Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e disidratazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:18    Oggetto: Miodesopsie e disidratazione Rispondi citando

Ciao

Su questo link americano un oculista ribadisce come la disidratazione non ha effetto sull' insorgenza dei floaters.

http://www.medhelp.org/posts/Eye-Care/Vitreous-floaters-and-dehydration/show/938893

link dell'oculista
http://www.medhelp.org/doctor_profiles/show/233488

Su internet si trova di tutto e il contrario di tutto oppure ci vuole una certa capacita' di interpretazione.

Lo stesso oculista in questo altro link Nov 19, 2009 03:51PM
dello stesso forum ribadisce che una nuova medicina dissolvera' i floaters! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma ci vorranno tra i 5 e i 10 anni quindi 2014 o 2019 Rolling Eyes
http://www.medhelp.org/posts/Eye-Care/How-to-stop-the-new-FLOATERS-being-formed-Please-reply-me-/show/1106050


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Se è per questo anche la Tassignon durante la mia visita quando le ho chiesto se potevo fare la sauna senza problemi mi ha fermamente risposto di SI dicendo che se mai ci fosse un legame con la disidratazione questa deve essere molto forte.

Anche se devo dire che i miei floaters sono nati dopo una vananza in Mongolia nel deserto del Gobi. Ora ... io non mi sono accorto di nessuna disidratazione in quel periodo ma qualcosa è intervenuto. Mi sono anche alimentato a insalatissime Riomare e carne di montone per 15 giorni quindi , essendo anche un malato cronico di fibromialgia probabilmente il mio fisico nel complesso ha reagito male a tutte queste condizioni estranee alla vita di tutti i giorni

Saluti

Daniele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 11:29    Oggetto: Rispondi citando

in effetti io ho sviluppato l'opacità vitreale d'estate, ieri ho contattato il numero verde dell'agenzia per la prvenzione della cecità dove un oculista mi ha detto di bere almeno 2 litri di acqua al giorno...tutto va interpretato e sperimentato di persona ma io penso ci sia qualche connessione visto che il vitreo è composto al 99% d'acqua ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 13:15    Oggetto: Rispondi citando

per chiunque ne avesse bisogno (con me sono stati veramente pazienti..) il numero è 800-068506 , attivo dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 13), a cui risponde sempre un medico oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo, imparerai presto che quella dell'acqua è la risposta standard per tutti che si traduce in : non c'è nulla da fare per cui eccoti servito un bel palliativo. Comunque bere molto fa bene per tante altre cose, ma non al vitreo (a meno che non raggiungi alta disidratazione per prolungato periodo ma è un altro discorso).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 11:48    Oggetto: Rispondi citando

magari bevendo tanto ed assumendo qualche integratore si può perlomeno rallentare o addirittura fermare la degenerazione del vitreo, no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Rallentarla senz'altro... fermarla del tutto è un pò più difficile... Comunque bere molto ed assumere con moderazione qualche specifico integratore non può che giovare al vitreo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Look



Registrato: 11/12/10 19:54
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 19:54    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Rallentarla senz'altro... fermarla del tutto è un pò più difficile... Comunque bere molto ed assumere con moderazione qualche specifico integratore non può che giovare al vitreo! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group