più ad un forum. qualche polemica (e ne ho lette anche di violente) ci stà ogni tanto...siamo uomini pure innervositi dalle mosche che ci svolazzano intorno!
Se ci fosse la soluzione non ci sarebbe più il forum e tutti ci ritroveremmo magari in pizzeria una volta l'anno a ricordare i tristi tempi. Auspico che questo avvenga al più presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 16:17    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
no..abbandonatelo voi il sito, voi "pochi ma buoni" cosi' restano i meno buoni ma pero' i tanti che quando entrano in un topic in cerca di risposte trovano le risposte e non le polemiche dei "pochi ma buoni".


No capisco proprio, dici che il sito è inutile, inviti a lasciarlo ad aprirne un nuovo e vuoi che facciano tutto gli altri ?

Se ti ritrovi davvero in quello che dici, smetti tu di frequentare il forum ed aprine uno più serio. Chi la pensa come te ti seguirà.

Ah dimenticavo il forum (e non il sito che sono due cose diverse) nasce per scambiare opinioni tra chi ci scrive, il forum non auto-genera contenuti, non emette sentenze, non rassicura di se per se la gente.

Il forum ti permette di scambiare opinioni con altra gente con il tuo stesso problema.

E come dire vado al bar per parlare con altre persone, ma se li non trovi le risposte che ti aspettavi non puoi dire il bar non serve e deve essere chiuso.

Cordialmente

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Robemuna ha ben sintetizzato l'utilizzo tipico del Forum e la sua utilità. Laughing

Purtroppo non siamo tutti uguali, e c' chi si aspetta altro (secondo me non ha ben chiaro cosa significa un Forum) perciò le alternative sono semplicemente due, o si adegua e ne trae una utilità oppure gli conviene starsene alla larga.

Continuare con polemiche e critiche è dannoso per se e per gli altri e tra l'altro non può essere tollerato alla lunga.

Ritorniamo in Topic quindi, tra l'altro stiamo facendo scappare il nostro amico straniero.

Cordialmente.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2010 22:01    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
trovare la soluzione, che per me' non esiste e non esistera' per lungo tempo

Hai perfettamente ragione!

gigione ha scritto:
e del fatto che mi dice che non esiste niente per ora per il nostro problema, (mi ha anche sconsigliato di prendere integratori ASSOLUTAMENTE INUILI)...

Hai perfettamente ragione!

Idea Ben vengano persone dall'estero nel forum, potrebbero portare informazioni e novità che magari noi in Italia non possiamo avere. Idea

Questo forum non chiede soldi a chi vuole entrare a partecipare o anche solo a curiosare. Non ti obbliga ad entrare a leggerlo, non ti obbliga a iscriverti, non ti obbliga a partecipare, non ti chiede di scrivere neanche una riga. Invece molti forum, se per esempio non scrivi minimo 3 posts o non scarichi minimo 5 foto al mese ti bannano che non potrai più neanche leggere una sola parola del forum.
E allora se una persona fosse interessata a un forum, in questo caso sulle miodesopsie, dovrebbere solo essere felice di avere la possibilità di avere anche un forum come miodesopsie.it, che per quanto poco, qualche cosa da leggere sulle mosche volanti e altre patologie dell'occhio te le fornisce.
Auguri e buona fortuna!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 9:42    Oggetto: Rispondi citando

suggerisco di cambiare il nome a questo topic.
non piu''" novita' dal dott.crevatin" ma " solite discussioni inutili sul forum"
cosi' chi entra speranzoso vedendo tutti gli aggiornamenti non si fa' illusioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Penso che ciò che è importante è ora quello di ottenere informazioni attendibili dai medici che stanno lavorando su questo problema. Essere un ingegnere, non ho mai pensato che questo è un problema impossibile da risolvere. Il fatto è che nessuno sta lavorando su di esso. Forum come questo sono per rendere le persone consapevoli medico che una soluzione è necessaria. Non sarà incredibile se qualche ragazzo intelligente esce con una soluzione per migliorare questa condizione.
Sottoposti a chirurgia per questa condizione in realtà dipende la tua età, la vostra salute generale, la salute i vostri occhi ', e la gravità della vostra degenerazione vitreo. Per la maggior parte giovani, a cui il laser non è applicabile, la chirurgia non sembra opportuno a meno che la condizione galleggiante è molto grave. Perché la tua vista è una delle cose più importanti che hai, e tu non vuoi giocare con lui per qualche fastidioso mosche.
Quindi una soluzione reale è quella che gli obiettivi del floaters senza danneggiare il vitreo. Questo è ciò che fa per laser più grandi corpi mobili che si trovano generalmente nelle popolazione più anziana. Quindi abbiamo bisogno di una medicina o qualche altra tecnica per indirizzare più piccoli corpi mobili che sono in genere più vicino alla retina.
Se vivessi in Italia, e parlava l'italiano, vorrei salire su un autobus per andare a Roma, e parlare con il dottore in persona.

I think what is important now is to get reliable information from the doctors who are working on this problem. Being an engineer, I never thought that this is an impossible problem to solve. It is just that nobody is working on it. Forums like this one are for making medical people aware that a solution is needed. It won't be unbelievable if some smart guy comes up with a solution to improve this condition.
Undergoing surgery for this condition really depends on your age, your general health, your eyes' health, and the severity of your vitreous degeneration. For most young people, to whom the laser is not applicable, surgery does not seem wise unless the floater condition is very severe. Because your sight is one of the most important things you've got, and you don't want to play with it for some bothersome flies.
So a real solution is one which targets the floaters without damaging the vitreous. This is what laser does to bigger floaters which are generally found in older population. So we need a medicine or some other technique to target smaller floaters that are usually closer to the retina.
If I lived in Italy, and spoke Italian, I would get on the bus to go to Rome, and talk with this doctor in person.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 13:08    Oggetto: Rispondi citando

alvind ha scritto:

If I lived in Italy, and spoke Italian, I would get on the bus to go to Rome, and talk with this doctor in person.


Dear Aldvin, 3 users of this forum went to Crevatin but in last visits they had no usefull news. We have to wait for news in next months. There is nothing else we can do at the moment. I wanted have a visit with Crevatin, but after the experience of Davide, Marco ecc i think that is not the moment.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 12 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group