Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CRESCITA RAMIFICATA DI MIODESOPSIE
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 17:16    Oggetto: Rispondi citando

floaters81 ha scritto:
ciao a tutti.
E' da un bel pò che non scrivo, mi ritrovo solo ogni tanto a leggere se c'è qualche novità.
Ad un anno esatto dalla comparsa delle mosche posso dire che la situazione sta peggiorando mese dopo mese. Mi auguro che prima o poi si fermeranno perchè se la degenerazione del mio vitreo è così veloce non so come andrà a finire.
Non descrivo cosa vedo perchè è veramente uno schifo, aumentano di grandezza e si ramificano sempre +, sempre peggio da entrambi gli occhi: sono veramente piena e purtroppo sono belle evidenti e scure. Nonostante questo riesco ad andare avanti abbastanza bene perchè sono una persona solare, non nego però che momenti di tristezza vengono anche a me. La cosa che però mi preoccupa è il fatto che incomincio a leggere male, faccio proprio fatica, non tanto per queste righe che mi passano davanti in continuazione, ma per il fatto che vedo come appannato, una sensazione strana che non so spiegare (come se avessi una gradazione + alta degli occhiali), il tutto non è nitido.. boh anche le lettere alcune mi sembrano che stanno in una zona di ombra, le altre in una zona di luce.. e mi porta nausea.. la cosa mi preoccupa perchè oltre a stare 9-10 ore al pc il mio lavoro mi porta a leggere molto e studiare.. non so come andrà a finire.. la prendo come viene.. che ci devo fare?

Ciao

Ci sono corpi mobili fini a se stessi, quelli generati dal distacco di vitreo e quelli generati dalla degenerazione del vitreo stesso.
In quest'ultimo caso basta un movimento degli occhi un po' piu' forte perche' un corpo mobile si agganci ad un altro, cresca di dimensioni ecc. ecc. Se il vitreo e' degenerato poi ci saranno delle zone piu' dense altre zone piu' liquide quindi cambia anche il potere refrattivo dello stesso. In piu' proprio perche' il vitreo e' degenerato , corpi mobili a parte ,credo sia impossibile godere di un magnifico cielo blu perche' non e' piu' perfettamente trasparente!!

Ed in quest'ultimo caso che poi e' anche il mio mi sa che l'unica soluzione sia la vitrectomia perche' purificare l'intero vitreo la vedo difficile. Chissa' un giorno forse Con le cellule staminali ci si riuscira'! Cool

Quello che piu' mi turba e' che non riesco a farmene una ragione.
Pensa che fino a Luglio 2009 neanche strizzando gli occhi io riuscivo a vedere una miodesopsia!!!!!!!!!
E' successo tutto di colpo!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Come per voi anche per me è un anno esatto che è iniziato questo incubo. Dapprima con un puntino nero e solo in un occhio, fu' disperazione.
Ora sono peggiorato enormemente, in ambedue gli occhi...non mi dispero piu ma mi abbatto facilmente e in silenzio...non riesco a viverla come i miei coetanei, e anche una partita in spiaggia diventa un incubo che preferisco non vivere.
Ne usciremo, prima o poi ne usciremo
floaters81

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 12:09    Oggetto: Rispondi citando

In comune abbiamo che tutte e tre ci sono spuntate a luglio, mentre con te Marco ho anche in comune il fatto che sono di Genova anche io.
Non so che dire.. so solo che faccio davvero fatica a scrivere e leggere, vedo come attraverso un velo e mi procura nausea.
C'è chi ha scritto che le miodesopsie non influiscono sul lavoro.. beh io posso dire di si.. se continua così io non so come riuscirò ad andare avanti.. penso di avere una degenerazione del vitreo veramente veloce.. Rolling Eyes
Torna in cima
ttispossible

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Approposito di luglio, io ricordo bene che era giugno luglio 2006 quando stavo lavorando alla mia tesi su un motore, ero molto stressato psicofisicamente ed anche la vista era sotto stress perchè lavoravo molte ore davanti al monitor. Già ne avevo una di mosca ma era una e ad un solo occhio e non ci davo più di tanto peso nel senso che l' oculista mi disse che era un opacità e non ci pensavo più. Fu quel periodo che alzando gli occhi al cielo mi resi conto di quelle porcherie che avevo davanti agli occhi.
Si potrebbe pensare che il caldo, la disidratazione e lo stress abbiano portato a tutto ciò. Però se posso permettermi è inutile adesso come adesso ricercare la causa e colpevolizzarsi, il danno c' è e non regredisce. L' unica speranza, al livello attuale delle conoscenze scientifiche e tecniche, è per chi ci crede, pregare.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: