Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grosse novità dal Dr. Crevatin
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 8:41    Oggetto: AGGIORNAMENTO VITREOLISI ENZIMATICA DOTTOR LUCA CREVATIN Rispondi citando

Ciao a tutti

Ecco la risposta del Dottore alla mia email dia ggiornamento!


Luca Crevatin a me
mostra dettagli 20.13 (13 ore fa)


vari studi su varie molecole proseguono.Saluti Luca Crevatin


Il giorno 03 luglio 2010 19.20, Anonymous Anonymous <scorpione2005> ha scritto:
- Mostra testo citato -


Buongiorno Dottore

Sono Marco da Genova (effettuata visita oculistica presso di Lei il 12 marzo 2010).

Mi scusi se le scrivo nuovamente a distanza di pochi giorni.

Gradirei solo sapere poiche' sui vari forum si legge di tutto e il contrario di tutto
se gli studi inerenti la vitreolisi enzimatica x miodesopie (acido ialuronico + altre molecole)
stanno proseguendo come previsto oppure si sono verificati cambiamenti di percorso.


Grazie in anticipo per la risposta.

Distinti saluti

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabbrox



Registrato: 19/06/10 19:28
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 9:12    Oggetto: Re: AGGIORNAMENTO VITREOLISI ENZIMATICA DOTTOR LUCA CREVATIN Rispondi citando

emarcbo ha scritto:


vari studi su varie molecole proseguono.Saluti Luca Crevatin




E' evidente che se prima si sbilanciava di più e favorevolmente verso una risoluzione del problema in breve tempo, oggi è molto ma molto più abbottonato.

Probabilmente, potrebbe essere un'ipotesi, le voci che sono circolate non gli sono piaciute.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gerninho



Registrato: 04/05/10 19:54
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Una risposta che dice tutto e niente..mi sa che l'ha sparata talmente grossa all'inizio che non ha + il coraggio di smentirsi e cerca di barcamenarsi. ogni volta la risposta è + vaga e generica:si è passati da 1 sua ricerca con cura a data certa a vari studi su varie molecole Crying or Very sad

spero di sbagliarmi ...[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roky



Registrato: 12/06/10 18:20
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 15:26    Oggetto: Rispondi citando

[quote = " gerninho "] Una risposta Che dadi Tutto e niente .. mi sa Che l'ha sparata talmente grossa all'inizio Che non ha + il Coraggio di smentirsi e cerca di barcamenarsi . OGNI Volta la risposta vaga e + e Generica : si e passati da 1 Ricerca SUA cura con un dato Certa uno su vari Studi Molecole Varie : cry:

spero di sbagliarmi ...[/ quote ] [/ quote]


non ti sbagli ............ della serie " La Ricerca di sulla Fusione Nucleare continua , in Futuro avremo Energia Pulita a Costo zero "
'sembrava Strano che un esercito di stimati Professionisti esprimesse grande scetticismo .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 22:12    Oggetto: Re: AGGIORNAMENTO VITREOLISI ENZIMATICA DOTTOR LUCA CREVATIN Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ciao a tutti

Ecco la risposta del Dottore alla mia email dia ggiornamento!


Luca Crevatin a me
mostra dettagli 20.13 (13 ore fa)


vari studi su varie molecole proseguono.Saluti Luca Crevatin


Il giorno 03 luglio 2010 19.20, Anonymous Anonymous <scorpione2005> ha scritto:
- Mostra testo citato -


Buongiorno Dottore

Sono Marco da Genova (effettuata visita oculistica presso di Lei il 12 marzo 2010).

Mi scusi se le scrivo nuovamente a distanza di pochi giorni.

Gradirei solo sapere poiche' sui vari forum si legge di tutto e il contrario di tutto
se gli studi inerenti la vitreolisi enzimatica x miodesopie (acido ialuronico + altre molecole)
stanno proseguendo come previsto oppure si sono verificati cambiamenti di percorso.


Grazie in anticipo per la risposta.

Distinti saluti

Bye
Marco da Genova


Guardiamola sotto l'aspetto positivo. Non ha smentito le possibilità, anzi ha ribadito che si studia un qualcosa...che è gia tanto !!!
Sotto le domande di Marco poteva benissimo rifiutarsi di rispondere, o rispondere in modo ancor piu vago...invece ha indirizzato comunque il discorso.
Tra la visione ottimistica dell'inizio, a quella pessimistica del "non esserci in programma niente in realtà", meglio sapere che uno studio si sta attuando, che le possibilità di guarigione non propriamente invasive potrebbero esserci in un futuro prossimo ( speriamo non troppo )....

Chi vivrà vedrà .. ( e dopo questa........ )

Grazie Marco
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicorebel



Registrato: 21/06/10 11:05
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 9:25    Oggetto: Re: AGGIORNAMENTO VITREOLISI ENZIMATICA DOTTOR LUCA CREVATIN Rispondi citando

manu88 ha scritto:


Guardiamola sotto l'aspetto positivo. Non ha smentito le possibilità, anzi ha ribadito che si studia un qualcosa...che è gia tanto !!!
Sotto le domande di Marco poteva benissimo rifiutarsi di rispondere, o rispondere in modo ancor piu vago...invece ha indirizzato comunque il discorso.
Tra la visione ottimistica dell'inizio, a quella pessimistica del "non esserci in programma niente in realtà", meglio sapere che uno studio si sta attuando, che le possibilità di guarigione non propriamente invasive potrebbero esserci in un futuro prossimo ( speriamo non troppo )....

Chi vivrà vedrà .. ( e dopo questa........ )

Grazie Marco


La verità è che vogliamo convincerci che in un futuro prossimo ci sia una cura non invasiva che risolverà i nostri problemi, ma se questo può aiutare alla vostra convivenza con i floaters fate pure...

Io penso che nei prossimi decenni la tecnica adottata per eliminare floaters e scintillii al 100% sarà ancora la vitrectomia, magari con tecniche meno invasive e con sostanze che riescano a sostituire il vitreo al meglio.

Sicuramente il dott. Crevatin sta studiando su questa nuova tecnica, ma di qui a pensare che a fine 2010 ci sarà la cura, è un'utopia.

Salute a tutti..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 9:30    Oggetto: Rispondi citando

comunque, a questo punto, suggerirei a Marco di non stressare più crevatin con email. Ormai la sua linea di comportamento è chiara. quel che è logico fare, ai primi di Dicembre, è porgli la domada diretta, telefonicamente o di persona (in modo da evitare risposte stringate e non ben interpretabili) : "dottore lei a Marzo mi disse che per dicembre 2010 sarebbe stata pronta la cura. E' pronta? e se no quando potrà essere disponibile, sempre che lo potrà essere?"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Sono pienamento d'accordo con quanto detto da Robemura nel suo ultimo post. Cool Cool

***** A S P E T T I A M O.....D I C E M B R E....2 0 1 0 *****

Nel frattempo godiamoci l'estate!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michylink



Registrato: 19/06/07 19:25
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Non ne ricaveremo altro.aspettiamo con pazienza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Contemporaneamente abbiamo anche il Dr Maurizio Damelio che sta seguendo con attenzione le sperimentazioni del Dr Stalmans di cui al presente link (ho ricevuto una sua email il 16 luglio 2010)

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2450

Quindi tutto sta ruotando attorno alla vitreolisi enzimatica.

Inoltre ricordo che Maurizio Damelio, Duilio Siravo, Dr. karickhoff, Luigi Marino, Vincenzo Pagliara, Francesco Carones ... sono tutti oculisti presenti anche su facebook e che se richiedete la loro amicizia loro acconsentono.

Un modo in piu' per poter scoprire eventuali novita' Cool


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:05    Oggetto: Rispondi citando

Volevo segnalare a Marco che Francesco Carones è il mio attuale oculista, sta cercando di curare i danni alla cornea che ho come esito di una PRK eseguita presso un'altro oculista nel 2009. E' una persona abbastanza schietta ma quando ho espresso la mia difficoltà per via delle miodesopsie mi ha risposto testuali parole... "Ma quelle ce le hanno tutti"... pensate quello che volete... Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco
Sapete cosa Dr Stalman sta lavorando? È il microplasmin? Alcuni utenti sul forum inglese ha scritto un po ' di tempo fa che Stalman stava preparando a utilizzare un'iniezione di una settimana prima della chirurgia vitrectomia. L'obiettivo era quello di vedere se aiuta con il Floater se non farlo sbagliato.
Alvind

Hello Marco

Do you know what Dr Stalman is working on? Is it the microplasmin? Some user on the english forum wrote a while ago that Stalman was preparing to use an injection one week before the vitrectomy surgery. The goal was to see if it helps with the floaters if I didn't get it wrong.

Alvind
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 7:32    Oggetto: Rispondi citando

alvind ha scritto:
Ciao Marco
Sapete cosa Dr Stalman sta lavorando? È il microplasmin? Alcuni utenti sul forum inglese ha scritto un po ' di tempo fa che Stalman stava preparando a utilizzare un'iniezione di una settimana prima della chirurgia vitrectomia. L'obiettivo era quello di vedere se aiuta con il Floater se non farlo sbagliato.
Alvind

Hello Marco

Do you know what Dr Stalman is working on? Is it the microplasmin? Some user on the english forum wrote a while ago that Stalman was preparing to use an injection one week before the vitrectomy surgery. The goal was to see if it helps with the floaters if I didn't get it wrong.

Alvind


Dr Stalman is always working on microplasmi and our doctor Maurizio D'Amelio is following him about possible news on application for floater.
But at present I have no news! Crying or Very sad

Here is a link about doctor Pter Stalmans (i hope it is the one right)
http://swiatmetow.fm.interia.pl/files/Faqs_floaters%20from%20Stalmans.pdf


Bye
Marco from Genoa


Ultima modifica di emarcbo il Mer 21 Lug, 2010 9:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 8:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco
Un utente dall'english forum (credo che egli sia stato olandese) è andato a vedere stalmans il mese scorso, e il medico gli disse che egli stava per ottenere l'approvazione del comitato di etica per l'utilizzo di un'iniezione su pazienti vitrectomia una settimana prima della chirurgia. Il suo obiettivo era di valutare gli effetti dell'iniezione sul Floater. Purtroppo, non sappiamo se ha mai ottenuto l'approvazione o se egli è per iniziare a utilizzare questa iniezione sui suoi pazienti. Egli ha detto il nostro amico olandese che egli sarebbe essere aggiornato se c'è una notizia. Sembra che Stalmans sta per esplorare l'uso di microplasmin per Floater. Non sono sicuro se egli si rivolge a sciogliere il vitreo intero o solo il Floater. Come Crevatin, Stalmans è anche discreto su questo nuovo utilizzo della sua medicina.

Hello Marco

A user from the english forum (I believe he was dutch) went to see stalmans last month, and the doctor told him that he was going to get the approval of the ethic committee for using an injection on vitrectomy patients one week prior to the surgery. His goal was to evaluate the effects of the injection on the floaters.

Unfortunately, we do not know if he ever got the approval or if he is to begin using this injection on his patients. He told our dutch friend that he would be updated if there is news.

It looks like Stalmans is going to explore the use of microplasmin for floaters. I am not sure if he will target to dissolve the whole vitreous or the floaters only. Like Crevatin, Stalmans is also discreet about this new use of his medicine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:34    Oggetto: Rispondi citando

direi di far parlare tra loro i medici. Il modo migliore è tenerci aggiornati tramite Il dr. D'amelio che può colloquiare meglio di noi utenti con il dr Stalmann. Probabilmente anche Crevatin stesso è "agganciato" a questo dr. Stalmann, vista anche la coincidenza del metodo proposto e direi dei tempi (se provano adesso si spiega perchè a fine anno si potrebbe avere qualche indicazione migliore).
Visto che Crevatin resta sulle sue credo proprio che convenga spsostare le nostre attenzioni su D'amelio, almeno fino a Dicembre 2010.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
Pagina 21 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group