Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema di corpi mobili solo dopo il trattamento laser

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rai



Registrato: 13/07/09 18:55
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 19:09    Oggetto: Problema di corpi mobili solo dopo il trattamento laser Rispondi citando

ciao chiedo se qualcuno può consigliarmi:
ho questo problema da circa un anno dopo aver fatto il trattamento laser per la miopia.
il medico prima mi ha detto che sarebbe passato dopo un po' di tempo ...ma ora di tempo ne è passato e il problema è sempre lì.mi ha dato degli integratori che continuo a prendere ma la situazione non cambia.ora comincia ad dire che forse non passerà...
se penso che ho speso un sacco di soldi per migliorare il mio benessere "visivo" togliendo gli occhiali e che ora mi trovo con una patologia quasi invalidante per tutta la vita mi viene la depressione...

mi chiedo se ci sia una resposanbilità del medico/operazione e cosa posso fare ?
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi chiedo se ci sia una resposanbilità del medico/operazione e cosa posso fare ?

Di norma nel consenso informato che firmi prima dell'intervento è specificato che potranno venirti le miodesopsie... Per cui temo ci sia poco da fare. oltre a portare tanta pazienza!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kyxresearch



Registrato: 23/09/09 11:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Caro rai, mi dispiace per la tua condizione.

Se quello che penso può aiutarti a ristabilire il tuo ordine mentale, ne sarei felice, altrimenti vai da uno psichiatra fatti diagnosticare e dichiarare pazzo o malato mentale per colpa dei floaters, e lascia che lo stato ti paghi l'assistenza (ti dia la pensione).. non sto scherzando.

Quello che penso ha un certo tipo di approccio logico, ed è questo: chi ti dice che tu abbia subito le miodesopsie a seguito del trattamento laser per la acuità visiva?

Non ci sono nè prove nè certezze.

Chi ti dice che tu non eri "predestinato" ad avere questi floaters?, o se non si trattava di degenerazione e predestinazione, ma magari di fattori esterni (quindi casuale giacchè c'è l'influenza ambientale), chi ti dice comunque che non li avresti presi?

Hai solo associato il fatto del trattamento laser, alla comparsa dei floaters.
L'ansia spesso fa questo scherzo/errore (è un meccanismo automatico che serve paradossalmente per abbassarla, ma scatena poi altri disturbi..)

Non sto dicendo nè che il laser possa essere stato la causa, e neanche che non possa esserlo stato. Sono solo idee, di scientifico come di cartaceo e numerico, non c'e niente

La mia opinione? Non è stato il laser, e i floaters ti sarebbero comparsi comunque.

Qualche domanda:

- hai avuto malattie contagiose o virus, o attacchi di micosi o simili?
- assumi integratori (sia prima che dopo i floaters)
- Bevi acqua? Che acqua? Quanta acqua?
- Mangi carne o sei vegetariano?
- Bevi alcolici e/o fumi?
- Prima dei floaters, ti sei ubriacato?
- Hai mai osservato il sole direttamente per molto tempo?
- Usi molto il computer?
- Sforzavi la vista?

ecc.. ecc.. ma queste domande per me sarebbero sufficienti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 22:25    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
mi chiedo se ci sia una resposanbilità del medico/operazione e cosa posso fare ?

Di norma nel consenso informato che firmi prima dell'intervento è specificato che potranno venirti le miodesopsie... Per cui temo ci sia poco da fare. oltre a portare tanta pazienza!

Ciao,
Giorgio


Quando io due anni fa ho fatto il laser non l'avevo neanche letto approfonditamente, il consenso informato.. Confused
Questa proprio non la sapevo!
Mi ricordo bene che le miodesopsie ce le avevo anche prima di fare l'intervento e pensavo (molto ingenuamente) che l'operazione mi avrebbe tolto pure i floaters.. Laughing pensa un pò..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 12:09    Oggetto: anche io Rispondi citando

Caro Rai
non posso certo aiutarti ma ho avuto lo stesso problema a distanza di circa 6 mesi dalla PRK e sono convinta che sia stato il laser a causarlo e nessuno mi convincerà del contrario visto che avevo occhi sani con piccola miopia e che dopo l'operazione l'occhio è rimasto infiammato costantemente e per mesi. Anche io sto cercando una strada per una rivalsa legale e nel mio consenso informato non era citato neanche un effetto avverso ripeto neanche UNO!
Se sei riuscito a trovare documenti utili fammi sapere per favore.

Ciao e un abbraccio

Apemaia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 11:11    Oggetto: Rispondi citando

BISOGNA VERIFICARE IL RAPPORTO CAUSA EFFETTO IN MANIERA CONGRUA!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group