Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buongiorno a tutti!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 14:54    Oggetto: Buongiorno a tutti! Rispondi citando

Salve a tutti voi! Vi leggo da un bel po' di tempo ma ora ho deciso anche di iscrivermi, per condividere il ns problema.
Sono Matteo, ho 22 anni, vengo da Treviso e soffro di miodesopsie, problema riconosciutomi come tale il 3 giugno 2009 ed emerso poche settimane prima, ed è inutile dire che col tempo la situazione è costantemente peggiorata. Per farla breve, ne soffro in entrambi gli occhi; sono filamenti, agglomerati, striature di vario tipo generalmente di colore chiaro, tranne alcuni puntini e due (a mio avviso strani) agglomerati molto scuri non definiti a forma di nuvolaglia, che sono posizionati alle estremità laterali dei due occhi e fluttuano sempre lì, senza spostarsi mai da quella zona. Questi ultimi sono quelli che mi danno il fastidio maggiore (basta leggere un libro e sotto avere una base chiara e vedo sta roba gelatinosa fluttuare alla sx di quanto sto leggendo), insieme a due lunghissimi filamenti del sx che, insieme a uno del dx, formano esattamente una lettera "H" ogniqualvolta guardo verso sinistra, con (purtroppo) matematica prevedibilità e sistematicità.
Nell'estate 2009 ho partecipato al progetto di catalogazione del disturbo presso l'equipe medica del dr. Galan a Padova e sono tuttora in attesa di conoscerne i risultati.
Dal 13 febbraio assumo giornalmente la terapia proposta dal dottor Siravo (Miodes e Retiflus)...pensate che il venerdì sera li ho ordinati in una farmacia di Firenze e il sabato mattina me li sono andati a prendere di persona, tornando a casa in serata Cool . Per ora nessun risultato significativo, ma ovviamente è passato poco tempo, 1 mese scarso.
Infine sono a dirvi che ho prenotato proprio oggi una visita presso l'equipe della dott.ssa Pertile a Negrar per giovedì 14 aprile prossimo. Non nascondo affatto che il mio fine sarebbe quello di farmi operare in tempi brevi: sono consapevolissimo di ogni rischio (ho letto tutto il leggibile in merito!), ma d'altro canto è quasi due anni che non vivo come vivevo prima, le mosche mi disturbano enormemente in ogni momento del giorno, in ogni attività, da quelle ludiche (mi piace molto guidare l'auto, fare foto, vedere posti nuovi) a quelle professionali (studio lettere antiche a Venezia, e da quando ho le mosche non ho ricordo di un esame preparato senza pensare a "loro" durante lo studio); ogni mio giorno vive di malinconia, col pensiero "che bello sarebbe quello che sto vedendo/facendo se stessi come stavo prima"...e questo lo ritengo assolutamente inaccettabile, specie se considero la mia età, che dovrebbe essere quella dei "giorni migliori che non tornano più".
Ah dimenticavo...su consiglio medico ho tentato un approccio psicologico al problema, da gennaio a giugno 2010. Risultati zero, a parte i soldi spesi: non è parlando con un estraneo che si curano le miodesopsie, a parer mio. E per inciso nel mio caso non mi serviva nemmeno a vederle di meno, affatto!
A Negrar mi visiterà il dottor Antonio Polito...c'è per caso qualcuno di voi che lo conosce, anche solo per sentito dire, e mi sa dare qualche informazione su di lui? Wink

Vi risaluto tutti e mi scuso per essere stato troppo prolisso...! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matteo, benvenuto tra noi!

Citazione:
A Negrar mi visiterà il dottor Antonio Polito...c'è per caso qualcuno di voi che lo conosce, anche solo per sentito dire, e mi sa dare qualche informazione su di lui?

Io sono stato a Negrar qualche mese fa (...francamente con risultati piuttosto scarsi rispetto alle mie grandi aspettative...) e sono stato visitato dal Dr. Sartore... Impossibile poi riuscire parlare anche solo per un minuto con la Pertile... Confused Il Dr. Polito non lo conosco, ma ti sarei molto grato se potessi riportarci la tua esperienza al Negrar dopo la visita! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 20:22    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Matteo, benvenuto tra noi!

Citazione:
A Negrar mi visiterà il dottor Antonio Polito...c'è per caso qualcuno di voi che lo conosce, anche solo per sentito dire, e mi sa dare qualche informazione su di lui?

Io sono stato a Negrar qualche mese fa (...francamente con risultati piuttosto scarsi rispetto alle mie grandi aspettative...) e sono stato visitato dal Dr. Sartore... Impossibile poi riuscire parlare anche solo per un minuto con la Pertile... Confused Il Dr. Polito non lo conosco, ma ti sarei molto grato se potessi riportarci la tua esperienza al Negrar dopo la visita! Wink


Certamente, lo farò! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group