Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccomi ci sono anch'io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianni61



Registrato: 15/11/10 16:07
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 16:49    Oggetto: Eccomi ci sono anch'io Rispondi citando

Ciao a tutti, dopo anni di convivenza con le mosche volanti, soprattutto nell'occhio destro e anche se questo non è il problema più grave dei miei occhi (maculopatia miopica, miopia grave attenuata con intervento laser e distacchi di retina), a fine ottobre mi è arivata a ciel sereno un emovitro all'occhio sinistro (era il più sano dei due) con distacco di retina. Dopo alcuni giorni di riposo e leggero schiarimento della visione che ha permesso l'intervento laser (è il quarto, due al destro e due al sinistro), adesso mi ritrovo a convivere con l'acquario di genova nell'occhio sinistro.
E' veramente faticosa la convivenza a questo punto, ai primi di dicembre farò un'altra visita e "vedremo".
Purtroppo faccio un lavoro in cui sono spesso in giro con l'auto ed uso molto il pc.
Dopo questa ventata di ottimismo mi sono deciso quindi a scrivere nel forum anche per avere un po' di conforto.

Il mio oculista mi ha detto che se dovesse accadere ancora all'occhio sinistro occorrerà intervenire con la vitrectomia.

Comunque non volevo tediarvi, era solo per presentarmi.

Un saluto a tutti.

Gianni

Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Benvenuto nel forum!



Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gianni, benvenuto e sii fiducioso, forse tra poco ci sarà qualche novità importante. Se voglioni "vitrectomizzarti" cerca di resitere qualche mese ancora prima di andare sotto i ferri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aphex



Registrato: 15/10/09 21:34
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto (si fa per dire visto il forum Crying or Very sad ) anche da parte mia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianni61



Registrato: 15/11/10 16:07
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi se non ho ringraziato per i vostri "benvenuto", ma purtroppo ho avuro nel mese di novembre altri due distacchi di retina all'occhio sinistro che mi hanno costretto a stare fermo a letto immobile sul lato destro per 10 giorni.

Il mio oculista sta facendo di tutto per fermare i vari distacchi con il laser. Oggi finalmente posso stare seduto per qualche ora alternando sempre a qualche ora sdraiato.

Le "saldature" con il laser per adesso tengono e pare non ci siano altri strappi. Appena tutto il sangue si sarà riassorbito e si potrà vedere tutto il fondo retina si deciderà cosa fare.

Si stava prospettando il "cerchiaggio" della retina anche se il mio oculista è molto cauto nell'interventire sull'occhio e sta cercando di salvare il tutto con il laser.

Comunque grazie a tutti per i saluti.

Una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto il cerchiaggio?

Grazie.

Gianni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto il cerchiaggio?


Presente...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Gianni, innanzitutto un grosso in bocca la lupo per gli occhi... Wink E poi se mi permetti ti volevo chiedere se potevi comunicarmi (...anche in pvt se preferisci...) il nome dell'oculista che ti sta seguendo e che ha effettuato gli interventi col laser...

Ti ringrazio molto per l'informazione! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianni61



Registrato: 15/11/10 16:07
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Lunedì ho fatto la visita e la novità buona è che per adesso la retina resiste e i tre interventi laser stanno "pigmentando".

Il 7/12 farò un quarto intervento laser a rinforzo di quelli fatti nel mese di novembre e forse dal 9/12 potrò riprendere una vita "normale".

Tutto questo per evitare il cerchiaggio o la vitrectomia.

Speriamo che tutto questo tribulare per tutto il mese di novembre sia servito a qualcosa.

Poi vedremo come sarò in grado di sopportare questo aggravio pesante nell'occhio sinistro dei maledetti floaters che faranno compagnia a quelli presenti nell'occhio dx da circa 8 anni.

Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group