Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per tutti quelli che si sentono in colpa...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
csilla71



Registrato: 28/09/10 19:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 14:18    Oggetto: Per tutti quelli che si sentono in colpa... Rispondi citando

Vorrei brevemente rassicurare le persone quali per qualche motivo si sentono in colpa per la miodesopsia.
Io bevo minimo 2 litri d'acqua al giorno.
Mangio bene , tantissima frutta , verdure , carne e pesce in quantità giusta , niente fritti, niente conservanti coloranti e pochissimi dolci.
Bevo solo qualche bichiere di vino ogni tanto , niente superalcooloci, niente bibite gassate ( non mi piacciono ) caffè solo la mattina.
Non sono sterssata, anzi da quattro anni sono perennemente felice!!
Uso poco il pc.
Dormo minimo 9 ore al notte.
Non fumo e non prendo nessuna medicina. ( naturalmente niente droge)
Studio tanto, ma quando mi e venuta la miodesopsia ero in vacanza da più di un mese senza far nulla!!!!
Ecco tutto. Volevo solo aiutarvi a non avere senzi di colpa!!
Dimenticavo , ho una specie di brodo primordiale negli occhi e non qualche moscha!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
villaggio78



Registrato: 17/07/09 19:57
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 19:55    Oggetto: Rispondi citando

infatti ti do ragione continuate a fare quello che avete sempre fatto che tanto non cambia nulla siamo stati sfigati ad avere una degenerazione vitreali un po' piu' degli altri ma non dipendente da un qualcosa che abbiamo fatto di sbagiato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
massimo74



Registrato: 05/10/10 13:19
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 13:29    Oggetto: Rispondi citando

sono convinto che la sfiga non esiste, si lo so' che la tua era una battuta, pero' io credo che sicuramente c'e' una o piu' di una causa scatenante
e trovare questa o queste cause quanto meno aiutera' noi
gia' veditori di floathers magari a ferare quest'esercito galleggiante
negli occhi....

altrimenti se c'e' qualcosa che realmente aumenta i floather e noi
non lo sappiamo continueremo ad esporci a quella fonte
che crea il danno.

scusate se non mi sono presentato, 35enne, occhi pieni di floathers
a ragnatela, e schifezze varie di colore nero, miope e astigmatico,
piu' altre sintomi, parlando sempre di occhi, ma non mi dilungo
adesso..

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cat1980



Registrato: 06/11/10 22:10
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 23:07    Oggetto: CSILLA71... GRAZIE! Rispondi citando

Io mi sentivo davvero in colpa da un anno a questa parte!
Io infatti:

1. uso molto il pc
2. ho studiato molto
3. bevo poca acqua
4. mangiavo in maniera poco equilibrata

Insomma, non ho fatto altro che ripetermi: "beh, me la sono proprio cercata che stupida!"

Ma se mi dici che non c'entra niente... non che si risolva il mio problema, ma almeno è diminuito un po' il mio senso di colpa.

Grazie.

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 11:34    Oggetto: Rispondi citando

x cat1980

Cause certe di miodesopsie sono

- traumi oculari
- distacco del vitreo
- fori retinici, distacco retina
- uveiti


Cause predisponenti sono
- miopia
- ipermetropia
- alcuni sport come i tuffi


Il resto e' oggetto di controversia.

In questi 16 mesi di convivenza con le miodesopsie ho contattato oculisti di tutto il mondo. Anche sull'acqua alcuni dicono che puo' influire ma altri dicono che non c'entra a meno di non bere per una settimana!! (per esempio la Tassignon in Belgio)



Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cat1980



Registrato: 06/11/10 22:10
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 12:32    Oggetto: Rispondi citando

@emarcbo

Ciao!

Io fino ad allora non ho mai sofferto di miopie (forse adesso avrò perso qualche grado, devo fare un ricontrollo).
Non ho avuto nessun trauma al viso, non pratico tuffi... l'unica cosa che ho fatto, pochi secondi prima della loro comparsa, è stato stropicciarmi un po' (ma davvero un po') gli occhi che sentivo stanchi per essere stata al pc.
Mi sembra eccessiva l'idea di essermi procurata un trauma in questo modo; a meno che le mosche non fossero già li, magari in un punto non visibile e lo strofinare le abbia smosse e riportate sul campo visivo.

Quanto alle UVEITI... oddio, non sapevo neanche cosa fossero... ma leggendo i sintomi, che coincidono con i miei...
Però è strano che dal check up completo di circa un anno fa (in cui avevo questi sintomi) non sia risultato nulla.

Confused


Ultima modifica di Cat1980 il Dom 07 Nov, 2010 12:47, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 12:41    Oggetto: Rispondi citando

x cat1980

Si, direi che non sono questi i traumi che scatenano le mosche.
Probabilmente erano gia' li leggermente fuori dal campo visivo e si sono spostate un po'.

Le mosche improvvise da un secondo all'altro in genere sono conseguenze di fori retinici o distacco parziale del vitreo.

Per sicurezza potresti fare un fundus oculi , cioe' controllo retina, vitreo dall'oculista giusto per escludere cause retiniche o distacco parziale del vitreo.

E nel 99% dei casi non emergera' nulla di patologico.

Non hai i lampi o sensazioni luminose , giusto??

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cat1980



Registrato: 06/11/10 22:10
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 12:51    Oggetto: Rispondi citando

@emarcbo

per un periodo ho avuto problem con i lampi notturni, poi scomparsi.
Quanto ad un problema luminoso, diciamo che, tanto per fare un esempio, quando la notte spengo l'abat-jour, la luminosità resta per qualche secondo impressa nella mia vista.
Come se vedessi ancora per qualche secondo l'alone della lampadina accesa.

p.s. nel mio post precedente ho aggiunto una precisazione sulle uveiti.
L'anno scorso alla comparsa dei primi sintomi ho fatto un check up completo da un oculista a pagamento, ma non è risultato nulla di preoccupante. (A meno che non fosse un incompetente...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, guardate le "cause" che stiamo proponendo normalmente in questo forum:

- LCD
- Cellullare
- Stress...

... le cosse piú cumuni nella vita di tutti!!

Io penso sono piu qu'altro questioni di fortuna, anche genetiche, non ha senso metersi in colpa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 19:05    Oggetto: Rispondi citando

non capisco perchè qualcuno dovrebbe sentirsi in colpa... Rolling Eyes

dalle nostre parti si dice....tola su dolsa
che vorrebbe dire di prendere le cose con leggerezza

io mi sono dimenticata di averle le miodesopsie, davvero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 9:10    Oggetto: Rispondi citando

Letizia ha scritto:
non capisco perchè qualcuno dovrebbe sentirsi in colpa... Rolling Eyes

dalle nostre parti si dice....tola su dolsa
che vorrebbe dire di prendere le cose con leggerezza

io mi sono dimenticata di averle le miodesopsie, davvero.


Ciao

Sentirsi in colpa???

Penso che uno possa sentirsi in colpa se ha fatto qualcosa che poteva evitare (in termini di comparsa delle miodesopsie)


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Si Marco, ma anche si una causa e per esempio "ridere forte"... va bene, potresti evitarlo ma e una cosa cosi comune e normale, la fa tutto il mondo, che si ti senti in colpa e perché tu vuoi sentirti... si infatti fosse "prendere Eroina in vena" certo che e colpa tua... ma non e il caso, come e già detto: LCD, Cellullare, Stress... chi che lavora in cita non usa molto questi a giorno d'oggi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticate quelli come me che hanno sviluppato le miodesopsie, insieme ad altri disturbi, in seguito al laser per la miopia. Nel mio caso si passa necessariamente dal senso di colpa.

Senso di colpa per essere stati così stupidi da affidare la propria vista a medici più interessati al compenso che a rivelare tutte le possibili complicanze, oppure da essere stati così stupidi da credere nei miracoli senza controindicazioni.

Certo anche in questo caso la colpa uno la deve superare per continuare a vivere, ma dipende molto dalla storia personale: da quante altre cose sono andate storte e dall'abitudine che nasce quando siamo piccoli ad attribuire a noi stessi le responsabilità del destino.

E non dimentichiamo i sensi di colpa dei genitori che non si ritengono più all'altezza di poter essere a disposizione delle esigenze dei figli perchè devono affrontare una specie di disabilità. Oppure quella di sottrarre risorse economiche alla famiglia per colliri, integratori, visite varie.

Potrei trovare anche altri motivi per sentirsi in colpa, ma non vorrei poi sentirmi in colpa perchè sto sul forum invece che lavorare.

Come vedete sono una professionista del senso di colpa che qualcuno non esiterebbe a chiamare s.... mentali.

Vi abbraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 23:19    Oggetto: Rispondi citando

ape maia non potevi sapere i rischi prima dell'intervento perchè nessuno te li ha detti per cui non ne hai colpa!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lido



Registrato: 12/01/11 17:53
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 2:45    Oggetto: Rispondi citando

anch'io vivo da anni con i "sensi di colpa"!! non riesco a darmi pace, le mie miodesopsie peggiorano di mese in mese, sono ormai conciatissimo e ho 26 anni appena compiuti!!
In particolare in due cose ho sempre ecceduto: sesso e nei week end alcool!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group