Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E venne il giorno...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LMX



Registrato: 17/09/10 22:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 22:17    Oggetto: E venne il giorno... Rispondi citando

...delle Miodesopsie!
Me lo ricordo benissimo.
Ero al mare in vacanza, una mattina mi sveglio e vedo questo puntino nero
sulla parete bianca che si muove... dopo poco realizzo che il puntino era nel mio occhio! Devo dire che inizialmente mi ero abbastanza spaventato...ma dopo essermi documentato ed un paio di visite oculistiche mi sono messo l'anima in pace. Ormai sono 5 anni che ci convivo e il puntino ha trovato nuovi amici intorno a se, anche filamentosi ma per fortuna abbastanza trasparenti. Vitreoxigen ed Ocuclar quotidiani per anni non mi hanno risolto la situazione. amen. Rompono le scatole giusto se sto leggendo e si trovano sulla stessa riga, ma basta un colpetto d'occhio altrove e si spostano...

Cmq... felice di essere dei vostri!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 22:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao LMX
quindi hai usato Vitreoxigen per molto tempo ma non hai avuto nessun miglioramento..?
Ti posso chiedere per quanto tempo lo hai preso?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 7:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Un noto oculista mi scrisse riguardo alla ionoforesi x miodesopie in Austria
quanto segue:

*************************************************
Carissimo,
non ci sono studi scientificamente validi e per altro i risultati del Centro SPA austriaco non sono MAI STATI PUBBLICATI!!!
Ergo verosimile inesistenza scientifica valutativa per qualsiasi consiglio ad effettuare tale ionoforesi per degenerazioni vitreali o floaters!!
Un caro saluto
*************************************************

Tuttavia se gli integratori non hanno alcun effetto chissa' si potrebbe provare pure questa. Pazienza al massimo sono altri 146 euro buttati + viaggio e hotel x 1 settimana. Ma dicono che il posto sia bellissimo!

Personalmente ho speso centinaia di euro in integratori senza nessun risultato! Evil or Very Mad

Qualcuno sarebbe interessato??? Cool

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LMX



Registrato: 17/09/10 22:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Dunque... ho usato quotidianamente e senza interruzioni sia Vitreoxigen che Ocuclar per due anni. Nessun miglioramento riscontrato. La proliferazione è avvenuta ugualmente col passare del tempo, Quando la situazione si è stabilizzata (nessun puntino o filamento nuovi oltre a quelli gia esistenti) avevo gia smesso da un annetto di prenderli. Soldi buttati insomma.. Ormai mi limito solo a bere tanto ai pasti come consigliato, giusto per evitare che spunti qualcosa di nuovo..

Per il resto i miei occhi sono a posto.. Gli oculisti che mi hanno visitato mi hanno sempre detto che l'unico fattore che puo' averli causati è il fatto che non bevo tre litri di acqua al giorno come ogni essere umano dovrebbe fare...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:26    Oggetto: Rispondi citando

è davvero strano come questo tipo di integratori funzionino per qualcuno (chi ci mette un anno, chi ci mette 25 giorni) e non funzionino invece per niente su altri..

ognuno è proprio un caso a sè
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Cosa vuol dire? Io li ho presi per sei mesi poi ho smesso perchè non avevo risultati, al contrario sono peggiorate, ma stai forse dicendo che avrei dovuto prenderli per un anno??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 17:10    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
Cosa vuol dire? Io li ho presi per sei mesi poi ho smesso perchè non avevo risultati, al contrario sono peggiorate, ma stai forse dicendo che avrei dovuto prenderli per un anno??


Non sto dicendo questo. C'è gente che l'ha preso per anche più di un anno e a cui non ha dato alcun risultato.
Stavo solo facendo delle considerazioni: com'è possibile che per alcuni il Vitreoxigen funzioni (con differenze temporali anche notevoli: per alcuni poche settimane mentre per altri un anno), mentre ad altri ancora non solo non fa nulla ma addirittura le peggiora. A quest'ultima cosa io però credo poco: penso che nei casi come il tuo i floaters siano aumentati per via del progredire della degenerazione del vitreo e non per colpa dell'integratore. Non ci metto la mano sul fuoco, comunque.

L'aspirina cura il mal di testa a tutti, generalmente. Perchè l'integratore funziona da persona a persona? E' questa la mia domanda Wink

ciau
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 7:25    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è Ste se funzionano o no perchè a me sembra di aver capito che le voci di pazienti e oculisti concordano abbastanza nel dire che gli integratori proprio non funzionano... purtroppo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group