Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

domande su stranezza

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nosfigatus



Registrato: 27/07/09 09:27
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 17:41    Oggetto: domande su stranezza Rispondi citando

voi parlate di invcchiamento del vitreo e allora mi spiegate come mai le mosche mi sono comparse nello stesso momento in entrambi gli occhi??? com'e possibile??? se fosse degenramento ci diveva essere un po di distacco da un occhio all altro come tempistica o sbaglio????

e poi parlate di sintomi che un miodesopsiano dovrebbe avere tipo vision dei fari delle macchine allungati.. bhe io quel sintomo ce l'ho ma non c'e nessuna correllazione con le mosche secondo me potrebbe essere a questo punto una patologia correlata a qualcos altro o sbaglio??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 7:58    Oggetto: Rispondi citando

anche io mi sono posto la tua stessa doamanda e la risposta è: l'invecchiamento non c'entra nulla. Qualcosa scatena questa patologia, ma cosa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
freeracer1979



Registrato: 20/08/10 11:06
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 8:06    Oggetto: Rispondi citando

Salve, mi potete indicare il topic dove si parla della visione allungata dei fari? E' un problema che anche io ho, e so a cosa è dovuto. Vorrei però leggere il topic, per fare un confronto e stabilire se esiste una causa comune.
GRAZIE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
voi parlate di invcchiamento del vitreo e allora mi spiegate come mai le mosche mi sono comparse nello stesso momento in entrambi gli occhi???

Io credo che le miodesopsie compaiano "naturalmente" nel vitreo invecchiato, ma qualche evento, patologia o questione genetica possono farlo invecchiare precocemente.
Per il fatto che entrambi gli occhi le sviluppino più o meno contemporaneamente la cosa non mi pare affatto strana: quel qualcosa che "attacca" il vitreo (a meno che ovviamente non sia un trauma in un solo occhio) agisce contemporaneamente sullo stesso materiale anche se in due occhi distinti.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nosfigatus



Registrato: 27/07/09 09:27
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 13:55    Oggetto: Rispondi citando

appunto!!! quindi non si puo parlare di sempice invecchiamento ma 'ce un virus o un qualcosa che intacca la gelatina e la fa invecchiare altrinmenit le miodesopsie si avrebbero in un occhio solo ^^ e impossibile che nello stesso giorno compaino le miodesopsie in entrambi gli occhi quindi mi sa che siamo ancora nmoooolot lontani dalla verità o sbaglio????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
freeracer1979



Registrato: 20/08/10 11:06
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 7:45    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, vorrei esprimere il mio parere in questa discussione.
Io non credo assolutamente che le miodesopsie si formino all'improvviso, sebbene possano essere più o meno veloci in funzione della causa scatenante. L'ipotesi che si tratti di degenerazione dell'umor vitreo è la più accreditata e condivisa, ma sicuramente intervengono dei fattori aggravanti, non proprio chiari, ad accelerare il processo. Io ho trenta anni e le ho da quando ne avevo 14, e si sono sviluppate subito dopo la fase dello sviluppo. Essendo cresciuto di quasi 20 cm in un anno, è scontato che ci siano state delle carenze nell'apporto di sostanze nutrizionali, compresi sali e vitamine. Non darei colpe a virus o altri agenti, ma al corretto bilanciamento delle sostanze di cui abbiamo bisogno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 8:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quindi non si puo parlare di sempice invecchiamento ma 'ce un virus o un qualcosa che intacca la gelatina

Credo che tutti siano d'accordo che ci possano essere molte cuase scatenanti (virus non direi): quando qui si parla di invecchiamento del vitreo si indica il risultato non la causa.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo un milione di puntini neri che disturbano la vista enormemente su tutti gli sfondi chiari in certe condizioni di luce ma le formazioni a virgola e i ghirigori vari anche grigi scuri li vedo solo in un occhio.

Nel mio caso sono convinta che la precoce degenerazione vitreale sia dovuta a forte infiammazione post PRK e questo si spiegherebbe con la severa infiammazione che ha colpito l'occhio dove il vitreo è molto più degenerato e che continua anche ora dopo 1,5 anni dall'operazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 9:42    Oggetto: Rispondi citando

freeracer1979 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei esprimere il mio parere in questa discussione.
Io non credo assolutamente che le miodesopsie si formino all'improvviso, .


Si, giusto, salvo i casi di distacco parziali di vitreo.!
Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tognesimo



Registrato: 20/01/10 17:56
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Non bisogna meravigliarsi se le mosche compaiono contemporaneamente in entrambi gli occhini quanto l'occhio destro è gemello di quello sinistro! La mia teoria è che si formino per mancanza di qualche sostanza che l'organismo non riesce + a produrre!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nosfigatus



Registrato: 27/07/09 09:27
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 17:41    Oggetto: Rispondi citando

quindi potrebbe essere stata una dieta fatta in maniera esagerata? privandosi e mangiando poco per un mese??? o periodo piu lunghi? le coseidette diete fai da te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group