Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ci SONO anche io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 20:39    Oggetto: Ci SONO anche io Rispondi citando

Ci sono anche io!

Grazie per questo bel posto di ritrovo, io ne soffro da sempre, ovvero già da bambina guardando il cielo vedevo forme e filamenti, pensavo fossero gli angeli del cielo!

Negli ultimi due anni sono aumentate, ho 34 anni, l'occhio sx é una brodaglia, il dx meno e soprattutto meno centrali, stamane mentre parlavo con un'amico ne avevo una davanti al suo viso e mi dava molto fastido, non c'era il sole non volevo mettermi gli occhiali da sole per educazione, ma che noia! Ci sono giorni dove vado in crisi, altri meno,...ho pianto parecchio!
Ho cercato di spiegare a mio marito cosa vedo e gli ho fatto vedere delle imamgini che potevano descrivere il modo di vedere, ma chiaramente chi non le ha non può capire!

Gli occhiali da sole sono un'alleato ma non mi aituano molto, ho imparato a bere molto e mangiare frutta e verdua, almno per non peggiorare ultierioremente la situazione.

Ho paura che aumentino seppur l'oculista non mi dà nessuna chance, almeno la retina é sana, seppure ogni tanto ho pure i fosfeni (punti luminosi), ma sono sopportabili.

Grazie a tutti per questo forum e per questa associazione, io abito a Lugano in Svizzera.

un caro saluto a tutti

Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 8:21    Oggetto: Rispondi citando

Cara Lisa,
io a Lugano ci voglio venire a fare una visita con un famoso biologo che cura con l'alimentazione e vari supplementi. Un mio amico si sta facendo curare per un tumore ai polmoni. Si chiama Ferenc Holecz, magari ne hai sentito parlare.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Apemaia e grazie per la risposta!

Non conosco questo biologo, ma mi voglio informare, ti faccio sapere qualcosa allora in merito, magari posso chiamarlo o passare un salto a veder di cosa si tratta!

Ti tengo aggiornata! Smile e grazie per questa informazione, chi lo sa magari cambiando qualche dettaglio la situazione può per lo meno stabilizzarsi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chuckyboy



Registrato: 23/09/10 18:04
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 7:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Lisaki. Mi trovo in una situazione pressocchè identica alla tua. Ti capisco. E' più alta la paura che la situazione peggiori che non che la situazione rimanga tale e quale essa è, anche a vita. Non posso fare a meno di notare con quanto menefreghismo anche gli oculisti affrontino il problema. L'ultimo oculista, ad esempio, si è limitato a scrivere nella ricetta "Il paziente lamenta miodesopsie in entrambi gli occhi" e si è limitato a prescrivermi le oxigen come per liquidarsi subito di me e del mio problema. Ti saluto.
P.S. Ovviamente le oxigen non sono servite a un cazzo.
qui trovi la mia testimonianza: http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?p=23733#23733
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 7:55    Oggetto: Rispondi citando

Chuchyboy si purtroppo il problema più grande é la pochezza degli addetti ai lavori e il modo in cui ti liquidano, ...quasi fossi l'ennesimo tedio della loro giornata. Stò imparando a conviverci seppure ci sono giorni con determinate illuminazioni che me le accentuano e allora mi innervosisco, ma si per la serie dobbiamo tenercele nella speranza che non peggiorano, RISPOSTA standard!! Io so che me le devo tenere ma forse c'é modo e modo per dirlo noh? La speranza per un nuovo farmaco o approccio medico c'é sempre, ma la speranza é sempre quella dei medici,..per alcuni medici é optional ed essendo infermiera e ora informatore medico con i medici ci lavoro ed é così!

un caro saluto

Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group