Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Novità sulla ricerca in Italia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

Se avesse voluto liquidarmi con una risposta preconfezionata avrebbe potuto semplicemente rimandarmi al sito e a quello che vi è riportato sullo stato della ricerca.


Ciao Ste!

Crevatin e continuamente stimolato da parte di disperati miodesopsiani (sono sicuro che riceve decine di mail al giorno) che per fermarli lui ha smesso di dare nuova informazione e continua a ripetere, con parole diverse, la stessa versione ufficiale che ce sul sito web.

Pensa che tutti gli ultimi messaggi dicono lo stesso ma con parole un po diverse che noi, in ansia, cerchiamo di capire come "aggiornamenti", ma in realtà dal ultimo contatto da Marco alla notizia nel sito e poco probabile che sia successo qualcosa, io penso che tutto continua a essere come era, solo che prima questo forum parlava con il Dr. traverso Marco, e il dottore diceva quello che poteva, e adesso che la informazione non e più "privata" di questo forum, gli italiani, tedeschi, spagnoli, britanici, americani tutti a scrivere la stessa domanda ogni giorno, abbiamo sorpassato un limite e siamo un vero disturbo come e logico. Credo che tutti siamo troppo ansiosi.

I moderatori avaebano chiesto di non stimolare più il Dr. ma e successo completamente il contrario, allora io caspisco che lui ha deciso di dare una informazione senza nessun compromiso e molto basica: ce una investigazione in corso, speriamo ce qualcosa in 2011.

In riguardo a la data Decembre 2010... il Dr. continuaba a dire "non ci sono date precise"...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Ronu ha scritto:
In riguardo a la data Decembre 2010... il Dr. continuaba a dire "non ci sono date precise"...


Non mi risulta che fosse proprio così, comunque.. Wink
Io però intendevo dire che se prima Crevatin diceva a Marco che il farmaco era già pronto e in attesa di approvazione, adesso la situazione è che il suddetto farmaco è ancora in sperimentazione e che prevedono di impiegare ancora qualche mese prima di un suo eventuale utilizzo.
Tutto qui.

Hasta luego
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi sa dire in quale fase sperimentale é il farmaco? III, IV? Perché io ci ho lavorato e ci lavoro in questo settore, e passano anni!! Vi é prima una fase in vitro, una fase su animali, poo e dico poi sull'uomo, e poi l'approvazione di organi competenti, a meno che il medico interessato in accordo con l'industria farmaceutica in cieco, aperto o doppio cieco passa alla randomizzazione,...mi sembra tutto così generale, boh!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Ronu ha scritto:
In riguardo a la data Decembre 2010... il Dr. continuaba a dire "non ci sono date precise"...


Non mi risulta che fosse proprio così, comunque.. Wink
Io però intendevo dire che se prima Crevatin diceva a Marco che il farmaco era già pronto e in attesa di approvazione, adesso la situazione è che il suddetto farmaco è ancora in sperimentazione e che prevedono di impiegare ancora qualche mese prima di un suo eventuale utilizzo.
Tutto qui.

Hasta luego


Si, si, certo Ste, ma come ti dicevo, penso che non e che la situazione e andata indietro ma un discorso molto prudente dal Dr., ma e solo la mia opinione.

Io, per la mia salute mentale, ho bisogno di ritirarme della speculazione e semplicemente aspettare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Lisaki ha scritto:
Qualcuno mi sa dire in quale fase sperimentale é il farmaco? III, IV? Perché io ci ho lavorato e ci lavoro in questo settore, e passano anni!! Vi é prima una fase in vitro, una fase su animali, poo e dico poi sull'uomo, e poi l'approvazione di organi competenti, a meno che il medico interessato in accordo con l'industria farmaceutica in cieco, aperto o doppio cieco passa alla randomizzazione,...mi sembra tutto così generale, boh!


Non credo si sappia in quale fase sia il farmaco. Inizialmente era parso di capire che fosse in procinto di uscire sul mercato in queste settimane e quindi, in teoria, la sperimentazione doveva essere terminata. Adesso ci dicono che la sperimentazione è ancora in atto ma non credo che verranno a raccontare a noi questo tipo di dettagli.
Potrebbe chiederglielo Marco, magari più in là
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 23:06    Oggetto: Rispondi citando

@ Ronu: neanch'io sto dicendo che si tratta di un passo indietro, ma semplicemente che purtroppo la vera verità è che probabilmente ci vorranno ancora altri mesi per giungere a delle conclusioni concrete.
Non credo, purtroppo, che si tratti solo di un atteggiamento di prudenza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 8:14    Oggetto: Rispondi citando

Beh ragazzi ottimismo e fiducia devono accompagnarci nelle nostre giornate, seppure é difficile, poiché per quel che mi concerne mi disturban tanto nel quotidiano, non c'é giorno dove devo fare uno sforzo in più per andare avanti, per carità si c'é di peggio, ma viaggio e son in auto per lavoro tutto il giorno e tra le mie visite negli ospedali con sfondi chiarissimi, studi medici, e sale riunioni, ho sempre delle luci inappropriate e dei colori chiari che mi circondano e non mi permettono di essere sempre serena e concentrata in ciò che svolgo ( e non intendo trovarmi un lavoro notturno Wink) ;-(( ma son fiduciosa! E

grazie a tutti davvero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Lisaki ha scritto:
e non intendo trovarmi un lavoro notturno Wink)


Ma sai che mi hai dato un'idea? tempo fà avevo un amico che per tanti anni aveva fatto il panettiere. diceva che era il lavoro più bello del mondo. Si lavora la notte e si dorme di giorno. Ed è pure di grande soddisfazione. Quasi Quasi... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Fare un lavoro di notte, all'aperto,..mi prenoto per rastrellare le spiaggie in Polinesia!!! Chiaramente di giorno mi prenoto un paio di occhiali da scalatore del K2, e riguardo gli occhiali per la montagna e il mare pensavo di farmi delle lenti così come quelle di alta montagna,..scherzi a parte mi auguro che presto possiamo per lo meno limitare ridurre le fitte ragnatele moscose che fluttuano nei nostri occhi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 11:37    Oggetto: Rispondi citando

No news until today, hm? Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 14:24    Oggetto: Rispondi citando

....si aspetta,..e si cerca di goder giorno per giorno,.. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Hi, someone at floatertalk emailed Dr Cravatin. Just for your information:



Citazione:
I also emailed dr Crevatin a while ago to ask if I should delay my vitrectomy.

Dear Mr.
you don't bother me.
I don't think it's worth to delay the vitrectomy. If you doctor decide to do in this way, it means that it's the right thing to do.
A new care based on an intravitreal drug is upon in experimentation. I can only hope that the experimentation will finish as soon as it's possible so I can answer all your questions about the floaters' care.
But, anyway, the threatment reguards the vitreous not the retina. So it can't cause damage to the retina and floaters near retina should be able to get threated.
Have care!
Sincerely yours


It scares me a little bit, that doctor Crevatin writes to the forum member "I don't think it's worth to delay the vitrectomy.", and in th next sentences it sounds like the cure seems to be very safe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Thank you very much for reporting this, RedhousePils. The cure seems to be safe and i think we can trust him when he says that.

Let's just hope the experimentation will finish soon giving positive results.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Vi é una discrepanza, .... poca chiarezza! uhm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Lisaki ha scritto:
Vi é una discrepanza, .... poca chiarezza! uhm


Si, Crevatin anche in inglese continua a dire le stesse cose.
Fino a quando non c'e' niente di certo non puo' che suggerire la vitrectomia come unico trattamento nei casi disperati.

Quindi la coerenza c'e'.

E' solo che si e' sblilanciato un po' con la data di dicembre 2010.

Ma anche se fosse Dicembre 2011 o 2012 io sarei sempre contento!!
Se invece la data fosse dopo il 2050 penso di non averne piu' bisogno!!


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group