Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ci sono anche iooooooooo!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cleopatra



Registrato: 17/07/10 19:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 19:55    Oggetto: Ci sono anche iooooooooo!!! Rispondi citando

Ciao
Vi ho scoperto oggi.
Ieri mi hanno diagnosticato questa cosa: mi dispiace dirti che hai un corpo vitreo da ottantenne!

Finalmente ho trovato un medico che ha preso sul serio i miei "lamenti" e perplessità in merito alla quantità industriale di "mosche volanti".

Oggi ho iniziato delle ricerche e ho incontrato voi.
Leggerò con attenzione il forum.

Se avete dei consigli sul: da che parte incominciare...

Cleo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ma dopo questo verdetto "consolante" che cosa ha seguito? Un consiglio? Un farmaco prescritto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cleopatra



Registrato: 17/07/10 19:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 11:37    Oggetto: Vitreoclar crono Rispondi citando

Ciao,
in oggetto il nome del farmaco che mi ha prescritto.
Devo dire che l'espressione del volto del medico non era incoraggiante.
Però dovrebbe essere un aiuto, almeno per l'estate.
Siccome in estate la miodesopsie è più fastidiosa a causa del caldo disidratante e della luce.

Poi ha detto di portare pazienza...e di sperare che si scopra qualcosa di più nei prossimi anni...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

direi che è tutto secondo copione.
Sul Vitreoclar crono ...prendilo pure. Male non fa (eccetto che al tuo portafoglio). Soprattutto fa bene alle casse della casa farmaceutica. Per le mosche ci vorrà dell'altro, però. Che sepriamo tutti prima o poi scoprano.
Benvenuta tra noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cleopatra



Registrato: 17/07/10 19:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:04    Oggetto: due cosette... Rispondi citando

...sono stata dal farmacista a prendere il Vitreoclar crono.
E' un medico di cui ho fiducia, solo per il semplice fatto che si prende tutto il tempo che desideri per spiegarti, informarti, e soprattutto farti delle domande.

Rarissimo!

1 - per amplificare l'effetto del Vitreoclar mi ha suggerito di assumere una bustina da 100 di fluimucil in un mese. Di mattina, insieme al Vitreoclar, anche un pizzico di fluimucil, (praticamente una bustina di fluimucil al mese è un pizzico al giorno, oppure un quarto di bustina alla settimana).

2 - dice, dopo la cura con Vitreoclar, incominciare a prendere un altra cosa a base di Resveratrolo. E' un fenolo contenuto nelle bucce o nelle radici o cortecce di alcune piante che vivono in determinate regioni con particolari sbalzi di temperatura per cui le piante devono sviluppare un "meccanismo di difesa" appropriato. Mi ha parlato dell'olio e del vino che viene coltivato nella zona di Bitonto in Puglia, per esempio. Bitonto ha delle particolarità climatiche per cui le viti e gli ulivi si devono difendere da sbalzi di temperatura repentini.

Spero di essere stata abbastanza comprensibile e magari utile. Ma sicuramente queste cose le conoscete già.

Ciao
Cleo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:12    Oggetto: Re: due cosette... Rispondi citando

cleopatra ha scritto:
...sono stata dal farmacista a prendere il Vitreoclar crono.
E' un medico di cui ho fiducia, solo per il semplice fatto che si prende tutto il tempo che desideri per spiegarti, informarti, e soprattutto farti delle domande.

Rarissimo!

1 - per amplificare l'effetto del Vitreoclar mi ha suggerito di assumere una bustina da 100 di fluimucil in un mese. Di mattina, insieme al Vitreoclar, anche un pizzico di fluimucil, (praticamente una bustina di fluimucil al mese è un pizzico al giorno, oppure un quarto di bustina alla settimana).

2 - dice, dopo la cura con Vitreoclar, incominciare a prendere un altra cosa a base di Resveratrolo. E' un fenolo contenuto nelle bucce o nelle radici o cortecce di alcune piante che vivono in determinate regioni con particolari sbalzi di temperatura per cui le piante devono sviluppare un "meccanismo di difesa" appropriato. Mi ha parlato dell'olio e del vino che viene coltivato nella zona di Bitonto in Puglia, per esempio. Bitonto ha delle particolarità climatiche per cui le viti e gli ulivi si devono difendere da sbalzi di temperatura repentini.

Spero di essere stata abbastanza comprensibile e magari utile. Ma sicuramente queste cose le conoscete già.

Ciao
Cleo


Cleo non è che voglio disilluderti...prendi pure tutto quello che ti consigliano e anzi tienici informati se vedi dei miglioramenti. Il fatto è che se leggi bene tutto quel che è stato scritto sul forum la conclusione triste è che non esiste nulla da prendere per via orale che può farci andare via le mosche. E ci sono forti dubbi anche di molti oculisti illustri che questi rimedi servano per il vitreo. Tutti concordano però nel dover bere molta acqua. E' comunque già buono che tu abbia trovato un oculista che non ti abbia liquidata con superficialità: su questo problema delle miodesopsie la risposta più gentile che in genere si riceve è "ce le ho anche io".
In bocca al lupo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Cleopatra,
se le tue miodesopsie sono recenti credo che il Vitreoclar e altri rimedi citati possano veramente essere molto utili! Ma se ti ha detto che il vitreo e' da 80'enne... forse non sono cosi' recenti... Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cleopatra



Registrato: 17/07/10 19:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:22    Oggetto: Immaginavo!! Rispondi citando

...chiedo venia ma non ho ancora avuto modo di iniziare a leggere il forum.

Mi ritengo comunque fortunata: per me ci sono volute solo 5 visite in 4 anni (4 medici) per arrivare a conoscere la miodesopsie!

Comunque: mai porre limiti alla divina provvidenza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cleopatra

Tu comunque non hai il distacco vitreale???

Solo degenerazione vitreale, giusto?

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cleopatra



Registrato: 17/07/10 19:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:41    Oggetto: Ciao Marco Rispondi citando

Esatto.
Almeno per ora è così.
Prima di scrivere altro vi leggo un po'...
Così mi disilludo da sola!
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group