Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Glaucoma + corioretinopatia sierosa centrale...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 19:05    Oggetto: Glaucoma + corioretinopatia sierosa centrale... Rispondi citando

Ragazzi, sono qui solo per segnalarvi che venerdì mi è stato diagnosticato un bel glaucoma ad angolo acuto che sfortunatamente per il sottoscritto ha già danneggiato il nervo ottico dell'occhio destro con relativo scotoma positivo paracentrale... Ho dovuto fare urgentemente una iridoclasia laser bilaterale per scongiurare danni maggiori ed ho iniziato immediatamente la terapia con collirio ipotonizzante... sono psicologicamente piuttosto giù (per dire poco)...comunque cerco di farmene una ragione anche di questa ennesima inaspettata mazzata e vedrò di affrontarla con lo spirito che mi ha sempre contraddistinto.

Ho voluto segnalarvi la cosa soprattutto perchè è giunta in modo del tutto inaspettato in quanto gli oculisti da me visitati negli ultimi 6 mesi avevano accennato all'escavazione papillare, ma non l'avevano poi ritenuta patologica in quanto sia i valori pressori che i risultati della perimetria computerizzata risultavano nella norma... La comparsa di questo scotoma mi ha però fatto correre da un altro oculista il quale ha rilevato un aumento pressorio da chiusura d'angolo che sicuramente era in atto già da qualche tempo) e che ha avuto il tempo di danneggiare il nervo ottico (danno confermato ovviamente dal campo visivo SWAP)... Immediatamente ha eseguito l'iridoclasia ed ha approntato l'usuale protocollo terapeutico, ma mi ha anche molto onestamente detto che per quanto riguarda lo scotoma centrale all'occhio dx non ci sono grosse speranze di remissione e rimarrà bello grosso lì dove si trova... cioè quasi in corrispondenza del punto di fissazione centrale dell'occhio dx... per il sinistro invece la situazione pare fortunatamente migliore e dovrebbe mantenere una buona capacità visiva...

A questo punto dovendo eseguire altri esami per cercare di capire come abbia potuto evolvere in maniera così negativa la situazione ed avendo anche altri guai fisici da monitorare (acufeni) mi assenterò un pò dalla frequentazione del forum... Tornerò più avanti per aggiornarvi sull'evoluzione della questione, ma ora come ora è meglio che stacchi perchè non sono nelle condizioni psico-fisiche di poter essere d'aiuto all'attività del forum...


Un saluto ed un abbraccio a tutti!

P.S.: le miodesopsie non sono NULLA, fidatevi...
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Mar 06 Lug, 2010 15:08, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 22:13    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace molto, Tex
in casi come questi le miodesopsie sono sicuramente il male minore

stai su col morale, per quanto possibile! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 6:33    Oggetto: Rispondi citando

Caro Tex voglio esprimere tutta la mia solidarietà. A presto e tienici almeno informati una volta ogni tanto. Ti abbraccio forte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 8:28    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo Tex: tieni duro e non ti preoccupare per il forum.
Ti aspettiamo comunque presto ancora tra noi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 9:44    Oggetto: Rispondi citando

Caro tex, ti auguro di riprenderti al più presto almeno psicologicamente.
Speriamo tutti di rileggerti presto.
In bocca la lupo
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Tex

Mi spaice molto.! Sad
Speriamo che il disturbo sia solo temporaneo!

Magari sentire il parere di altri oculisti!

Bye
Marco d Genova!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 1:58    Oggetto: Rispondi citando

nn ti conosco benissimo ma so che sei attivo nel forum,.
ma oltre ai floaters avevi altri problemi oculari?o sta mazzata è sbucata all'improvviso???
ti faccio un in bocca al lupo grande e spero che tu possa risolvere il tutto.
Per gli acufeni ce li ho anche io da quando ho i floaters,forse per lo stress,
mi ha aiutato molto il primo anno l'utilizzo del farmaco fluxarten ,ora anche se li ho ancora si sono abbassati ad una soglia non udibile di giorno e per nulla fastidiosa di notte,anche perkè ho il pc acceso o se ti serve utilizza rumori bianchi.
Che il tuo Dio ti assista
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 19:54    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo tex, e torna presto perche il forum ha bisogno anche di te. E se in questo momento sei un po piu fragile, sono certo che, almeno virtualmente, molti di noi ti vorrebbero dare una mano...

Ti aspettiamo..facci sapere..

ciao Wink
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 19:48    Oggetto: Rispondi citando

e' di ieri la notizia letta su un giornale di un collirio miracoloso per il graucoma; certa prostaglandina??? Ma certamente iol tuo oculista sa tutto.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 10:48    Oggetto: Rispondi citando

MI spiace davvero Tex, un grosso in bocca al lupo !

Come sai anche io sto tribolando con un altro problema, non oculare ma davvero fastidioso e concordo con te quando affermi che le miodesopsie in confronto non sono nulla.

TI aspettiamo presto ed un infinito ringraziamento per tutta la passione e dedizione che hai dedicato a questo Forum !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roky



Registrato: 12/06/10 18:20
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 15:38    Oggetto: auguri Rispondi citando

Ciao Tex, tranquillo davvero, anch'io ho un glaucoma "sotto-controllo" in attesa di spararmi addosso l'Ucbm il collirio messo a punto da un gruppo di oculisti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con l’Istituto di Neurobiologia del CNR, l’Università di Roma Tor Vergata con la supervisione del Premio Nobel Rita Levi Montalcini. E pare che gli studi su dei pazienti trattati stiano dando dei risultati eccezionali mostrando non solo miglioramenti duraturi delle funzioni del nervo ottico, ma anche potenziamento del campo visivo e della vista.
Quindi stiamo parlando di regresso della malattia.
Mi piacerebbe che tale gente si occupasse dei floaters, problema, sicuramente per natura certamente piu semplice dei danni alla macula alla retina o al nervo ottico.
Auguri di nuovo e coraggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi vi ringrazio davvero tutti dal profondo del cuore per le parole di conforto, mi hanno fatto molto piacere.

La situazione però non evolve in maniera favorevole, domani saprò qualcosa di più preciso, ma la vedo brutta...

Caro Roky, non sapevo di questa ricerca scientifica sul NGF e ti ringrazio moltissimo per la segnalazione... mi sono informato un pochino, ma temo che l'utilizzo pratico di un simile ritrovato sia ancora troppo lontano nel tempo per dare a noi ammalati una "concreta" speranza di miglioramento... Se però un domani non troppo lontano ci fosse spazio per proporsi come cavia umana nella sperimentazione di questa proteina, penso sinceramente che non esiterei affatto...


Un saluto carissimo ed un ringraziamento sincero a tutti voi per la vicinanza spirituale che mi avete dimostrato.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento tecnico dell'ultim'ora: sono appena tornato dalla Clinica Universitaria dall'Ospedale Oftalmico di Torino dove grazie ad una Dott.ssa veramente bravissima (la migliore in assoluto, molto meglio di tanti blasonati professori e baroni che non hanno saputo diagnosticare un emerito c...o) ho eseguito una OCT coi controc.......i (apparecchiatura & software "OPTOVUE" di ultimissima generazione) dalla quale è emersa una splendida corioretinopatia sierosa centrale... Lo scotoma centrale di cui soffro "dovrebbe" spiegarsi così... Tuttavia la faccenda si complica perchè bisogna analizzare bene l'entità del sollevamento retinico e del danno causato dall'edema... Giovedì ore 8.00 di corsa in clinica per Fluorangiografia con fluoresceina + indocianina... A quel punto il quadro sarà ancora più chiaro... Glaucoma a parte, naturalmente!

P.S.: tanto per avere un'idea di quello di cui si sta parlando potete dare un'occhiata qui:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=110775

La mia OCT è praticamente uguale a quella del Paziente n. 2.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Mille in bocca al lupo anche da me!!!!!!!!!
Ti auguro di cuore si risolva tutto !!!!!
Vorrei poter fare di piu' ...Posso solo dirti che comunque la scienza va avanti, magari per ora non si puo' guarire al 100% ma magari tra un po' di tempo...
Per ora tieni duro, saranno giornate pesanti, lo possiamo immaginare tutti qui, e ti siamo vicini!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto in questo club collega!
Spero ti abbiano messo a riposo e tu non sia al lavoro... La stagione è adatta e la prima terapia dovrebbe essere una lunga e rilassantissima vacanza!

Per curiosità: se guardi una striscia dritta (es lo stipite della porta) lo vedi ondulato?

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group