Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

dolore all'occhio..

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:30    Oggetto: dolore all'occhio.. Rispondi citando

Non si sta mai tranquilli Sad
Ho da 2 giorni un dolore all'occhio sinistro. Fa proprio male...Ma non capisco se è qualcosa tipo muscoli dietro l'occhio o l'occhio...Puo' essere il vitreo che si sta staccando?
Ma qualcuno sa se iniziato il distacco (che avevo l'anno scorso, inizio di distacco posteriore) prosegue in poco tempo o no? Non l'ho mai capito, manco l'oculista è stato chiaro!!
Solo non voglio andare a farmi vedere, se vado per tutto alla fine ci metto le tende, faccio prima a fidanzarmici con un oculista...
Aa
vete idea da che si riconosce un dolore muscolare da uno tipo da qualcosa che non va nell'occhio?
Grazie mille...
fianna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:36    Oggetto: Rispondi citando

ciao fianna mi dispiace ma io ti consiglierei se il dolore persiste ancora per qualche giorno di andare a fare una visita,non credo che esista un modo per capire a che cosa è dovuto tale dolore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io ti consiglierei se il dolore persiste ancora per qualche giorno di andare a fare una visita


Idem! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 13:03    Oggetto: Re: dolore all'occhio.. Rispondi citando

fianna ha scritto:
Non si sta mai tranquilli Sad
Ho da 2 giorni un dolore all'occhio sinistro. Fa proprio male...fianna


Ciao Fianna.

Sembra che se il dolore e' associato al movimento oculare possa esserci un interessamento del nervo ottico. Ma puo' essere qualsiasi cosa. Certo che se dici 'fa proprio male' potrebbe anche essere una cosa seria come ulcera corneale, cheratite... Se c'e' solo dolore ma non diminuzione visiva o cambiamento del campo visivo allora magari e' una cosa meno seria! Rolling Eyes

Il distacco del vitreo e' indolore ma anche le patologie della retina sono indolori. Non ci sono terminazioni nervose dolorifiche sulla retina!!! Wink

Per me sarebbe il mio sogno fidanzarmi con una oculista!!
Del resto la mia precedente era una dottoressa e la precedente della precedente era una infermiera! Very Happy

Comunque anche io ti consiglierei una visita oculistica.
Anche al pronto soccorso!! Se va male al massimo paghi il ticket!

Bye
Marco da Genova


Ultima modifica di emarcbo il Dom 05 Dic, 2010 13:08, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 13:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi, siete carinissimi...Non vel'ho descritto, è un dolore a fitte, tipo coltellate, somiglia al trigemino infiammato ma dietro o dentro l'occhio. Se facesse il favore di prendermi anche davvero al trigemino so che è lui, così solo nell'occhio non l'ho mai avuto.E ho la sensazione di corpo estraneo.
Se non passa faro' la 14esima visita in 2 anni....
che stress....che poi sto scrivendo per la tesi, mi scoccia tenerlo fermo, ho da fare..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Ah, no il campo visivo è il solito, senno' correvo dall'oculista...Mi scoccia perchè sospetto sia magari un parente del trigemino, ma se non passa mi tocchera' andare comunque a farmi vedere.Se era il nervo ottico vedevo le lucine, cel'ho avuto infiammato una volta. Speriamo bene....

Se c'e' un oculista me lo fidanzo io Smile Se mi vuole, lo prendo anche se c'ha 60 anni, anzi meglio se di lunga esperienza e primario Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Le mie mosche e successivi peggioramenti sono iniziati sempre dopo questo tipo di dolore indefinito ma molto fastidioso, tanto che non mi lasciava in pace neanche quando chiudevo gli occhi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi...
Oggi mi sono prese fortissime, e anche pero' verso altre parti del viso. Aggravamento fortunoso: allora è davvero il trigemino, domani vado dal medico di base, a rimbottirmi di super schifezze farmacologiche, ma sfido chiunque a reggerli questi dolori senza uscirci pazzo Sad
Mia, il mio non e' indefinito: e' a fitte, dolorosissime...Lo conosco bene.
Ma non è che a te si infiammano un po' i nervi/muscoli dietro gli occhi? Anche senza arrivare al trigemino infiammato, puo' capitare. Non ho idea di come si curi, sono anni ci provo. Ma mi sa che viene come a qualcuno viene alla schiena e a qualcuno al collo..Solo che li' l'infiammazione aizza le mosche.
**********************************
Veramente ragazzi, io sono fibromailgica, vel'ho detto molte volte...Ora dicono che sia la causa una iperproduzione di perossinitrito.Questo perossinitrito io non so che è, ma a che ho capito è una cosa che aumenta molto i radicali liberi , l'ossidazione,e che aumenta l'infiammazione e finisce che ce ne escono di tutte...I fibromialgici sono sempre invasi dalle mosche volanti.Cioè, sanno che siamo piu' soggetti della media. Ora, ma se ci fosse questo perossinitrito che le fa aumentare, e se togliendolo oltre che guarire il resto queste smettessero di venire o aumentare sarebbe una gran cosa...Mi sa che il dolore mi rende inadatta alla comunicazione, ma il succo che vi volevo dire è che se escono studi ulteriori vi aggiorno, magari questo iperinfiammante-invecchiante cel'ha pure qualcun'altro qui,localmente solo agli occhi, come mia, tral'altro un altro sintomo è il dolore,e se si trova una buona cura qui smettono di venire a diverse persone Smile Sarebbe tanto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 19:11    Oggetto: Rispondi citando

se hai le miodes è chiaro che l'occhio sii sforza; almeno per vederci attraverso o per scansarle. In questo caso devi evitare di sforzarli troppo altrimenti è ovvio che la cosa peggiora. Un nervo o un muscolo infiammato vogliono il riposo.
Dimezza il tuo impegno giornaliero per la tesi... ci metterai di più a laurearti ma farai una cosa più umana x te e la tua vista ( e la tua vita).
Almeno questo è il mio consiglio.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Lo so Rinaldo...é solo che ne ho le scatole piene Crying or Very sad Per 3 anni sono stata ferma per gli occhi, ho 31 anni, mi laureo da vecchia se continuo così...
Comunque alla fine ho dovuto farlo, vanno meglio ma sto curandomi il trigemino maledetto...Che tra parentesi raga' è una delle bue piu' dolorose che uno possa avere. Anche se tutto sommato, se m'avessero chiesto tra trigemino e mosche, avrei comunque scelto il trigemino....Ma che me lo chiedo a fa' , io non mi faccio mancare nulla e le ho entrambe...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group