Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AUMENTO CONTINUO INARRESTABILE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che il distacco è meglio se riesce ad avvenire senza portarsi dietro la retina...o almeno che ciò sia avvenuto senza aver fatto troppi danni. Posso solo dire che stavo molto ma molto meglio quando era attaccato e che trazioni con fosfeni reltivi ora ne ho diverse mentre prima non ne avevo..questo perchè il distacco non sarà mai totale, ma resterà sempre attaccato nelle zone periferiche e il fatto che sia nella parte posteriore più fluttuante e meno aderente non è una cosa così positiva. e lo porta a fare trazioni comunque. Il problema purtroppo è la visuale dopo il distacco che in me è peggiorata alla grande . Sono dell'idea che però l'articolo parli di patologie che bisogna analizzare caso per caso senza fasciarsi la testa se di certe cose non si soffre, perchè ogni patologia oltre che una spiegazione scientifica ne avrà sempre una personale e soggettiva e più profonda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e che trazioni con fosfeni reltivi ora ne ho diverse mentre prima non ne avevo..

Ti riporto quanto mi disse un oculista svariati anni fa: "il vitreo distaccato tira ma anche sbatte come il battacchio di una campana".
Ovviamente quando tira rischia di fare danni, quando sbatte dà fastidio (penso io).

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ciao Giorgio, ho letto spesso i tuoi commenti in altri post, e sei sempre molto misurato e corretto nelle tue opinioni, ti invito a leggerlo e a darmi la tua opinione se hai tempo...

L'ho letto e ti consiglio caldamente di evitare questa pratica masochistica!
Quando hai un problema di salute e vai su internet a cercare approfondimenti su letteratura non "scientifica" (cause, fatti, ricerche, numeri) ma "divulgativa" (racconti) il rischio minore che corri è di provare poi un forte istinto suicida Laughing
Quella pagina lì, ripeto, più che illustrare angoscia, perchè ti parla dei rischi ma non di qual è realmente la percentuale di rischio e a quali livelli.
E' come se ad uno che è vissuto fuori dal mondo e non non ha nessuna esperienza del traffico urbano gli spiegassimo che l'attraversamento della strada è uno dei presupposti principali per essere investiti da un'auto e per restare poi invalidi tutta la vita. Non abbiamo fatto che dirgli la verità, ma in lui si genera immediatamente l'idea che, se fosse obbligato a farlo, quello sarebbe il suo destino. A noi invece, che abbiamo conoscenza dello stato reale delle cose, un informazione simile può far sorridere o al massimo spingerci ad essere un pochino più prudenti quando attraversiamo.
Per tirarti su poi ( Wink ) ti invito a riflettere sul fatto che l'UNICA nostra certezza (assolutamente l'UNICA) è che un giorno moriremo: sapere questo ti rovina la giornata odierna o quello che la vita di potrà regalare domani? Se no, figurati quanto te ne deve fregare del sapere che la tua miopia può aumentre le PROBABILITA' che in FUTURO tu abbia altre patologie correlate più o meno gravi!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio...sei un grande...
Buonaserata
Ale...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 2:41    Oggetto: Rispondi citando

a me stabili da 3 anni...ma cè abb roba in teoria sopportabile occhio sx ma è l'occhio dx che ha il primo floater di sempre,ragnateloso che viaggia tranquillo in tutto il campo visivo a darmi parecchio fastidio in condizioni luminose notevoli o con i neon.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Giorgio...sei un grande..

Giorgio è una colonna portante insostituibile dell'Associazione e di questo forum! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Grazie giorgio. ok. allora speriamo che il mio vitreo distaccato sbattacchi solo come una campana e che magari un giorno mi regali anche piacevoli melodie...per questo ci tenevo a condividere info con chi ha avuto disagnosi di distacco del copro vitreo, per basarsi su esperienze e non scritti presi da articoli teorici o internet. proprio perchè credo che questo forum sia un modo per condividere info teoriche ma soprattutto sensazsioni reali da chi le vive.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 13:33    Oggetto: Rispondi citando

liviasophie ha scritto:
credo che questo forum sia un modo per condividere info teoriche ma soprattutto sensazsioni reali da chi le vive.

Cara liviasophie, siamo qui apposta! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 10:33    Oggetto: Rispondi citando

io secondo la mia ultima oculista avrei il distacco posteriore totale. Ma non ho mai avuto flash e simili. O ha sparato una cavolata (spiegatemi come è possibile...Che fanno testa o croce questi per dirti che cel'hai?!) o sono un caso piu' unico che raro. Comunque ragazzi, no panic: mia zia lo ha da anni e anni, ora ha 70 anni, è piena di bestiole volanti ma ci vede benissimo Smile Non va sempre cosi' male, anche perchè credo il distacco del vitreo sia molto comune, sai quanti ciechi dovremmo avere...E poi magari avrete problemi tra 10 anni, e tra 10 anni ve lirifaranno nuovi gli occhi con le cure che saranno uscite nel frattempo.Io non sto a pensarci tanto...Magari poi gli occhi andranno benone,magari invece tra anni vi preoccuperete piu' della calvizie che di 2 mosche, magari nel 2012 finisce il mondo...
Cioè non angosciatevici ora per che potrebbe succedere col tempo se si stacca il vitreo, quella è l'unica cosa certa che fa danni..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fianna, non ho capito l'ultima frase del tuo post...in ogni caso, ognuno di noi ha una storia clinica diversa, io ho -11/-13 di miopia e sono pieno di problemi retinici, all'ultimo controllo in ospedale dopo l'intervento che ho fatto di criocoagulazione per saldare delle rotture c'era un signore di 72 anni con -12/-17 che fino ad oggi non aveva avuto alcun problema!! io a 29 sono conciato male...percui...

"Cioè non angosciatevici ora per che potrebbe succedere col tempo se si stacca il vitreo, quella è l'unica cosa certa che fa danni.."

Cosa intendi con "è l'unica cosa certa che fa danni"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

intendevo che io ci sono finita a prendere psicofarmaci e non ha migliorato la vista Very Happy
Parlavo dell'angoscia fissa per cui controlli ogni giorno se c'è qualcosa di nuovo. Non volevo svilire il problema in sè, io ho passato l'ultimo anno a pregare. Sai come dicono col distacco di vitreo in corso: 1 caso su 10 staccandosi strappa la retina....olè!
Ecco io ci stavo impazzendo, ora la prenderei diversamente...Non perchè mi è andata bene, perchè ho solo aggiunto sofferenza a sofferenza torturandomici tanto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 15:28    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accrodissimo nel non torturarsi soprattutto rispetto a ciò che non si ha ancora..quello sì trovo che possa creare ansia inutile, anche se è sempre meglio prevenire che curare, ma pensare di stare sereni di fronte a certi danni che si hanno sperando che tra dieci anni ci ricosrtuiscono gli occhi...beh insomma non ci farei tanto affidamento. Ho una miopia elevata oltre le 20 diottrie da un occhio, da quando ho 8 anni, ne ho 34..e le risposte sull'eventtuale cura in Italia è sempre la stessa.: nulla da fare. Più di 30 anni di ricerca sono passati nel frattempo e ne ho visti tanti di luminari. Per quanto riguarda il distacco la mia diagnosi sembra al quanto certa... quando è successo ho trascorso mezz'ora di uno spaventoso casino di lampi, flash e macchie che non auguro a nessuno per lo spavento che procura, ma soprattutto per quanto le mia situazione visiva sia peggiorata. Infatti non si parla di "2 mosche", ma di un vero e proprio mostro al centro della retina che fluttua impazzito dovuto al distacco. Credo che angosciarsi per cose che non si hanno sia sbagliato così come sminuire il problema..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 17:42    Oggetto: Rispondi citando

La ricerca in medicina non e progressiva.

Prima de la penicillina, sono passati centenari senza soluzione per le infezioni bacteriane, potevi morire. In 1928 non cera "nulla da fare" e in 1929 non erano mortali nella maggioranza dei casi.

La polio, in 1953 significava grossi danni al corpo se non la morte, a 1955 non la prendeva più nessuno con soldi per vaccinarsi.

Stesso discorso per le staminali, etc.

Mi dispiace molto la tua situazione al occhio con elevata miopia, ma riguardo al PVD, adesso i rischi di una vitrectomia totale e definitiva per le tue mosche sono molto piú bassi, ce anche questo lato positivo.

Se io avessi un PDV totale andrei a fare la vitrectomia subito, a dimenticare il tempi delle mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 19:30    Oggetto: Rispondi citando

. .puoi sempre optare per fartelo distaccare allora con la vitreolisi enzimatica. se reputi che il PDV sia un colpo di fortuna. Poi mi dici..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group