Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

vetro auto e visione floaters

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 17:56    Oggetto: vetro auto e visione floaters Rispondi citando

volevo segnalarvi una cosa che mi ballonzola nel cervello da un po'..
per lavoro faccio parecchi km ogni giorno e ho notato che, quando sono in macchina, noto meno la presenza dei corpi mobili..

boh magari è solo un'impressione ma uno le escogita tutte

può dipendere dalla schermatura del vetro?
se così fosse non si potrebbero fare occhiali opportunamente schermati? non mi riferisco a quelli da sole.. il vetro dell'auto è trasparente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 18:39    Oggetto: Rispondi citando

è perchè quando si guida è necessario essere concentrati sulla strada e non ci si pensa.
il segreto per non vederle è avere altro a cui pensare. io non le vedo più da marzo-aprile dell'anno scorso, però adesso ne ho molte più dell'anno scorso!
so che quando si sente il loro peso sembra incredibile ma ti assicuro che dimenticarle è davvero risolutivo! Smile auguri a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 18:55    Oggetto: Re: vetro auto e visione floaters Rispondi citando

bafometto ha scritto:
volevo segnalarvi una cosa che mi ballonzola nel cervello da un po'..
per lavoro faccio parecchi km ogni giorno e ho notato che, quando sono in macchina, noto meno la presenza dei corpi mobili..

boh magari è solo un'impressione ma uno le escogita tutte

può dipendere dalla schermatura del vetro?
se così fosse non si potrebbero fare occhiali opportunamente schermati? non mi riferisco a quelli da sole.. il vetro dell'auto è trasparente


Combinazione di minore luminosità al interno del veicolo, plus parte de la "immagine" statica (la macchina non si muove rispetto di te) e molto movimento fuori dalla macchina.

Questa e la mia conclusione dopo di osservare lo stesso di te in diverse machine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group