Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tornando alla medicina tradizionale cinese

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 13:50    Oggetto: Tornando alla medicina tradizionale cinese Rispondi citando

Floaters are a sign of weakness of the water of the kidney. The kidney is the mother of the liver. If the water of the kidney cannot nourish the wood element of the liver, the liver will experience “deficiency heat.” Since the gallbladder lies beside the liver, then when the wood element of the liver becomes withered and parched, the gallbladder chi will become insufficient. As a result, one will see floaters in the water of the eyes whenever one moves the head.

To regulate this condition, one must first employ the remedy called Zhuling San (Polyporus Powder) to calm the evil fire in one’s liver [that affects the eyes] and return the kidney to normalcy [kidney hormones].

Next, one should employ the Heishen Tang (Scrophularia Docoction) remedy to cool the liver. Then the conduit of the liver will no longer be invaded by evil heat.

Afterwards one employs Bushen Wan (Supplement the Kidney Pills), after which the floaters will disappear by themselves.


chi lo sa..io provo anche questa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 13:57    Oggetto: Rispondi citando

eh?? Question
cosa significa? ci sarebbe una correlazione tra le miodesopsie e i reni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Secondo questo tipo di medicina, si
Io non lo trovo poi così strano...il corpo umano non è organizzato in compartimenti stagni dove ogni parte è separata dall'altra. A volte le cause di un malessere vanno ricercate in zone differenti rispetto a quelle 'colpite' e questo sono quasi sicuro valga anche per la medicina occidentale.


Ultima modifica di anonimo il Lun 24 Gen, 2011 14:38, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 14:18    Oggetto: Rispondi citando

nemmeno io dubito del fatto che possano esistere nella teoria (e anche nella pratica) correlazioni tra i vari organi

il fatto è che qui si naviga a vista in un mare inesplorato e senza criterio alcuno; per cui mi pare che ogni volta ne salti fuori una nuova..

se può servire cmque io ai reni non ho mai avuto problemi (almeno fino ad ora e a meno che non ne abbia a mia insaputa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Neanch'io ho mai avuto problemi seri ai reni...solo qualche llieve disturbo ma che poi non hanno portato a nulla di grave.
Penso sia sufficiente anche una semplice infiammazione o un qualche squilibrio nel loro funzionamento.

Comunque ne so quanto te, al riguardo.
A quanto pare la medicina cinese ricollega i floaters ai reni in tutti i casi, non solo alle persone a cui è stato diagnosticata qualche patologia particolare a quegli organi.

Che qui si navighi in un mare inesplorato ok, ma senza criterio direi proprio di no Wink
Non provo nulla di cui non si possa avere un qualche ragionevole riscontro.
E comunque è pur sempre medicina..il giorno che proporrò una pozione vodoo potrete mandarmi a quel paese Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2011 14:46    Oggetto: Rispondi citando

..mi hanno fatto agopuntura mesi per le volatili, per correggere i reni e che ne so quale altro organo, risultati 0.
Nel frattempo prendevo un terribile intruglio cinese dato dal medico olistico cinese, infuso di erbe cinesi...Credevemi, pareva di bere la cenere bruciata...
Risultati 0+1.
L'uno che era? Preferisco non pensare a quanto spesi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group