Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Si potrebbe provare anche con l'acqua elettromagnetizzata

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 13:31    Oggetto: Si potrebbe provare anche con l'acqua elettromagnetizzata Rispondi citando

guardate qua cosa ho trovato:
http://www.nhtglobal.com/pdf/IT/Cluster_Concentrate_Fast_Facts_IT.pdf
non so se ne avete già parlato in questa mia lunga assenza..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Se questo rimedio servisse a togliere le moscacce anche se costasse 500 ero sarei prontissimo a usarlo (sempre che poi non faccia venire il cancro!!)

Purtoppo ecco un altro link di medicitalia.it (cerca la parola fritto)
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=37281

dove si spiega la natura delle miodesopsie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 14:44    Oggetto: Rispondi citando

"Poi una volta variata la stereochimica vitreale,con a perdita irreversibile della tasparenza delle fibrille,NON SI TORNA INDIETRO!!"

..e qui le speranze di un probabile quanto miracoloso spontaneo miglioramento vengono totalmente "schiacciate" ..

Buona fortuna a noi....... Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Il deterioramento del vitreo non è reversibile; l'unica cosa che si può fare è rimuovere fisicamente i floaters (mediante vitrectomia).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Questa acqua dalle particolari proprietà è senz'altro più efficace di quella normale nell'idratare i tessuti ed in quest'ottica è senz'altro interessante, ma non credo proprio che possa rigenerare il vitreo ed eliminare le miodesopsie... Questo credo sia purtroppo chiaro a tutti ormai! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 21:35    Oggetto: Rispondi citando

..mi chiedo per cosa stiamo combattendo allora......

Non può esistere una terapia farmaceutica ne altro..il vitreo non ri rigenera e la ns situazione può solo peggiorare..

La vitrectomia è considerata non LA soluzione al nostro problema ma UNA soluzione alternativa.

Mi verrebbe da dire: BOOOOH !

m.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 21:49    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
..mi chiedo per cosa stiamo combattendo allora...

Per far conoscere questa patologia e per spronare la ricerca scientifica.


manu88 ha scritto:
Non può esistere una terapia farmaceutica ne altro

Al momento non esiste una terapia famacologica, ma non è detto che non esista in futuro.


manu88 ha scritto:
Il vitreo non ri rigenera e la ns situazione può solo peggiorare

La situazione può peggiorare come può rimanere stabile anche per moltissimo tempo.


manu88 ha scritto:
La vitrectomia è considerata non LA soluzione al nostro problema ma UNA soluzione alternativa.

La FOV è l'unica soluzione attualmente praticabile per eliminare definitivamente i floaters, nessun dubbio su questo.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 8:28    Oggetto: Rispondi citando

@tex: il medico in questione che dice che ribadisce l'irreversibilità del processo mi fa ridere.. è dall'impossibile che la scienza ha progredito.. a questo punto è come dire che l'acqua può diventare ghiacchio ma che non può tornare liquido. Non c'è nulla di impossibile su questa terra se partiamo col presupposto che la vita è un ciclo di trasformazione. Ovvio che se stiamo a guardarlo quell'uovo fritto senza fare nulla, resterà fritto a vita, fin che non se lo mangeranno i vermi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 10:06    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
Non c'è nulla di impossibile su questa terra se partiamo col presupposto che la vita è un ciclo di trasformazione. Ovvio che se stiamo a guardarlo quell'uovo fritto senza fare nulla, resterà fritto a vita, fin che non se lo mangeranno i vermi!


Fondamentalmente il tuo discorso sul "nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma" è corretto, tuttavia non sempre questo ciclo di perenne trasformazione implica un'evoluzione in senso "positivo" del processo... Il caso del gel vitreale mi sembra emblematico: il processo degenerativo del vitreo ben difficilmente potrà essere "invertito" allo scopo di ricostituire ciò che si è strutturalmente sfaldato... Per rimanere nella metafora dell'uovo, sarebbe come voler trasformare la frittata in un uovo fresco da bere! Rolling Eyes

Ovviamente spero di essere al più presto smentito dai fatti e dalla ricerca in questo campo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Look



Registrato: 11/12/10 19:54
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 19:55    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
..mi chiedo per cosa stiamo combattendo allora......

Non può esistere una terapia farmaceutica ne altro..il vitreo non ri rigenera e la ns situazione può solo peggiorare..

La vitrectomia è considerata non LA soluzione al nostro problema ma UNA soluzione alternativa.

Mi verrebbe da dire: BOOOOH !

m.


Nel 1986 non esistevano ne i cellulari e non c'era internet, oggi abbiamo l'iphone e l'ipad, nessuno di noi se li sarebbe mai potuti immaginare all'epoca. Stessa cosa vale per oggi sui rimedi di questa fastidiosa malattia, forse tra qualche anno ci stupiremo!
Dai ragazzi, forza e speranza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 22:45    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:

Non può esistere una terapia farmaceutica ne altro..il vitreo non ri rigenera e la ns situazione può solo peggiorare..


Non ce bisogno di rigenerare il vitreo per non vedere le miodesopsie, basta con eliminare chimicamente/fisicamente le opacità.

Si se può vivere perfettamente senza il vitreo, immagina senza la piccola parte che costituiscono le miodesopsie, non ce bisogno di salvare o rigenerare quelle fibrille, basta disolverle e farle non visibili.

Rigenerare il vitreo e "pulire" il vitreo sono cose diverse.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group