Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Evasione Canone Rai.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 9:07    Oggetto: Evasione Canone Rai. Rispondi citando

"Come si può vedere dal raffronto dei dati su abbonati ed evasori (più i morosi) degli anni 2000 e 2005, siamo ormai alla frana, sempre più ampia, sempre più veloce. La perdita di 6 punti e mezzo di abbonati fin qui fedeli significa che circa 1 milione di famiglie italiane è uscita dalla categoria di quelle che pagavano il canone allargando l’area dell’evasione sino a sfiorare il 28 per cento. Dati non ufficiali parlano, per la stagione in corso, di un ulteriore incremento dell’evasione, che la farebbe salire, in termini reali, sino al 35 per cento. La frana ha investito tutte le regioni, anche quelle un tempo più “fedeli”: in cinque anni il Veneto ha perso oltre 13 punti, l’Emilia-Romagna quasi 9, come la stessa Toscana che è la sola area in cui la percentuale dei paganti sta ancora sopra l’80 per cento del totale, lontanissima anch’essa, peraltro, dalle medie europee (collocate attorno al 90-92 per cento di “fedeltà”). Vi sono poi tre regioni del Mezzogiorno in cui il pagamento del canone è diventato un optional: nella città di Napoli sono ormai più numerosi gli evasori dei paganti, come a Palermo, mentre Catania e Vibo Valentia stanno scivolando per la stessa china. Attenzione, non è così in tutto il Sud. In Puglia si paga ancora e Foggia è addirittura fra i primi capoluoghi per “fedeltà” dopo Livorno e Ferrara. Anche in Abruzzo, Molise e Basilicata si paga abbastanza. Vi sono invece Comuni del Casertano dove soltanto un pugno di famiglia onorano il versamento del canone: sono meno di 10 ogni 100 a San Cipriano d’Aversa, a Parete e a Casal di Principe."
-----------------------------------------------------------------------------------
Ma dai???Ma davvero??? Rolling Eyes
----------------------------------------------------------------------------
"TORINO
Per la Rai è quasi una beffa: a Torino, sede della direzione Abbonamenti, gli utenti in regola sono sette su dieci. Nell'hinterland, il dato è del 72,69%, ma in città risulta ancora più basso (69,65%), quasi tre punti sotto la media nazionale."
------------------------------------------------------------------------------------
Sono bruto e cativo se insinuo che a Torino citta' c'e' una grande percentuale di gente con la mentalita' e la cultura di cui sopra? Rolling Eyes
Torna in cima
mazzol1



Registrato: 20/05/08 06:48
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 20 Mag, 2009 1:57    Oggetto: un filmato che ricorda le macchie che si muovono .... Rispondi citando

Ma qualcuno mi spiega per quale motivo esiste ancora?

Un tempo era indispensabile fornire un mezzo di sussistenza ad una industria .... che senza aiuto non si poteva reggere, ora le cose sono cambiate ed il canone e' pura speculazione.

Al limite potrebbe aver senso decidera a chi farlo arrivare, magari tante emittenti piccole di tipo locale grazie a questo canone potrebbero farcela con minori difficolta'.

PS .... http://www.facebook.com/video/video.php?v=1130370709065&ref=share

questo filmato mi ricorda molto le mie mosche ......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 20 Mag, 2009 20:40    Oggetto: Re: Evasione Canone Rai. Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
"Come si può vedere dal raffronto dei dati su abbonati ed evasori (più i morosi) degli anni 2000 e 2005, siamo ormai alla frana, sempre più ampia, sempre più veloce. La perdita di 6 punti e mezzo di abbonati fin qui fedeli significa che circa 1 milione di famiglie italiane è uscita dalla categoria di quelle che pagavano il canone allargando l’area dell’evasione sino a sfiorare il 28 per cento. Dati non ufficiali parlano, per la stagione in corso, di un ulteriore incremento dell’evasione, che la farebbe salire, in termini reali, sino al 35 per cento. La frana ha investito tutte le regioni, anche quelle un tempo più “fedeli”: in cinque anni il Veneto ha perso oltre 13 punti, l’Emilia-Romagna quasi 9, come la stessa Toscana che è la sola area in cui la percentuale dei paganti sta ancora sopra l’80 per cento del totale, lontanissima anch’essa, peraltro, dalle medie europee (collocate attorno al 90-92 per cento di “fedeltà”). Vi sono poi tre regioni del Mezzogiorno in cui il pagamento del canone è diventato un optional: nella città di Napoli sono ormai più numerosi gli evasori dei paganti, come a Palermo, mentre Catania e Vibo Valentia stanno scivolando per la stessa china. Attenzione, non è così in tutto il Sud. In Puglia si paga ancora e Foggia è addirittura fra i primi capoluoghi per “fedeltà” dopo Livorno e Ferrara. Anche in Abruzzo, Molise e Basilicata si paga abbastanza. Vi sono invece Comuni del Casertano dove soltanto un pugno di famiglia onorano il versamento del canone: sono meno di 10 ogni 100 a San Cipriano d’Aversa, a Parete e a Casal di Principe."
-----------------------------------------------------------------------------------
Ma dai???Ma davvero??? Rolling Eyes
----------------------------------------------------------------------------
"TORINO
Per la Rai è quasi una beffa: a Torino, sede della direzione Abbonamenti, gli utenti in regola sono sette su dieci. Nell'hinterland, il dato è del 72,69%, ma in città risulta ancora più basso (69,65%), quasi tre punti sotto la media nazionale."
------------------------------------------------------------------------------------
Sono bruto e cativo se insinuo che a Torino citta' c'e' una grande percentuale di gente con la mentalita' e la cultura di cui sopra? Rolling Eyes


Intendi insinuare che Torino ha una bassa percentuale di abbonati RAI perchè è notoriamente una città che negli anni passati ha ospitato un flussi di immigrati meriodionali rilevante ?

Se si, abbi almeno il coraggio di scrivere chiaramente il tuoi pensiero razzista invece di insinuarlo o sotto-interderlo.....

Personalmente quelli come te li chiuderei nella pianura padana a crogiolarsi con la nebbia e le zanzare. Quando poi invadete la calabria, la sicilia o la sardegna per godervi lo splendido mare vi applicherei le quote immigrazione o vi obbligherei a chiedere l'asilo politico...

Prima che mi rispondi con la banalità che anche io sono razzista, preciso che sono razzista con gli abitanti del nord che per primi si rendono razzisti verso i meridionali....

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Io mi stupisco che ci sia ancora il canone. Tra l'altro la RAI fa anche pubblicità per cui non può fare come Mediaset che ci campa con quello?
Oppure chi non ha il pane e vuol vedersi la televisione ( almeno) deve tirar fuori un sacco di eurozzi per pagare stipendi favolosi ai dirigenti Rai e ai Pippo Baudo e Bonolis vari?
Bye



( in Rai ci sono solo dirigenti; la truppa non esiste)
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 17:18    Oggetto: Re: Evasione Canone Rai. Rispondi citando

Laughing

Ultima modifica di padano1968 il Lun 13 Lug, 2009 6:33, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

E ora passiamo ai discorsi SERI:

«L’evasione media dal canone Rai - ha spiegato Romani - è del 27% e purtroppo è un fenomeno molto più presente al Sud, con punte del 45% in alcune regioni, che al Nord. Di fatto il canone rischia di diventare una tassa regionale. Ho sottoposto perciò al presidente del Consiglio - ha annunciato il sottosegretario - l’ipotesi di studiare un meccanismo che ci consenta di abbassare, e di parecchio, il canone e di farlo pagare a tutti nella stessa misura». Una delle possibilità è appunto «l’abbinamento del canone alla bolletta elettrica: a quel punto - ha detto Romani - sta all’utente dimostrare che non ha la tv.
Ma è possibile immaginare anche altri meccanismi per renderlo una tassa equa e pagata da tutti».
----------------------------
Romani e' un viceministro dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni,non un bruto e becero razistone,cativone... Rolling Eyes
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

In merito alle tasse in generale,invece:

"Questo il sorprendente risultato di uno studio effettuato dallo Sportello del Contribuente sul tasso di evasione in Italia, attualmente uno dei più alti nel mondo: su 100 euro di reddito dichiarato sfuggono al fisco 48 euro.
La bandiera nera dell'evasione spetta al sud dove la quota di imponibile non dichiarato al Fisco raggiunge il 34,5% del totale su scala nazionale, mente il nord - est si colloca al 18,9%, il nord-ovest al 26,5% ed il centro al 20,1%.
-----------------------------------------
P.S.Lo sportello del contribuente e' razzista!!! Laughing
Torna in cima
mazzol1



Registrato: 20/05/08 06:48
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 10:25    Oggetto: e' una gabella assurda Rispondi citando

Onde toglier ogni dubbio interpretativo ....

il canone Rai

(chiamato cosi' dalla Rai nei suoi spot pubblicitari)

e' una tassa di possesso di un apparato atto a ricevere ...
(anche il videocitofono lo e')

Questa tassa e' una vergognosa gabella simile alla tassa sul the che porto' alla nascita degli USA .....

e' come la tassa sull'aria che si respira di alcuni film ....

Ma cio' che piu' risulta vergognoso e' che i proventi della tassa nen restano nelle casse dello Stato .....

ma vengono passati ad un competitor .....
ad una delle aziende che operano sul mercato in un regime che si vorrebbe concorrenziale.

PS. Anche quest'anno ho pagato puntualmente la gabella .... vergognandomi .....
ed invidiando chi si oppone coraggiosamente a questo ignobile prelievo ....
visto esclusivamente in senso negativo.

"Un tale armato mi attende ogni anno in una strada che sono costretto a percorrere ....
e con minacce pretende dei soldi per permettermi di percorrere la mia strada
vigliaccamente pago ....
ed il tale beffardo in cambio di questi denari mi rifila qualche "patacca"
(che butto nel primo cestino appena non mi vede ..... )
e mi allontano nella vana speranza di non incontrarlo piu' sulla mia strada ...."

ma se potessi .... e sognando ad occhi socchiusi ....

mi viene in mente il capito 13 dei "promessi sposi" del Manzoni:

"Spiccava tra questi, ed era lui stesso spettacolo, un vecchio mal vissuto,
che, spalancando due occhi affossati e infocati,
contraendo le grinze a un sogghigno di compiacenza diabolica,
con le mani alzate sopra una canizie vituperosa,
agitava in aria un martello, una corda, quattro gran chiodi,
con che diceva di volere attaccare il vicario a un battente della sua porta,
....... ammazzato che fosse."

Cosa chiedo alla politica ......:

"Togliete ogni finanziamento presente e futuro al carrozzone .......
che si mantenga da solo se riesce ......
o chiuda
(che e' meglio....
non ne sentiremo la mancanza .....
anzi .....
forse e' meglio chiarire ....:
"non ce ne accorgeremo nemmeno")".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group