Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Purtroppo anche io qui

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZtX



Registrato: 27/02/11 20:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 20:19    Oggetto: Purtroppo anche io qui Rispondi citando

Salve a tutti, sono un giovane 21 enne. Dopo aver ricevuto un pugno in un occhio alcuni giorni fa, ho iniziato a vedere queste macchie nere ai bordi del mio campo visivo, così mi sono documentato e da quello che ho capito dovrebbero essere miodesopsie... ora vi chiedo... è possibile che avendo subito un trauma tra qualche giorno questo fastidio svanisca? inoltre se questo non accadesse ci potrebbe essere un qualche rimedio? grazie dell'attenzione a presto|
(se ho sbagliato sezione vi prego di dirmelo che posto anche dall'altra parte)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 23:34    Oggetto: Re: Purtroppo anche io qui Rispondi citando

ZtX ha scritto:
Salve a tutti, sono un giovane 21 enne. Dopo aver ricevuto un pugno in un occhio alcuni giorni fa, ho iniziato a vedere queste macchie nere ai bordi del mio campo visivo, così mi sono documentato e da quello che ho capito dovrebbero essere miodesopsie... ora vi chiedo... è possibile che avendo subito un trauma tra qualche giorno questo fastidio svanisca? inoltre se questo non accadesse ci potrebbe essere un qualche rimedio? grazie dell'attenzione a presto|
(se ho sbagliato sezione vi prego di dirmelo che posto anche dall'altra parte)


E possibile che siano miodesopsie ematiche e queste scompariscono Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ZtX, benvenuto tra noi!

La sezione è quella giusta, non ti preoccupare!

P.S.: in caso di miodesopsie da trauma bisogna verificare se si tratta di versamenti ematici che col tempo tendono a riassorbirsi, oppure se si tratta di corpi mobili dovuti al collasso del vitreo in seguito al trauma stesso... Sono 2 situazioni molto diverse tra loro e dagli esiti altrettanto differenti... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dopo aver ricevuto un pugno in un occhio alcuni giorni fa, ho iniziato a vedere queste macchie nere ai bordi del mio campo visivo, così mi sono documentato e da quello che ho capito dovrebbero essere miodesopsie

Ma queste macchie si muovono o sono fisse?
Nel secondo caso urge un controllo in pronto soccorso oculistico...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ZtX



Registrato: 27/02/11 20:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 23:44    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille a tutti delle vostre risposte Wink
Col tempo stanno iniziando a scomparire... e per la domanda di giorgio si muovono con lo sguardo, quindi visto quello da voi detto spero che siano di natura ematica... comunque aspetto ancora 4 o 5 giorni che l'occhio torni a sembianze "umane" e se poi persistono credo che andrò a fare una visita di controllo. Nuovamente grazie a tutti e grazie del benvenuto Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group