Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Schiaccia la mosca

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Viridiana



Registrato: 18/10/10 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:16    Oggetto: Schiaccia la mosca Rispondi citando

Ciao a tutti Smile
Ho 28 anni e circa due settimane fa mi sono accorta, mentre ero in una stanza luminosa, di vedere alcuni pallini trasparenti e qualche filamento stagliati sul fondo bianco. Sono mamma di un bimbo di 16 mesi che mi da molto da fare e quindi lì per lì ho pensato fosse un fenomeno di sensibilizzazione alla luce e ci ho scherzato su proprio con il mio bimbo giocando, come spesso facciamo, a far finta di schiacciare le mosche Very Happy
L'altro giorno però ho deciso di sentire l'oculista visto il permanere del fenomeno e la diagnosi è stata, oltre alla solita lieve miopia (0,75 e 1 grado), iniziale disorganizzazione del vitreo...bere molto, stare tranquilla e cercare di non pensarci anche se non scompariranno Exclamation
Tornata a casa ho cercato informazioni su questo fenomeno ed eccomi qui. Sicuramente nel mio caso lo stress non ha giocato a mio favore: il bimbo che grazie a Dio ora sta benissimo è stato operato a pochi giorni di vita per un'ernia diaframmatica congenita (scoperta al quinto mese di gravidanza) e io e mio marito abbiamo passato i suoi primi due mesi di vita accanto a lui in ospedale. Poi lo stress per i controlli finché non ci hanno detto che ormai era tutto apposto. Infine a Maggio scorso (in seguito alla decisione di dare una compagnia al piccolo) un intervento d'urgenza per una gravidanza ectopica e una laparotomia. Ma la vita va avanti e non bisogna scoraggiarsi perché c'è sempre chi sta peggio di noi. Ho capito che dovrò convivere con queste miodesopsie e che col tempo peggioreranno, ma finché potrò vedere mio figlio sorridere cercherò di ignorarle. E poi ora posso giocare a schiaccia la mosca anche quando le mosche non ci sono Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:35    Oggetto: Rispondi citando

una bellissima testimonianza, Viridiana
mi piace molto questo passaggio:

Ho capito che dovrò convivere con queste miodesopsie e che col tempo peggioreranno, ma finché potrò vedere mio figlio sorridere cercherò di ignorarle

benvenuta nel forum Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Viridiana per la tua tranquillità, saggezza e coraggio tutti insieme e nonostante la tua giovane età. Benvenuta da un'altra mamma del forum un po' meno tranquilla... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group