Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cura omeopatica a base di Phosphorus 30 & Co.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 13:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao Robemuna
se trovi una potency più alta tipo una X o una M ti suggerirei di provare con quelle.
nik sta provando col CH del phosporus e io con i CH delle altre robe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 19:17    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi non so se è una mia impressione o cosa ma le mosche mi sono un pò diminuite sarà grazie al phosphorus?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei dirti
a me la cura omeopatica non pare abbia dato risultati (Rhus Tox, Belladonna e Gelsemium)

Buon per te, se il miglioramento è oggettivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 23:01    Oggetto: Rispondi citando

io per il momento niente...col phosporus 200ch. Però aggiorniamoci tra qualche giorno...ho letto che a volte i benefici si vedono dopo un mese
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 13:52    Oggetto: Rispondi citando

O.O qualcuno ha provato? fate sapere tutto dosaggi in primis ma possibile che dobbiamo cercarle tutte da soli le vie? 2012 e nessuno ci aiutaaa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
O.O qualcuno ha provato? fate sapere tutto dosaggi in primis ma possibile che dobbiamo cercarle tutte da soli le vie? 2012 e nessuno ci aiutaaa


qui tutti abbiam provato di tutto...e posso tranquillamente affermare che nulla serve a nulla. questa sezione del forum, a mio avviso, non ha molto senso..se non per dar spazio ai sognatori...e per alleggerire i portafogli che già non è che in questo periodo siano particolarmente pesanti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 8:01    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi permetto, ma per quello che so, le prescrizioni omeopatiche devono essere strettamente individuali e calibrate sul singolo caso per essere efficaci. Magari i rimedi sono giusti ma la posologia (o la loro combinazione) potrebbe essere variabile perché secondo l'omeopatia esistono anche tipologie di perone diverse, oltreché disturbi di tipo diverso.
Comunque è sempre vero ciò che funziona, quindi sarei felicissima di sbagliarmi, s qualcuno avesse trovato la panacea per questo disturbo. Wink

Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 8:07    Oggetto: Rispondi citando

volevo rivolgermi più che altro ad Alexis, per i dosaggi.

Per mia personale esperienza, la differenza a volte la fa il terapeuta giusto. Quindi, non è tanto omeopatia si o no, ma trovare quello che sappia capire il problema e chi ha davanti. Alcuni che conosco dopo una prima cura fallimentare per altri disturbi hanno detto basta all'omeopatia, ma magari sarebbe stato sufficiente cambiare medico (non dico per le "mosche", ma in generale)
E' successo anche a voi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio affermare che l'omeopatia non serve a nulla, anche se ci sono studi scientifici che hanno dimostrato che è una bufala, tuttavia voglio credere che in molti casi si sbaglino e che possa essere utile. Ma quel che è certo è che le mosche non puo toglierle. Si tratta di un processo "meccanico-chimico", o si eliminano o si sciolgono e questo non puo farlo alcun rimedio per via orale visto che il vitreo non è raggiungibile. Se poi invece il rimedio abbassa la nostra ansia e ce le rende piu sopportabili è un'altra questione, utile pure questo per carità. Ma le mosche "oggettive" resteranno li.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Figurati, il mio omeopata per primo dice che per le mosche ci vuole solo la via del laser o affini, se progredirà...(e io vorrei essere ottimista).
Sugli studi inerenti l'omeopatia avrei da dire qualcosa ma sarei off-topic perciò mi astengo, solo che so che alcuni ci curano bambini i quali, non avendo le sovrastrutture culturali degli adulti, non sono soggetti al placebo: la mamma dà loro uno zuccherino e via, quindi se qualche effetto si ottiene non si può imputare all'effetto-placebo.
Comunque, sai, io sono per le integrate: se posso usare l'omeopatia, meglio, anche per sopportare meglio i CMV. Ma se la situazione richiede, che so, antibiotici o altro io non sono così talebana da non usarli. E per fortuna neppure il mio omeopata.
Ma almeno ci teniamo il punto di vista olistico: il paziente come insieme di corpo e mente. Può essere un grosso vantaggio.
Ciao e buona serata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 23:47    Oggetto: Rispondi citando

lo sapevano anche gli antichi greci che soma e psiche non sono scindibili. Su questo siamo tutti d'accordo, credo, abbiamo tutti sperimentato la somatizzazione dei nostri problemi dell'anima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group