Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao sono nuova!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 15:14    Oggetto: Re: ciao sn nuova! Rispondi citando

Trudy ha scritto:
ciao a tutti sn nuova..e si purtoppo anche io ho scoperto di avere questo problema (che pensavo fossi l'unica). Per fortuna invece ho trovato questo forum e ho scoperto che ha un nome questa kosa e che non sono l'unica!
Cmq si anche io guardando parti chiare come cielo o cose bianche mi appaiono sti filamenti trasparenti (uno solo, ma a volte anche 2 uniti) e a volte filamenti che sembrano + scuri.
Purtoppo come ho potuto leggere non c'è niente da fare x questo problema ma evitarli. Ma è proprio cosi?
Cmq ho 22 anni sono l'unica giovane ad avere qeusto problema? Sad


Personalmente io sono convinto a torto o a ragione che in certe situazioni lo yag laser modificato usato con cautela ed in mani esperte possa dare qualche risultato. Certo un laser che ti attraversa la pupilla ed il cristallino per raggiungere la mosca vitreale puo' incrementare il rischio di cataratta/glaucoma ma comunque meno della vitrectomia.
Pero' o cosi' o niente!.

In italia io di oculisti ne ho contattati a decine e alcuni di essi praticano tale trattamento. Io prossimamente andro' dal Dr Luca Crevatin di Roma!!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 19:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao ciao trudy!!

hei non vorrai dire che noi 30enni non siamo giovani?!? Evil or Very Mad Twisted Evil

in ogni caso benvenuta!!
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefania



Registrato: 22/01/10 13:08
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 22:15    Oggetto: Rispondi citando

benvenuta da una piu nuova di te...almeno di forum... Very Happy

ehi non dite cosi che allora le 47enni che devono fare, spararsi?
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
paco



Registrato: 31/01/10 11:53
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 18:23    Oggetto: Rispondi citando

ciao ! son l'ultimo arrivato ma ti do un caloroso saluto (anche se....ma che cavolo di sfiga abbiamo!!!!! )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Stefania ha scritto:
ehi non dite così che allora le 47enni che devono fare, spararsi?
Very Happy


Tutt'altro... Laughing Wink

A tal proposito mi rivolgo soprattutto agli amici maschi: avete percaso dato un'occhiata alla nuova serie in onda da venerdì su FoxLife intitolata "Cougar Town"? E' uno spasso e Courteney Cox è sempre un gran bel vedere... Razz

W le quarantenni!! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao trudy
non sei l'unica giovane o meglio, io ne ho 42 ma il primo puntino mi e' comparso a 16 /17 .....
non e' sicuro che ti peggioreranno, magari ti resteranno cosi'
io fino ai 40 non ho avuto grossi peggioramenti, me ne ero addirittura dimenticato, poi purtroppo me ne e' uscita una un po' piu'ì fastidiosa e quindi sono ricaduto un po' nella "psicosi da floater".. ma non e' detto che a te' peggiori per forza.
quindi viviti la vita e nn pensarci.vedrai che il cervello ha risorse insperabili per sopperire a ste schifezze..io mi vivo la vita al 100% e non mi faccio certo frenare da questo anche perche' da quanto ho capito la maggiorparte di noi riesce a vedere una formica a 1 km di distanza perche' abbiamo 11/10 ,il problema e' solo vedere oltre la poltiglia...
visto che sei molto giovane mantieni uno stile di vita sana come ti hanno suggerito e vedrai che tra un po' non ci penserai piu'.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
W le quarantenni!!

W pure le cinquantenni!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nicorebel



Registrato: 21/06/10 11:05
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 8:21    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:

visto che sei molto giovane mantieni uno stile di vita sana come ti hanno suggerito e vedrai che tra un po' non ci penserai piu'.

ciao


Io ho 21 anni, e anch'io pensavo di essere l'unico ad avere Miodesopsie..

Ritornando a quello che ha scritto gigione, io penso che alla nostra età è impossibile mantenere uno stile di vita sano.

Molte volte mangiamo al mcDonalds e a tavole calde varie nei buchi delle lezioni universitarie o per lavoro, e molto molto spesso passiamo notti insonni a feste o in discoteca con un bicchiere in mano..

Quindi secondo me un 21enne per mantere uno stile di vita sano, si deve sacrificare e non può vivere al 100%..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 9:39    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Nicorebel]

Quindi secondo me un 21enne per mantere uno stile di vita sano, si deve sacrificare e non può vivere al 100%..[/quote]

dipende che valori dai alla vita...per me da sempre discoteca ed alcool sono cose senza valore. Io do valore alle amicizie, alla vita all'aria aperta, allo sport, al mangiare sano. Ho 45 anni e se non fosse per le mosche sarei più che felice per come vivo e per quel che faccio. Credo che le mosche centrino poco con lo stile di vita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 12:25    Oggetto: Rispondi citando

se a 21 anni passate tutte queste notti insonni con un bicchiere in mano , penso che le miodesopsi siano l'ultimo dei vostri probemi......

per il resto anche se bevete 15 litri di acqua al giorno mangiate fiori e cac....petali di rosa, se ste miodesopsie ti devono venire ti vengono e basta, e' genetica, sfiga , chiamatela come volete, ma poco si puo' fare per evitarlo.
comunque se passare notti insonni a bere vi rende felici, sicuramente fa' bene al vostro spirito, importante e' essere felici di quello che si fa e di se stessi, e' inutile cambiare stile di vita per evitare che le mosche aumentino, lo trovo oltre che inutile dannoso per la nostra psiche, che poi dipende da loro in ogni azione o cosa che facciamo/faremo.
Lo stile di vita sano e' molto soggettivo ma di solito lo consigliano tutti quindi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicorebel



Registrato: 21/06/10 11:05
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 14:38    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
dipende che valori dai alla vita...per me da sempre discoteca ed alcool sono cose senza valore.


gigione ha scritto:
se a 21 anni passate tutte queste notti insonni con un bicchiere in mano , penso che le miodesopsi siano l'ultimo dei vostri probemi......


Per intenderci.. A 21 anni non è che siamo sempre con il bicchiere in mano la sera, ma quello che volevo dire è che è molto difficile condurre uno stile di vita regolare.

Pensate a un universitario fuori sede che segue regolarmente le lezioni e che difficilmente riesce a preparsi il pranzo (e se ne ha la possibilità dubito che si metta a cucinare verdure o cibi sani).

Oppure pensate a un ragazzo come me che esce di casa alle 7 di mattina e torna alle 8 di sera per lavoro, che ha solo mezz'ora per il pranzo ed è costretto a mangiare o un panino o un secondo al volo.

Il sabato sera con amici, al bar o in discoteca si consumano normalmente alcolici, ma questo non vuol dire che non abbiamo di chè preoccuparci sulle miodesopsie. Io mi preoccupo e come!

Secondo me la gente che la pensa così deve uscire un pò più di casa e aggiornarsi un pò.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group