Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Due dubbi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 16:18    Oggetto: Due dubbi Rispondi citando

Spero di no, ma mi sembra che le mie miodesopsie congenite, che erano rimaste uguali e non disturbanti fino adesso che ho 31 anni, e sono crescendo in un modo veloce e preoccupante.

In previsione, e per pensare in cosa fare n'un futuro se non arriva la vitriolisis enzimatica, penso a la vitrectomia che possibilmente continuerà a diventare più sicura nei prossimi anni.

Il mio dubbio e, considerando che ne anche con la plasmina si escluderà il rischio di cataratte (e questo cosi?) , cosa succederà quando mi vengono le cataratte a me, che non ho niente di miopia.

Non ce bisogno che la lente artificiale ha la gradazione? perderò progressivita o la mia vista dopo la operazione di cataratte sarebbe la stessa?

Un'altra domanda e cosa succede con la Vitrectomia, aveva letto che si questa era totale le miodesopsie scomparivano al 100%, ma mi hanno detto in questo forum che non e cosi perché sempre rimane un po di umore vitreo. ¿Questo sarà cosi anche con la plasmina?, ¿ne anche con questa cirugia cosi "forte" vanno via le miodesopsie?

Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 16:50    Oggetto: Rispondi citando

L'operazione di cataratta è la stessa e non cambia nulla tra un miope e uno che vede bene: cambia solo la gradazione del cristallino artificiale che ti mettono nell'occhio.
Se la microplasmina inzierà ad essere usata per le operazioni di vitrectomia sicuramente consentirà di fare un lavoro meno rischioso e più "radicale".
Per ora un po' di vitreo rimane sempre anche con al totale, ma questo non dovrebbe generare problemi....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Allora Giorgio, anche io avrei dei problemi di non potere infocare lontano e vicino senza occhiali come adesso, o come la mia lente non e graduata non esiste questo problema?

E quello che non capisco, perché si dice che dopo le cataratte non si può più "adattare" la vista a vicino e lontano, ma non so si senza la necessità di gradazione succede l'esteso.

La microplasmina si aspetta in piú meno un anno vero?

Grazie

P.S.- Allora tu sei giá mosche free?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Sì, chi è operato di cataratta o usa gli occhiali da vicino o quelli da lontano perchè il cristallino artificiale è a fuoco fisso.

Per la microplasmina io non ho mai visto alcuna notizia sicura scritta da qualche parte...

Io sono mosche free in un occhio e 90% mosche free in un altro...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group