Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

eccone un'altra...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ariell



Registrato: 01/08/10 10:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 10:50    Oggetto: eccone un'altra... Rispondi citando

buongiorno a tutti, a chi il primo di agosto è ancora davanti al pc...

sono capitata qui perchè martedì mattina mi sono svegliata vedendo corpi mobili, prima non mi era mai successo, o meglio, se proprio ci penso, forse mi capitava quando chiudevo gli occhi al sole o davanti a un muro bianco, se lo fissavo...

invece dalla sera alla mattina è cambiato tutto
combinazione avevo la visita oculistica il giorno dopo per l'idoneità alla PRK, ma sono andata perplessa chiedendo delucidazioni su quello che mi stava capitando al medico

non mi è stato praticamente a sentire, ha detto che d'estate era normale e di bere due litri e mezzo d'acqua, e si è concentrato sullo spessore della cornea, etc. per la chirurgia refrattiva

venerdì sera sono andata invece dall'oculista che mi aveva visitato due mesi fa, quando avevo smesso di portare le lenti a contatto (dopo 30 anni circa) per fastidi & co. e che mi aveva dato una settimana di cura con collirio cortisonico
mi ha rivisitato il fondo dell'occhio e a differenza di due mesi fa ora ha rilevato il distacco del vitreo all'occhio destro e un vitreo disomogeneo al sinistro


vedendomi in ansia e impanicata si è premurato di farmi una paternale (non richiesta) su quante cose più gravi ci sono al mondo e che non sono questi i veri problemi, mi ha prescritto l' integratore Vitreoxicel e poi di controllare la retina ogni sei mesi perchè per ora sta bene ma bisogna essendo molto miope va controllata
integratore che sono molto dubbiosa se comprare, visto quello che sto leggendo qui nel forum...

io l'ho presa male, molto male, anzi, diciamola tutta, mi sono chiusa in casa, ma lunedì devo andare al lavoro (e lavoro davanti al pc tutto il giorno)

non riesco ad accettare che da ora in poi vedrò sempre male, in più mi sento gli occhi sempre stanchi, quasi doloranti, forse perchè li sforzo troppo, oppure no, non credo averli doloranti faccia parte del..."pacchetto", così immagino le cose più truci

però vedo che c'è tanta gente qui che riesce a viversela meglio di me per cui imparerò anche io, nella iella mi è andata bene ad averla passata liscia fino ad ora, potevo iniziare prima a quanto pare...

intanto vi ringrazio per esserci in questo forum e aiutarmi a capire che cosa sto vivendo, ho capito che dall'oculista non saprò molto di più, se non che forte miope me lo dovevo aspettare

un abbraccio a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 21:50    Oggetto: Rispondi citando

fatti montatura occhiali da vista con lenti colorate (ti consiglio il rosso al 20 o 40%)per quanto riguarda il pc.al sole usa occhiali da sole scuri il + possibile.
lascia perdere quello che ha detto il tuo oculista,in parte è vero,in parte è un coglione Very Happy
nn si muore,ci si abitua,anzi forse sei fortunata che ti sono arrivate ora quando crevatin prob dara' (spero)buone notizie a fine anno.
asd asd
la pkr per miopia puo' peggiorare il vitreo,quindi valuta te se farla o meno,io a naso vorrei farla ma preferisco di no .
stai serena e nn fissare il pensiero su sta roba.
good luck
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ariell



Registrato: 01/08/10 10:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

grazie Dillon per avermi scritto, cercherò anche di non fissarmi ma ...mamma mia... non sapevo neanche che esistesse tutta sta storia, è proprio uno choc

mi è passata la voglia di andare al mare, forse con un burka potrei sentirmi più a mio agio, altro che occhiali da sole...già oggi ho cambiato pettinatura e mi sono fatta una frangia che sembro uno yorkshire

quanto alla PRK, beh, non mi avranno, anche solo la minima possibilità che ci sia qualcosa che possa non andare come dovrebbe mi fa paura, si sono sempre portati gli occhiali, beh, li porterò anche io, le mani sugli occhi per ora non me le faccio mettere Rolling Eyes

orgoglio occhialuto e via

ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 8:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ariell

Comunque esattamente qual'e' il tuo disturbo?
Filamenti,macchie nere, visione velata cose di questo tipo?

Lampi laterali ci sono?

Giusto x statistica.

Bye
Marc da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ariell,

sono con te quando sulla PRK, a me le miodesopsie sono venute con quella insieme a vari disturbi corneali che persistono a distanza di un anno e mezzo, non per fare allarmismo ma è esperienza diretta. Tutti mi dicono che mi sarebbero venute lo stesso ma io so che prima non le avevo, ho sofferto molto per 2/3 mesi e poi sono comparse loro.

Purtroppo anche se non sono problemi gravi passa la voglia di fare molte cose è vero! Anche io ho perso gran parte dell'entusiasmo che avevo per la vita e soprattutto le miodesospie diventano un pensiero fisso con cui condividere tutto, quasi ogni momento della vita, dal visino delle mie bimbe al mare, alla montagna, al lavoro... ma non ci si può fermare...

Si sa come si vedeva prima è quello il punto e la differenza è enorme. Abituarsi è lento ma possibile secondo molte testimonianze positive presenti su questo sito... ma ciò che aiuta me davvero è la speranza di una cura.

Benvenuta Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 8:49    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
ma ciò che aiuta me davvero è la speranza di una cura.

Benvenuta Smile



SI ASSOLUTAMENTE SI!! Cool Cool
FIGURATEVI CHE IO PER NON PORTARE IL PLANTARE CAUSA PIEDI PIATTI VALGHI MI SONO FATTO OPERARE (4 MESI A LETTO).
Ci sono voluti 6 anni prima che decidessi per questa operazione!

ANDO TUTTO BENE, E ADESSO FACCIO ANCHE 15 KM DI STRADA A PIEDI.

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ariell



Registrato: 01/08/10 10:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
non so come descrivere i disturbi che ho, è come una sensazione di...gelatina, quasi come quando sta per finire l'effetto del liquido che ti mettono per vedere il fondo dell'occhio (non è l'atropina, mia pare, ora ne usano un altro...)
ho notato che se guardo in basso non me ne accorgo tanto ma se guardo dritto sì, mi pare verso il centro e in alto dell'occhio destro
l'oculista di venerdì sera dice che lui vede quella specie di "ragnatela" che io vedo...ma non saprei descriverla come ragnatela,io li chiamerei "lucciconi" gelatinosi (vi piace il termine?)

la cosa strana è che all'altro occhio da un po' di tempo ho un dolore costante tipo nevralgia, che si irradia anche al resto della metà del viso, ma soprattutto all'occhio, ma nessuno dei due oculisti visti in questi giorni mi ha saputo dire niente, se non appunto che possa essere una nevralgia
ma...mai avuto niente e ora tutto insieme??? distacco vitreo, nevralgia, intolleranza alle lenti a contatto... alla faccia delle coincidenze

non posso prendere Oki tutti i giorni e me la tengo, però è dura, tra un occhio dolorante e un occhio birbo che mi fa vedere "effetto atropina"

un abbraccio a apemaia, che mi conferma quanto a sto punto è meglio che mi armi di occhiali e lasci perdere le varie chirurgie refrattive

ariel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Una nevralgia ribelle e pane per un neurologo non per l'oculista...
Ti consiglio di farti vedere prima che ti diventi cronica!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Coraggio Ariell,
sono in una situazione praticamente uguale.
Vedrai che ci sono buone probabilita' di non peggiorare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ariell



Registrato: 01/08/10 10:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

un abbraccio a te Pomodorino!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ariel
sono Lisa,

ti leggo con interesse, poiché come te ho anche io oltre alla brodaglia viaggiante dell'occhio sx in prevalenza, ho un dolore nevralgico all'occhio dx,... che non ho ancora indagato,..é assurdo perché una settimana fa andai dall'oculista e mi ha dilatato solo il sx per un errore della sua assistente che non mi ha messo l'atropina nel sx e quindi non so esattamente cosa sia questo dolore al dx (era una visita un po' d'urgenza per valutare la retina visto che ultimamente avevo i puntini luminosi fosfeni), poi io ero pure in panico e non mi sono fatta dilatare il dx, (anche perché poi li per li non avevo male).

Ora ho da una settimana circa dolori a scossa, ad intermittenza, con occhio secco,...dolore tipo nevralgico dentro e nel contorno dell'occhio!

Ma cerco di stare serena, io non sono miope ma astigmatica con leggerissima miopia.

Il mio oftalmologo di fiducia é in ferie e per le mosche mi dice anche lui le solite cose,...bere bere e bere,..ormai quelle che ho me le tengo, spero che non aumentano e che la retina sia sempre ok!

Ti ho letto con piacere e coraggio!! Tenevo a dirti che anche io ho giorni dove fatico ad uscire per il lavoro (sono informatore medico scientifico), sempre in auto e non ti dico che barba, viaggio con gli occhiali da sole quasi sempre!!!!)

Un caro abbraccio

Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ariell



Registrato: 01/08/10 10:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lisa,
ora sono passati un po' di giorni da quel martedì mattina e sto iniziando a darmi pace, anche se ovviamente è tutto uguale, ma che fare? d'altronde bisogna abituarsi...Certe volte al computer in ufficio tutto il giorno è dura, quando lavoro sul codice, in html, vedo gran pastrocchi Sad
Poi non porto praticamente più le lenti a contatto e dopo lo choc del tornare agli occhiali, adesso ne sto facendo un vezzo, mi sono comprata altre due montature colorate e... Però immagina, con occhiali e moscacce volanti quanto sembri una Mister Magoo

senti, io per quel dolore con cui mi sono svegliata per un paio di mesi all'occhio sinistro (che non è quello del distacco del vitreo ma l'altro, quello ancora mezzo sano) ho iniziato a farmi fare dei massaggi decontratturanti da una fisioterapista e quando mi riprendono mi massaggio da sola dietro l'orecchio sinistro, all'altezza del lobo più o meno...
non ci crederai, ma mi è passato il dolore!!

deduco che sia una nevralgia da tensione, nervi accavallati o che altro diamine, ma a volte se mi riprende basta che pigio con le dita sulla testa dietro l'orecchio e massaggiando sento che mi passa

quanto a bere, sto bevendo 2-3 litri d'acqua al giorno e mi sento un pallone, ma tanto l'acqua fa bene per tutto, tanto vale farlo

visto l'effetto acquario che ho ormai all'occhio destro, cerco di mantenere in salute la retina e sto prendendo un paio di integratori per la vista come la antaxantina [http://www.shopvegan.co.uk/productdetail.asp?ItemRef=202] e un mix di vari nutrienti [http://www.shopvegan.co.uk/productdetail.asp?ItemRef=114]
che compro in un negozio on line inglese dove mi servo anche per altre cose (sono vegetariana...)
conto di fare dei cicli con varie interruzioni, cercando di tirare a lucido almeno la retina Ora bisogna tenersela buona Wink


ho saputo che un paio di miei colleghi hanno avuto il distacco e anche loro l'hanno presa malissimo all'inizio, mi sono consolata, pensavo di essere io la sola che si è presa un accidenti svegliandosi con un blob negli occhi, a sentire il mio oculista che faceva tanto il disinvolto...

un grande abbraccio,
ariella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ariella per la tua risposta che mi tira su il morale,...!

Faccio canottaggio e oggi sul lago era un continuo, il cielo coperto paradossalmente mi aumenta il tutto! Ma provo a non mollare, seppure ci sono giorni dove sono triste, non parlo, mi tengo dentro stò fastidio e sicuramente anche questo atteggiamento non aiuta, ma cerco di darmi una mossa lo stesso, ma é dura! Poi cmq penso che arriva sera e almeno li le avverto meno, e non voglio mai andare a dormire, perché almeno li stò bene!!! Assurdo lo so!

Grazie per i tuoi consigli, ora vado a vedere i prodotti, ho iniziato con Vitrosan che compro in Italia, qui in Svizzera dove abito io a Lugano non ci sono prodotti per il vitreo nello specifico, seppur poi alla fine basta un complesso di elettroliti e vitamine ben dosati, ma risluta comoda la formula per il vitreo. Alla fine leggendo il contenuto ho visto che vi é Vit C, K e MG, per cui nulla di che ho pensato! anzi mi son detta tutto qua??

Eppure ho sempre bevuto abbastanza nella mia vita,..bohhhhhh!!

Ho sempre avuto un oftalmologo solo, ho cercato di non cambiare molto onde evitare pellegrinaggi, e in effetti quando ne ho provato un'altro settimana scorsa, mi son trovata con un medico che mi ha dato il mena via, e mena via per mena via,..allora mi tengo il mio, continuerò a fargli le paranoie lo so, ma che ci devo fare??

Ora vado a vedere i link che mi hai lasciato!

Un caro abbraccio e grazie di cuore Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ariell



Registrato: 01/08/10 10:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Lisa, anche io ho notato che quando il cielo è plumbeo, come ieri qui a Roma è quasi peggio che con il sole pieno, evidentemente c'è una luce biancastra che non ci aiuta

quanto al bere, io al lavoro sono sempre stata quella che ha sempre la bottiglia sulla scrivania, mangio tonnellate di frutta e verdura (sono vegan, nel senso di vegetariana senza latticini e uova), etc. Ma a quanto pare non è solo l'alimentazione a influire sul vitreo
Magari se avessi mangiato diversamente mi sarebbe capitato prima, chi può dirlo?

diventeremo creature della notte di questo passo, anche io la sera sto meglio, ce le ho lo stesso ma molto meno fastidiose, quando vedo la tv la sera quasi non lo vedo il blob...saremo costrette a fare una frenetica vita notturna ?! Shocked bah...

teniamoci in contatto, che come vedi qui sono tutti dietro a provar cose, dall'omeopatia ai laser, e il primo che sta meglio fa un fischio a tutti gli altri

con solidarietà (che da chi non ce le ha non può arrivare)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!
Ariel sei tanto cara!

Oggi proprio non va!
Sarà che ci son giorni dove mi fisso di più, e alla faccia di chi dice che il cervello si abitua!
Ora voglio provare ad ordinare il secondo integratore che mi hai segnalato! Sono disciplinata quando voglio, é un continuo a bere, la notte mi alzo 2 volte per fare pipi! Bevo acqua, the verde una tazza, la sera una tazza di tarassacco (dente di leone), ho pure una leggera ipercolesterolemia congenita, al mattino mi bevo gli integratori, e pure una tazza di acqua con foglie di rosmarino messe a macerare la sera prima,... pensa vorrei un WC portatile nel mio ufficio, ovvero la mia automobile, visto che sono sempre per strada per il lavoro, ormai conosco tutte le toilette del canton Ticino e della Svizzera!!

Prendo anche gli omega 3 EPA DHA, non sono vegetariana, ma la carne l'ho praticamente bandita, 1 volta al mese se capita, e preferisco carne bianca, pollo, tacchino e coniglio. Conduco una vita sana,...1 mese fa il mio otorino mi diede antibiotici e cortisone per bocca per un'afonia, e io il cortisone non l'ho preso per le conseguenze di secchezza all'occhio e bla bla,..ogni farmaco che prendo ho sempre paura ora più che mai che influisca con la brodaglia viaggiante!

Faccio le crisi con mio marito, quando non mi rassegno, ma spero che la medicina faccia passi avanti e sono fiduciosa.

Si teniamoci in contatto, mi ha fatto molto piacere leggerti, credo che se facciamo squadra possiamo aiutarci!

p.s il 2-3-4 settembre volo a Roma per un matrimonio, zona Trastevere!
Chissà magari posso incontrarti se vi é l'occasione!
Qui a Lugano fa freddino oggi, e in fondo io ho sempre amato il mare, ma ora preferisco il tempo meno caldo visto i risvolti di qualche settimana fa in Sardegna,..credo sono peggiorata li, dopo qualche giorno, mi pesava stare tutto il giorno al mare, soprattutto quando era nuvoloso!

Perdonami se sono lunga e pesante, ma mi sento sollevata per la prima volta a parlare di questa cosa con qualcuno che sa esattamente cosa PROV!O! È meraviglioso!

Un abbraccio Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group