Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consigli..

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sve



Registrato: 28/02/11 18:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 19:02    Oggetto: Consigli.. Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e da circa tre mesi ho iniziato a soffrire di questo problema. Vi scrivo per chiedervi dei consigli.
Ragionando sulle possibili cause dell'insorgenza di questa malattia, l'unica che reputo veramente fondata è l'uso prolungato (qualche ora al giorno) del mio computer (un macbook) che ho comprato da circa un anno.
Inoltre da una settimana mi sono trasferito all'estero per motivi di lavoro.
Visto che lavoro all'università (ho un PhD), stamane il mio relatore mi ha chiesto che pc desiderassi. Lui mi ha proposto un altro machintosh, esattamente un macbookpro 15,4.
Volevo appunto chiedervi cosa sarebbe meglio facessi. Da qual che ho capito le radiazioni UV vengono trasmesse da monitor non di buona qualità, quindi teoricamente gli apple dovrebbe essere sicuri...
Penso che questo aspetto sia per me fondamentale visto che nei prossimi anni dovrò passare molte ore davanti al computer...
Voi che dite? Cosa mi consigliate di fare/comprare?
Sono in commercio particolare filtri o occhiali per diminuire radiazioni dannose?
Vi ringrazio di cuore in anticipo per il vostro aiuto,
A presto!
(Ho postato lo stesso messaggio anche nella sezione appostita del forum).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 0:50    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo, purtroppo credo che i monitor dei pc centrino come i cavoli a merenda con le miodesopsie. Conosco gente che lavora da oltre 20 anni con tutti i tipi di monitor , dai vecchi a tubo catodico ai nuovissimi, per oltre 8-10 ore al giorno...e ci vedono benissimo e chiarissimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 3:40    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Carissimo, purtroppo credo che i monitor dei pc centrino come i cavoli a merenda con le miodesopsie. Conosco gente che lavora da oltre 20 anni con tutti i tipi di monitor , dai vecchi a tubo catodico ai nuovissimi, per oltre 8-10 ore al giorno...e ci vedono benissimo e chiarissimo.


+1

Per me non centra niente, e meno un buon LCD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sve



Registrato: 28/02/11 18:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Graxie mille per le vostre rassicuranti risposte!
In effetti, penso proprio nn ci sia davvero nessuna causa comportamentale diretta che provochi la malattia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 18:43    Oggetto: Rispondi citando

mah anche io uso Mac sia a casa che al lavoro però aumentano indistintamente in determinati periodi dell'anno a fronte di un costante utilizzo di tali schermi durante l'anno, per cui non credo ci possa essere un filo diretto tra le due cose. anche se mettere occhiali da sole mi sembra un'ottima idea. è sempre una protezione e male non fa Smile))
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 12:47    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi sicuramente questa domanda che sto x farvi é stupida ma nn si sa mai..
allora io dovrei andare settimana prossima a un noto parco di divertimenti italiano la mia domanda é la eccessiva velocitá di alcune attrazione non potrebbe creare problemi
ai nostri occhi con i CMV?grazie Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 16:10    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
ciao ragazzi sicuramente questa domanda che sto x farvi é stupida ma nn si sa mai.. allora io dovrei andare settimana prossima a un noto parco di divertimenti italiano la mia domanda é la eccessiva velocitá di alcune attrazione non potrebbe creare problemi ai nostri occhi con i CMV?grazie Wink

E' possibile, ci fu qualcuno che riferì di aver notato i CMV proprio dopo essere stato su dette "attrazioni". Diciamo che è molto più sconsigliato in caso di precedenti distacchi retinici, ma anche in quel caso non è che venga vietato in toto, bensì lo si sconsiglia.

Questo significa che ci sono buone probabilità che non ti succederà nulla, ma non la certezza ecco.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group