Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio per dilatazione durante visite oculistiche
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 14:10    Oggetto: Collirio per dilatazione durante visite oculistiche Rispondi citando

e poi qualcuno dovrebbe spiegarmi di cosa c...o è fatto il collirio che usano per dilatare le pupille durante le visite oculisticheperchè non è possibile che abbia riscontrato notevoli peggioramenti in quelle occasioni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io confermo di aver sempre avuto peggioramenti delle miodesopsie in seguito alla dilatazione delle pupille, ragion per cui ora mi faccio visitare dall'oculista solo quando è realmente necessario! Evil or Very Mad

Solitamente si usano colliri a base di atropina:
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/ATROPINA%201percent.%20FARMIGEA.htm

oppure di tropicamide:
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/Visumidriatic%200,5%20-%201%20percent.htm
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 8:21    Oggetto: Rispondi citando

grazie tex..si lo so che è fatto di atropina, la mia era una dichiarazione esclamativa critica! il punto è che è una vergogna che per visitarti ti rovinino gli occhi nel 2010!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto gli stessi dubbi...
Andai a fare tante visite,ma per dei fosfeni.
Il collirio potrebbe aver scatenato una reazione.
Anche se probabilmente i fosfeni erano indicativi del vitreo che "tirava" e quindi degenerava.
Torna in cima
csilla71



Registrato: 28/09/10 19:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho notato peggioramenti dopo le visite..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe utile avere un parere dal dottor Siravo. Io il 14 aprile ho una visita (anche piuttosto importante, a Negrar) e questa idea di un peggioramento dovuto proprio alla visita non mi lascia tranquillo affatto Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 11:52    Oggetto: Rispondi citando

ma siete sicuri? sarebbe il massimo (si fa per dire!) farsi una visita per questo problema e che questo peggiori a causa della visita stessa!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il parallelo un po' pesante, ma anche chi si fa una tac per vedere se ha un tumore aumenta i rischi di contrarre un tumore...

Il sospetto che i colliri midiratici accentuino la possibilità di avere miodesopsie o di peggiorare quelle che si hanno gira da tempo perchè molti sono stati gli interventi anche su questo forum in materia.
Purtroppo attualmente non si può fare a meno dei midriatici per un controllo approfondito e non tenersi controllati è più rischioso che usare i midriatici!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 12:18    Oggetto: Rispondi citando

La mia sul collirio midriatico non è una supposizione! è una certezza! perchè sono entrata con poche mosche sul dx e sono uscita (appena è scomparso l'offuscamento) con mosche anche nel sx oltre ad essere aumentate nel dx.. era la prima volta che andavo da un oculista della mutua ed è stata la prima volta che mi è successa una roba del genere.. credo che il mio precedente e affezionato oculista usasse un altro tipo di collirio o cmq a concentrazione più ridotta di acido.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 8:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi...

Anche io sono andato pochi mesi (4/5) fà alla visita oculistica perchè cominciavo a vedere le "mosche volanti"... morale della favola uscito dall'oculista si sono accentuate il doppio fino ad oggi... quei colliri ripuliscono l'occhio credo, prima facevo molto meno caso alle mie mosche! bah...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 10:05    Oggetto: Rispondi citando

RIPULISCONO L'OCCHIO?
qualcuno tempo fa ha pubblicato uno studio scientifico di un giapponese se non ricordo male che diceva che nel 5% dei pazienti il collirio a base di acido midriatico provoca miodesopsie..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 8:31    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora come dobbiamo fare in caso di visite oculistiche???
Comunque volevo chiarire che io sono andato da un privato che dovrebbe essere anche abbastanza bravo in quanto a nomina della mia zona, ma anche io quando l'offuscamento se ne è andato noto le mosche molto di più fino ad oggi!
Ragazzi qua siamo incastrati ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 7:02    Oggetto: Rispondi citando

domani fluoroangiografia in midriasi.

Ultima midriasi un mese fa e mosche raddoppiate, sono fottuto Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Stai sereno macchianera e postaci i risultati della fluoro, mi raccomando!

P.S.: quando leggo il tuo nick mi viene da sorridere amaramente, in quanto io una vera "macchianera" fissa ce l'ho per davvero...ma provocata da un danno alla retina e proprio vicina alla macula... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Eh pure io dopo aver letto le vostre esperienze sono assai dubbioso sul da farsi. Il 14 del mese ho una visita a Negrar e dato che la vedo solo come "primo step" di analisi e osservazione del mio caso da parte di oculisti che si interessano dei nostri problemi (e dunque ci vedo molto poco di risolutivo, almeno al momento) sono fortemente tentato di posticiparla. Non vorrei andare lì, sentirmi dire che per loro il mio caso non è nulla di grave e in più tornare a casa con il doppio delle mosche.
Devo però dire che da quando ho le mosche ho fatto 3 visite oculistiche, tutte e 3 con midriasi, e non mi è mai successo che me ne sia venuta anche solo una di "nuova" dopo la midriasi stessa. Mah. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group