Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sollievo con ascorbato di potassio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2011 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi voglio solo informarvi che sono anche io facendo questa da 4 giorni.

Senza cambi fino adesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2011 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Sono riuscita a passare in erboristeria e mi hanno confermato che si possono confezionare le bustine di acido ascorbico e potassio singolarmente ma è una cosa che non fanno più perchè ci vuole troppo tempo, se voglio mi fanno delle compresse con il dosaggio che voglio, il prezzo ancora non lo conosco perchè dovevano controllare, e sono pronte in un pomeriggio. Non è un procedimento affatto difficile e quindi mi hanno confermato che possono farlo in molte farmacie acquistando le materie prime da un grossista.

In teoria le compresse vanno prese insieme e la reazione chimica avviene nell'organismo. Lunedì la mia amica chiama il suo omeopata e chiede conferma che le compresse funzionino proprio come le bustine.

Se la risposta è affermativa comincio anche io questa cura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 22:41    Oggetto: Rispondi citando

La mia amica ha sentito il suo omeopata che consiglia un nuovo prodotto, un forte antiossidante con altre componenti oltre all'ascorbato di potassio, si chiama askorbato di potassio powered micocomplex della ditta freeland. In farmacia ce l'hanno, purtroppo non riesco a trovare quanto acido ascorbico e potassio contiene, ho quindi ripiegato sul prodotto approvato dalla fondazione Pantellini e cioè NIKE CK della ditta New Mercury, anche quello lo hanno trovato subito in farmacia al costo di 36 euro e contiene 150 mg di vitamina C e 300 mg di potassio. Dopodomani comincio, l'assunzione sembra debba essere fatta a colazione meglio se 45 minuti prima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Sono due mesi che lo assumo e da una bustina al giorno sono passata a 2-3 settimana come consigliato.
Il miglioramento sta nella diluizione delle mosche.. sono più trasparenti..il sollievo maggiore l'ho avuto a 2-3 settimane dalla prima assunzione dopo di che le mosche sono restate stazionarie..
ora voglio provare l'acido lipoico assieme.. sembra funzioni da scavengers (capace di rigenerare proteine e lipidi attaccati da radicali liberi) e abbia una enorme assorbibilità.. oltre che essere un antiossidante molto più potente di vta C ed E. Talchè agisce su tutti i liquidi extracelulari (teoricamente anche nel vitreo) ed ha applicazione farmaceutica testata sulla cataratta.

http://www.mednat.org/cure_natur/acido_lipoico.htm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Mia. Tienici informati dei tuoi progressi. Io per ora comincio con l'ascorbato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 13:54    Oggetto: Rispondi citando

anche io sto usando l'ascorbato in pastiglie ma per ora non noto significativi cambiamenti o progressi (lo uso da una diecina di gg)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Senza risultati anche per me Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo, purtroppo...
da diverse settimane sto assumendo una compressa al giorno ma non noto variazioni apprezzabili...comunque continuo con la "cura"...non si sa mai!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare anche per me ma perlomeno il raffreddore mi è passato in 2 giorni soltanto Laughing
Appena arriva il Miodesol abbandono e riparto con esso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Anche io inizio a notare un leggero schiarimento delle mosche, anche la fotofobia è migliorata. Devo continuare per 2 mesi Mia? E l'acido lipoico come lo assumi? Con quale prodotto? Secondo te il potassio contenuto nel miodesol sarebbe troppo se preso insieme con l'ascorbato di potassio? Grazie Mia Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 13:58    Oggetto: Rispondi citando

se prendi il miodesol, dove c'è già Potassio in dose massiccia, io sospenderei l'ascorbato. al massimo puoi prendere della vitamina c a parte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che la chimica non è il mio campo ma se la cura Pantellini prevede che si mescolino vitamina c e potassio per ottenere l'ascorbato di potassio non penso possa essere la stessa cosa assumere a parte vitamina c. Inoltre la cura Pantellini per il tumore sul sito prevede a volte l'assunzione di più dosi anche 3 o 4 al giorno e senza controindicazioni, ecco perchè sto valutando di prendere potassio aggiuntivo nel miodesol e non abbandonare l'ascorbato tanto più che le dosi dovrebbero passare da una al giorno a 2/3 a settimana dopo due mesi. Penso che sarebbe meglio informarsi presso un omeopata ma ho bisogno di tempo perchè devo trovare il momento giusto tra lavoro e famiglia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 22:25    Oggetto: Rispondi citando

So che siete tutti concentrati sui nuovi integratori che poi al momento sembrano difficili da trovare, ma io mi sento di concludere il discorso dell'ascorbato di potassio.

Sono alla terza settimana di assunzione e devo dire che oltre ad un'impressione di schiarimento della miodesopsia più scura intorno alla seconda settimana, non noto ormai altri miglioramenti.

Continuerò a prenderlo in attesa che il retiflus e il miodes siano reperibili, anche perchè penso che abbia avuto un effetto positivo sul mio umore, ma in definitiva, rispetto al quadro generale delle miodesopsie, il miglioramento riscontrato è del tutto trascurabile... purtroppo.

Grazie comunque Mia. E' stato davvero bello sperare... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group