Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
apemaia

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 22:59 Oggetto: PTK |
|
|
Scusate ma forse potete aiutarmi.
Più volte si è accennato che la chirurgia refrattiva possa aumentare le miodesopsie.
Il mio oculista mi ha proposto una PTK a un anno dalla PRK in seguito alla quale mi sono anche venute le miodesopsie. Il problema ora è l'epitelio OD che continua a dare problemi. Dato che adesso le miodesopsie sono qui per rimanere secondo voi una PTK potrebbe aumentarle?
Grazie |
|
Torna in cima |
|
 |
emarcbo

|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 18:17 Oggetto: |
|
|
Ciao
Nel consenso informativo all' intervento PTK la formazione o l'aumento dei corpi mobii vitreali e' contemplato!
Bye
Marco da Genova |
|
Torna in cima |
|
 |
libero
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 20:07 Oggetto: |
|
|
Confermo ASSOLUTAMENTE che il laser ad eccimeri causi un netto aumento delle miodesopsie (le mie esplose dopo un intervanto di PRK)....un mio amico che ha fatto la PTK ne è stracolmo!!!! _________________ Non esiste mosca in grado di abbattermi... |
|
Torna in cima |
|
 |
apemaia

|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 8:54 Oggetto: |
|
|
Incredibile che venga riportato come complicanza RARISSIMA sui consensi informati (non su quello che ho firmato io dove non era per niente riportato)... a quanto pare non è vero:io posso essere rarissima ma mi sembra di essere in buona compagnia. Personalmente sono molto risentita con il chirurgo che mi ha operato... è ora di finirla con le reticenze e omissioni che giocano sulla salute di pazienti SANI per fare soldi, questo non è certo lo scopo per cui la medicina dovrebbe lavorare. |
|
Torna in cima |
|
 |
|