Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il VERO significato delle parole.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 8:16    Oggetto: Il VERO significato delle parole. Rispondi citando

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=104185
Qui troverete le domande e le risposte di un utente ad un medico(che tra l'altro credo abbia collaborato qui).
L'utente mi sa che lo conosciamo anche lui,qui dentro.
Bene,li' c'e' il "succo" del mio pensiero.
Ora attendo che anche questo medico venga accusato come me di "terrorizzare" i poveri utenti.
Pensate che potere che ho,riesco persino a condizionare delle povere anime pie che devono affrontare la vitrectomia....
Peccato che MAI troverete qualcosa di REALMENTE terrorizzante.
Al massimo troverete la semplice DESCRIZIONE dell'intervento(lo aspirano 'sto gel o secondo qualcuno lo fanno sparire con lo schiocco delle dita?).
Al massimo troverete una serie di domande.
Al massimo troverete della diffidenza(ma perche',voi credete a TUTTO cio' che leggete sul web???Adesso capisco perche' i maghi cialtroni e le Wanna Marchi....).
Al massimo troverete l'ironia e la provocazione.
Troverete la voglia di far "destare" dall'ossessione CMV quegli utenti che sono accomunabili alle decine che non scrivono piu' qui.
Su,cercate dei posts dove io "terrorizzo" queste povere persone condizionabili.
Ci sarebbe davvero da ridere,se l'argomento non fosse serio.
Eh si',perche' pensare a delle menti che si fanno condizionare da un nick e una persona anonima e "virtuale", quando un medico probabilmente gli ha gia' dato il suo autorevole parere,e' veramente esilarante.
Si fidano proprio di questo medico,accipicchia!!!
Ora,si puo' argomentare, o si risponde con gli insulti e la denigrazione PERSONALE come fa Melma?
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:59    Oggetto: Re: Il VERO significato delle parole. Rispondi citando

MULMA ha scritto:
padano1968 ha scritto:
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=104185

Ora,si puo' argomentare, o si risponde con gli insulti e la denigrazione PERSONALE come fa Melma?



A padà e bastaaaa!! non la fare troppo lungaaa!!! Rolling Eyes
Io non ho denigrato e offeso nessuno, e se l'ho fatto non era intenzionale, e solo che c'è bisogno che tu sappia che con le tue parole fai uscire fuori dai gangheri anche un santo!!!

Possiamo argomentare tranquillamente su tutto da persone civili. punto

Ahh io non sono Melma......... Confused Confused ma MULMA.... Laughing Laughing
mi chiamo Maddalena anzi chiamami pure Maddy! Wink

1.Un santo non uscirebbe dai gangheri,senno' non sarebbe tale.
2.Se si perde il controllo solo per delle ironie o provocazioni il problema e' di chi perde il controllo.
3.Melma mi e' uscita forse perche' sono abituato a quella che ho negli occhi(ma con la quale convivo diciamo molto piu' serenamente di prima).
4.Per me possiamo SEMPRE argomentare,anche con asprezza.
Ma rimanendo sulla critica delle idee,non delle persone.
Non troverai MAI un mio giudizio PERSONALE verso chi ha fatto la vitrectomia o la deve fare.
Al massimo non gli credo(e penso sia nelle mie facolta') o critico la decisione.
Ciao Maddy Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 13:24    Oggetto: Re: Il VERO significato delle parole. Rispondi citando

MULMA ha scritto:



E ti pare poco? secondo te il criticare la sua decisione non è un giudizio personale Question Question
Daiii padà... io capisco che hai un'incredibile capacità di rigirare i discorsi e le cose a tuo favore.... ma sia il criticare che il non crederci SONO dei giudizi personali.

No,ferma,guarda che io intendo i giudizi verso la persona.
E' chiaro che esprimo dei giudizi personali,e vorrei vedere...di chi devono essere i giudizi se non miei?! Wink


MULMA ha scritto:

Mi spieghi perchè non dovresti credere che c'è gente che per i floaters va a togliersi il vitreo?
Guarda che non tutti sopportiamo il dolore e i disturbi allo stesso modo, se tu riesci ad ignorare una grandissima quantità di cmv, io sono strafelice per te, ma prendi atto che c'è gente che non è come te.

Ed è giustissimo che i medici analizzino non solo l'aspetto oculare, ma anche l'approccio psicologico che una persona può avere dal problema.

Io ricordo sempre le testuali parole di un medico che mi ha visitata:
"Signora, se i cmv hanno un impatto così forte sulla sua vita tanto da crearle una depressione, io glielo tolgo il vitreo!!! perchè è molto peggio una depressione che una vitrectomia!!!"

Siamo tutti d'accordo.
1.Ma allora perche' non la fai se sei depressa?
2.Secondo te la depressione,essendo un fenomeno mentale,si combatte con la vitrectomia o con la cura della mente?
Se io riesco a convivere con un occhio strapieno di merda,perche' non devi riuscirci anche tu e passare subito alla fase 2?
Ti sottostimi Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

MULMA ha scritto:
No padano sbagli, questo non è un fenomeno mentale da combattere con la cura della mente, perchè ti spiego, io sono anche stata in cura da una psicologa per quasi un anno, ma non ho risolto nulla, perchè anche se l'impatto psicologico con il tempo tende a cambiare e a migliorare, il disturbo visivo RIMANE, io posso ammettere che dai primi tempi ad oggi ho fatto passi da gigante in senso psicologico, ma ho sempre tanto fastidio visivo lo stesso, ho fastidio quando leggo, quando esco, quando lavoro dinnanzi al pc, quando guido, perchè pur non guardandole, il passaggio continuo di questi cmv mi distrae e mi innervosice molto.

Il fatto che tu sei riuscito a superare il problema ( e questo secondo me è tutto da vedere, altrimenti non frequentavi più questi tipi di forum) non significa che tutti lo riescano a superare.
NON SIAMO TUTTI UGUALI. Lo capisci o no?

E al momento la vitrectomia non la faccio perchè pur essendo al momento affrontabilissima è pur sempre un atto chirurgico e voglio essere certa che quando la farò è perchè non potevo proprio farne a meno.

Io frequento questo forum molto raramente,negli ultimi tempi.
Erano mesi e mesi che non scrivevo.
Fidati,sto decisamente meglio,e non vengo a scrivere qui per i CMV.
Il forum non mi serve piu',in quel senso.
E' che ogni tanto mi piace rivedere le ossessioni dei nuovi utenti.
Che sono le stesse degli utenti vecchi che non scrivono piu' qui.
Tutta gente che vede ancora i CMV,ma non li vive male come all'inizio.
Altra cosa sono le persone che hanno patologie per le quali la vitrectomia e' persino obbligatoria.
Visto che in mancanza di patologie e' difficile che i CMV siano davvero invalidanti,sei davvero sicura di aver risolto il tuo problema mentale?
Pensa al vetro sporco dell'auto.
Se ti fissi trovi fastidiosa la presenza di insetti spiaccicati e sporcizia varia al punto da volerla togliere.
Se invece pensi solo e soltanto alla guida arrivi quasi a non notarle neanche.
Ci risentiamo tra qualche mese Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 17:17    Oggetto: Rispondi citando

E tu pensi che c'entri lo psicologo?
Cara Mulma,soldi buttati via.
Siamo NOI e solo NOI a dover risolvere il problema.
Io non ti faccio certo le sedute di psicanalisi,pero' ti posso dare qualche aiuto secondo la mia esperienza.
Chi mi ha visto il vitreo mi opererebbe anche domani,visto come e' conciato.
E visto che ho gia' avuto un' operazione a 19 anni figurati se mi spavento a 41.
E' che mi rendo conto che si puo' vivere BENE anche senza farla.
E il fatto che il 99% di quelli che scrivevano qui sottoscrivano mi basta a dare la speranza ai "nuovi" arrivati.
Alla faccia degli uccellacci del malaugurio Wink
Torna in cima
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Allora Padano, tu non credi che ci sia gente che ha un vero problema e altri, come me, che per il momento ha solo un fastidio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Ronu, "Padano" non è più iscritto a questo forum da molto tempo...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group