Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Video ergo sum

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
an_clemens



Registrato: 13/02/11 20:44
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 22:34    Oggetto: Video ergo sum Rispondi citando

C'è voluto del tempo prima che mi decidessi ad iscrivermi qui. Finora avevo sempre sbirciato dal buco della serratura, ma resomi conto che i miei cari inquilini oculari abusivi sbucavano pure da quella posizione, ho maturato l'idea che probabilmente ero l'ennesima tacca sulla lista di questa curiosa e fastidiosa "non-patologia" Razz

Ho letto molti degli interventi precedenti, quante storie: pensare che altrove qualcuno abbia lo stesso problema, è una sorta di abbraccio confortante, tanto più necessario quanto più insensibile si mostra la società di fronte a questa situazione.

Mi chiedo spesso da cosa dipenda questa nostra capacità di produrre dei poltergeist, se si tratti di un problema relativamente moderno, o se anche in passato altri ne abbiano sofferto. Ho sentito da più parti che il difetto sia congenito, ereditario, genetico; altrove che sia la conseguenza dello stile di vita, dello stress visivo, dell'alimentazione, del prolungato uso del pc.

Di fatto non sarebbe male comprenderne le cause...

Quanto alle soluzioni: oltre alla speranza in qualcosa di nuovo, ognuno adotta le proprie a seconda dell'entità dei corpuscoli e probabilmente del proprio grado di sopportazione.

Mi chiamo Andrea, scrivo da Roma, ho 28 anni e convivo con i floaters da quando ne avevo 14: negli ultimi 7 mesi la popolazione di corpuscoli è aumentata sensibilmente in entrambi gli occhi... la prima generazione dev'essersi trovata particolarmente bene Very Happy


p.s. certo che una skin chiara per sito e forum è un piccolo atto di sadismo Laughing


Saluti a tutti voi floaterini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 9:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Andrea, benvenuto! Smile

Citazione:
p.s. certo che una skin chiara per sito e forum è un piccolo atto di sadismo

Per cambiare la skin basta che vai nel tuo Profilo e troverai l'opzione "Stile del forum": imposta il black e sei a posto! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
an_clemens



Registrato: 13/02/11 20:44
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo venia per il ritardo nel risponderti... e ti ringrazio per il prezioso suggerimento!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group