Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

YAG-Laser in Italia--> Dr. Carlo ORIONE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Beh lui ha riferito di operare quando i floaters sono anteriori...anche gli americani dicono che quelle anteriori sono le più facili da eliminare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 20:10    Oggetto: Rispondi citando

la storia del "laser nuovo che arriva in ambulatorio la prossima settimana ed è molto sicuro perchè meno potente" l'ho già sentita e sarebbe da investigare
io posso solo dirti che lo YAG-laser (secondo mio modesto parere) è un campo di apprendisti stregoni dove non esiste neanche un manuale Bignami e conta solo l'esperienza pratica
io non sono pronto per il laser, il mio floater è comparso il 9 febbraio e devo lasciar passare almeno 2 mesi, poi vedo un certo recupero che mi fa sperare
comunque nel frattempo continuo a documentarmi e una cosa fin d'ora è certa: se e quando verrà il mio momento, non mi faccio toccare da un medico che non mi dimostri almeno 1000 interventi fatti prima del mio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 17:08    Oggetto: "Fatto" il laser Rispondi citando

Ciao ragazzi...come promesso, vi racconto la mia esperienza.
Stamattina ho fatto il laser dal dottore, sarò breve:
Non riusciva a vedere i floaters, è riuscito solo a spezzare in 2 un floater molto anteriore sull'occhio sx. Sul destro, che è quello più infestato, non è riuscito a vedere i floaters. Il risultato è abbastanza ovvio:nessun miglioramento, neanche minimo. L'intervento non è assolutamente invasivo e, apparte le pupille dilatate, subito dopo si può tornare a svolgere qualunque attività.

Tra le altre info, mi ha detto che ho in entrambi gli occhi una primordiale cataratta (esatto, proprio come quelli con 40 anni più di me!!), ribadendo che è una cosa molto strana trattandosi di una persona estremamente giovane (ho appena 21 anni).

In sostanza, sembra che io abbia gli occhi che tendono a degenerare molto prima del previsto. Nel caso in cui la cataratta avanzasse, farò la vitrectomia e AMEN.
Per ora spero nel buon Dottor Crevatin che son sicuro che ci stupirà a Dicembre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 17:07    Oggetto: Re: "Fatto" il laser Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:

nessun miglioramento, neanche minimo

una primordiale cataratta

Nel caso in cui la cataratta avanzasse, farò la vitrectomia e AMEN.



mah, senza nulla togliere al dott. Orione (che non conosco), ti consiglio di sentire altri medici circa i tuoi floaters, qui in italia siamo agli inizi, promettenti ma sempre inizi, quindi magari altri potranno dirti di più (è un'ipotesi, lo ripeto), poi resto dell'idea che conviene conviene spendere e andare in USA da gente che Yag laser da decenni (se si può, dati i tempi tristi bisogna tener conto che migliaia di dollari non stanno nelle tasche di tutti)
la vitrectomia è appunto del vitreo e non ha niente a che fare con il cristallino, la cataratta è l'ingiallimento del cristallino (è come una lente di occhiale che invecchia) e si opera mettendo una lente artificiale al posto del cristallino consumato, per tirarti su il morale ti dico che oggidì è un intervento poco invasivo (un taglietto), con percentuali di successo del 95% (più o meno, vado a memoria) e senza grandi complicazioni postoperatorie
comunque fatti confermare la diagnosi da altri medici e prima di farti operare aspetta di vedere il mondo in giallo...
se ti confermano la diagnosi, qualche cura farmacologica c'è ma di scarsa efficacia
soffri di diabete? te lo chiederanno, dicono che sia la prima causa di degrado giovanile del cristallino, anche se ormai ho sentito accusare il povero diabete di tante di quelle complicanze che non ci credo più
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 9:19    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutti


Ecco una risposta via email ricevuta da Carlo Orione anche in riferimento ai rischi (vedi caso Gil75)

################################################

Carlo Orione a me
mostra dettagli 23.39 (10 ore fa)


Dai forum che frequenta vedo che è molto informato sui Floaters.


Io pratico la Yag Laser Vitreolisi con buoni risultati, ma, come in tutte le metodiche esistono dei rischi e, tra questi, quello di colpire la retina (molto raro comunque, specialmente se si usano potenze basse e si focalizza bene il floater che deve essere lontano dalla retina).


Sarò ad ottobre a Chicago al Congresso mondiale per sapere se ci sono novità sulla vitreolisi enzimatica, metodologia ancora in fase sperimentale.


Cordiali saluti


C.O.

################################################

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 15:40    Oggetto: Rispondi citando

IO VORREI SAPERE QUALI SONO QUESTI INTEGRATORI CHE ASSORBONO I PIù PICCOLI..che mi risolverebbe il 50% dei problemi

e inoltre se questo laser è lo stesso che si fa per la miopia e se si può fare insieme...

(scusate il maiuscolo, ma se esistono integratori, sarebbe una svolta...nnmi dite il VitroClear/Crono/Oxygen...tutte ca..ate!)


grazie!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che so io non esiste alcun integratore efficace a nulla, neppure con le più piccole, al momento. E mi sembra che anche i vari tentativi omeopatici di altri utenti del forum staino andando buchi (vedi sezione apposita). Il laser per la miopia non centra nulla con lo yag laser. Anzi, sembra che in alcuni casi le faccia venire le mosche!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ionecum



Registrato: 21/01/11 06:06
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 6:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono qui per testimoniare la mia personale esperienza con Carlo Orione come chirurgo estetico. È stata un disastro, non l'avessi mai fatto! Ero andato per correggere delle borse sotto gli occhi e delle lievi rughe oculari... Mi ha ingannato fin dal principio. Vi dico subito che è uno di quei medici che dicono sempre di si al paziente, anche se *non* ha bisogno di un intervento.

Le mie borse non erano dovute tanto al grasso sottoculare, ma semmai a un muscolo orbicolare blando. Invece di agire sul muscolo per ridurlo o per stirarlo ha rimosso quel poco di grasso che avevo risaltando ancora di più il mio difetto principale! Per quanto riguarda le rughe, stessa cosa. Mi ha fatto sottoporre al laser resurfacing con la scusa di rendere la pelle più elastica dopo la blefaroplastica e promettendo risultati per le rughe in due mesi, cioè due risultati mutualmente contraddittori. Ovvio che alla fine non c'era pelle blanda da stirare e ho più rughe di prima. In più delle macchie scure e una pelle più butterata al livello delle tempie.

Per questa bellezza ho pagato 4000 euro.

State molto attenti!!!
Ionecum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 20:00    Oggetto: Rispondi citando

ionecum ha scritto:
Ciao a tutti,
sono qui per testimoniare la mia personale esperienza con Carlo Orione come chirurgo estetico. È stata un disastro, non l'avessi mai fatto! Ero andato per correggere delle borse sotto gli occhi e delle lievi rughe oculari... Mi ha ingannato fin dal principio. Vi dico subito che è uno di quei medici che dicono sempre di si al paziente, anche se *non* ha bisogno di un intervento.

Le mie borse non erano dovute tanto al grasso sottoculare, ma semmai a un muscolo orbicolare blando. Invece di agire sul muscolo per ridurlo o per stirarlo ha rimosso quel poco di grasso che avevo risaltando ancora di più il mio difetto principale! Per quanto riguarda le rughe, stessa cosa. Mi ha fatto sottoporre al laser resurfacing con la scusa di rendere la pelle più elastica dopo la blefaroplastica e promettendo risultati per le rughe in due mesi, cioè due risultati mutualmente contraddittori. Ovvio che alla fine non c'era pelle blanda da stirare e ho più rughe di prima. In più delle macchie scure e una pelle più butterata al livello delle tempie.

Per questa bellezza ho pagato 4000 euro.

State molto attenti!!!
Ionecum



A titolo di pura informazione

Pochi istanti fa il Dr Carlo Orione mi ha fatto pervenire una email nella quale racconta la versione dei fatti dal suo punto di vista. Per chi fosse interessato io posso inoltrare la email ricevuta.

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Marco, credo che sarebbe opportuno pubblicare in questo thread la mail del Dr. Orione.

Così possiamo sentire subito anche l'altra campana.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 0:21    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio entrare nei particolari dell'intervento per motivi di Privacy.
Vorrei solo dire che se un paziente non è soddisfatto dell'intervento subìto può rivolgersi all'assicurazione del professionista per una richiesta danni.
A quel punto un Perito nominato dal Tribunale decide chi ha torto o ragione.
Questa procedura è quella che ho suggerito a quel paziente, anche perchè, come gli ho spiegato più volte, (ho contato almeno 146 email di corrispondenza intercorsa tra noi per rispondere alle sue domande e per consigliarlo al meglio) ritengo di aver operato nel modo più corretto, in base alle sue richieste e con un buon risultato.
Gli ho anche proposto di farsi visitare da un chirurgo oftalmoplastico col quale mi sarei confrontato molto volentieri.
Infine gli ho proposto un trattamento gratuito con il Botox, eseguito da me o da un altro chirurgo di chiara fama, per migliorare ulteriormente il suo aspetto estetico.
Il paziente, invece, ha ritenuto più giusto chiedermi del denaro con la minaccia di parlar male di me sul Web se non avessi soddisfatto le sue richieste, affermando che il suo lavoro è quello di fare il Webmaster e che quindi entrare nei forum gli sarebbe risultato molto facile.
Ritengo che una persona non possa erigersi ad accusatore, giudice e liquidatore del danno nello stesso tempo. Se un paziente ritiene di essere stato danneggiato deve almeno accettare che la sua tesi sia confermata da un esperto in materia che si confronti con chi ha eseguito l'intervento chirurgico.
Non è mia intenzione aggiungere altro.
Un saluto a tutti i partecipanti al Forum.
Carlo Orione


Ultima modifica di caorione il Mar 25 Gen, 2011 19:19, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ionecum



Registrato: 21/01/11 06:06
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 7:32    Oggetto: Precisazioni Rispondi citando

Salve,
vorrei aggiungere qualche precisazione alla risposta del Dr. Orione. Innanzitutto è vero che l'operazione è stata fatta in funzione delle mie richieste ma è proprio questo quello che il Dr. Orione non avrebbe dovuto fare. Io ci andai con l'intenzione di rimuovere delle rughe e delle borse sotto gli occhi, ma non conoscevo le differenze tra muscolo orbicolare e grasso sottostante. Qualsiasi medico etico mi avrebbe detto che fare la blefaroplastica non avrebbe risolto il mio problema e che non era necessario togliere il grasso perché il mio prolbema era dovuto al muscolo orbicolare troppo voluminoso. Invece lui ha fatto alla lettera esattamente quanto io credevo di aver bisogno senza usare la sua autorità medica per orientarmi in modo corretto. Inoltre molti medici che ho consultato affermano che la blefaroplastica prevede anche la riduzione o rimessa in tono del muscolo orbicolare, quindi in ogni caso l'operazione è stata mal eseguita. Orione si è limitato a togliermi il poco di grasso che avevo mettendo il mio difetto ancora più in risalto.

Quindi nel migliore dei casi si è trattato di mancanza totale di intelligenza estetica e nel peggiore di mancanza di etica.

Inoltre Orione mi lasciò credere che con il laser resurfacing avrei eliminato le rughe oculari quando qualsiasi medico è in grado di confermare che il laser CO2 non è in grado di risolvere questo problema non essendo altra cosa che un peeling tecnologico che può essere efficace superficialmente soltanto in mani di professionisti molto molto esperti. In caso contrario non ha alcun effetto, al massimo transitorio per alcuni mesi, oppure peggio lascia postumi ciatriziali o macchie difficilissime da eliminare in futuro..

Orione disse anche che il laser avrebbe reso la pella più tonica dopo la rimozione del grasso, ma che avrei dovuto aspettare due mesi per le rughe, come è possibile che lo stesso mezzo produca un risultato immediato su un aspetto e un risultato a lungo termine su un altro?

Ci tengo inoltre a precisare che non ho mai minacciato Orione. Ho semplicemente chiesto un compenso per i danni ricevuti, secondo il mio diritto di risoluzione del contratto. Orione parla di assicurazioni e di tribunali sapendo benissimo che vivo all'estero e che non posso essere disponibile per tali procedure.

Dunque dal momento che 4000 euro non sono la stessa cosa di 40, non è che mi vada proprio a genio di buttarli via per vedermi più brutto e forse anche più vecchio, quindi mi sembra più che naturale di condividere almeno la mia insoddisfazione. A questo proposito ho qualcosa di meglio da fare che lamentarmi su qualche forum e questa cosa è già in progetto, condividere la mia esperienza con altri su uno spazio soltanto mio, senza offendere nessuno e nel modo più imparziale e corretto possibile.

Meditate gente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Credo sia un bene per tutti che il dott. Orione abbia pubblicato qui la sua versione della vicenda e per questo lo ringrazio a nome di tutto il forum.
Sentite le due versioni spero che la discussione sul fatto si fermi qui (a livello di informazione) e non diventi una trasposizione mediatica di quello che effettivamente dovrebbe essere dibattuto di fronte ad un giudice terzo.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio entrare nel merito della questione ma solo sottolieneare che non è così semplice perseguire le vie legali e a volte uno si tiene il danno nonostante la convinzione o addirittura la sicurezza di essere stato ingannato per... denaro da un medico e cioè da una persona che più di altre dovrebbe avere a cuore il benessere dei propri pazienti. Di casi così ce ne sono tantissimi. Io sono uno di quei casi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ionecum



Registrato: 21/01/11 06:06
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 20:03    Oggetto: Piccolo dettaglio finale Rispondi citando

Strano, avevo messo anche la risposta a un altro post su questo forum, anzi è stato il primo che ho messo, da li è partita l'idea di scrivere su questo sito in quanto prima di me, c'era anche altra gente che scriveva di dubitare di Orione in quanto da 7 anni si occupa solo di chirurgia estetica.

Questo post è stato misteriosamente cancellato.... che strano...

So perfettamente che dietro a ogni tipo di censura si nasconde l'ingiustizia terrorizzata dalla verità. Questo mi incoraggia a proseguire la mia quest.

Ionecum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group